Ho preso una 320d 150cv da circa 6 mesi, tutto perfetto (ho anche slamellato per fortuna!) solo che ora mi sembra di sentire un rumore di rotolamento degli pneumatici (ma quanto suona male "degli" pneumatici!). Di solito tengo la radio abbastanza alta per cui il rumore potrebbe esserci sempre stato ma solo adesso lo sto notando e l'orecchio sta sempre li a sentire. Le gomme sono Pirelli PZero Nero 225 R16, fino ai 60-65km/h tutto ok, dopo si sente in sottofondo un rumore cupo tipo wuu wuu wuu. Il rumore non dipende dal motore (infatti il rumore non cambia anche se metto in folle). Il mio dubbio è: potrebbe essere qualche cuscinetto?
Come stanno le gomme? quando battistrada hai.... inoltre con i primi freddi specialmente a freddo la mescola e' piu' dura....
dal rumore potrebbe sembrare un cuscinetto.. spero all'anteriore perché i posteriori necessitano di smontare il semiasse
Il battistrada è ancora buono e le gomme hanno neanche 2 anni di vita. Per quanto riguarda la temperatura esterna negli ultimi 7-10 giorni non è cambiata tantissimo inoltre il rumore lo sento anche dopo aver fatto diversi km in strade extraurbane quindi a gomma calda. Potrebbe essere la pressione sballata? Ho messo 2.0 anteriori e 2.4 posteriori come riportato nell'adesivo incollato all'inteno dello sportello sul montante anteriore.
quindi hai cambiato la pressione? prima a quanto eri? gomma di 2 anni di vita:))) beh fresca fresca non e' :)
Bhe io penso sia qualche cuscinetto purtroppo....il rumore è costante oppure cambia in base a dove sterzi?aumenta costantemente con la velocità?