Tergi e lavafari impazziti su E90... | BMWpassion forum e blog

Tergi e lavafari impazziti su E90...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Etna, 27 Novembre 2006.

1. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Oggi, nel bel mezzo di un temporale, sulla 330d E90 di mio cognato, tutto ad un tratto, il tergicristallo ha cominciato ad andare alla massima velocità, i lavafari a spruzzare con getto continuo e sul cruscotto veniva segnalato un guasto al sistema di protezione contro lo schiacciamento degli alzacristalli :eek:#-o. Ogni tentativo di fermare il tergi ed i lavafari agendo sulla leva o spegnendo il quadro è stato vano.
    Epilogo ovvio: appena si è esaurito il liquido lavavetri, la pompa si è bruciata riempiendo l'abitacolo di cattivo odore e le spazzole continuano ad andare al massimo non appena si accende il quadro. ](*,)](*,)](*,)

Premesso che la macchina ha il sensore pioggia, cosa pensate sia successo?
    Potreste dirmi quale fusibile togliere per fermare il tergi? E in tal caso cos'altro non funzionerà togliendo questo fusibile?

Grazie in anticipo.

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Giuseppe io domenica non ho toccato nulla, comunque è un fatto insolito, per fare così sicuramente il sistema can bus è un pò impazzito, ma anche a quadro spento faceva così impossibile che tolta la chiave ci sia alimentazione a tali servizi, Salvo è passato in conc. bmw dato che ancora è in garanzia io farei fare un bel check e sostituire tutte le parti che non vanno

3. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    allor il fusibile del tergicristallo è F39 mentre quello dei tergilavafari è F43, comunque togliendo l'F39 automaticamente si stacca il relè di pilotaggio dei tergicristalli e lavafari dunque tolgiendo l'F39 non utilizzerai lavafari e tergicristalli, altri servizi non ne alimenta

4. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Ciao Mauro. Di sicuro è insolito. E ti dirò di +. Salvo ha anche fatto un tentativo in estremis per fermare la pompa staccando di tutta fretta il morsetto del polo negativo della batteria. Ancora mi sto chiedendo come sia possibile (io non ero presente) ma non si è fermata neanche in questo caso! :eek:
    A questo punto le cause sono solo due. O sono atterrati gli alieni a Belpasso, oppure ieri hai toccato qualcosa tu su quella povera auto!!!!#-o#-o#-o.
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A parte gli scherzi, non mi spiego cosa sia successo in quanto le tre anomalie teoricamente non sono correlate se non tramite can bus e la cosa mi preoccupa.
    Sarà arrivata dell'acqua che ha messo in corto in qualche punto il bus oppure qualche centralina è andata in tilt irrimediabilmente (dopo 30.000Km). :sad::-k

5. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Ok, intanto Grazie. Tempestivo e preciso come al solito. Domani li staccheremo e vedremo cos'altro è andato a farsi benedire. Intanto Salvo si prenoterà per un controllo in officina.

6. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    certo che questo sono cose che fanno girare le bocce e non poco, dopo che cuno spende tanti soldi si trova con una pompa acqua bruciata e il tergi impazzito, digli di dare un bel check complessivo e approfondito e se ci sono problemi che vogliono far pagare qualcosa c'è sempre la raccomandata a bmw italia

.................comunque domenica io la guardavo con le mani in tasca :mrgreen:, è entrato nell'abitacolo Walter, poi lui era proprio nel lato dove è montata la Junction Box :lol:
    comunque a parte gli scherzi facci sapere il responso finale
    ciao :wink: ed un in bocca al lupo a Salvo

7. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Chiederemo allora i danni a Walter!!! :mrgreen:

Ok. Vedremo come finirà. Mi sa che fra qualche giorno mi tocca di andare a Gela 8-[. A Catania proprio non se ne parla![-X.

8. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    hai detto bene, catania non và bene

9. Arieteblu

Arieteblu Kartista

148
    1
    29 Settembre 2006
    Reputazione:
    13
    BMW 318i
    Eiiiiiiiiiiiii,Giuseppe io l'avevo detto che per me L'audi è superiore!!!!!!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol: ovviamente scherzo......
    Mauro mi ha raccontato il fatto, sono rimasto allibito:-k , a volte accadono cose inspiegabili,fatemi sapere Ciao.......

10. SalvoSiculo

SalvoSiculo Kartista

134
    3
    24 Giugno 2006
    Reputazione:
    32
    :bad-words::bad-words::bad-words::bad-words::bad-words::bad-words::bad-words::bad-words::bad-words::bad-words:Ciao ragazzi....intanto grazie mille!!! Vi ha già illustrato tutto Pippo........incredibile...cmq ho già preso appuntamento x domani mattina a Gela...la faccio controllare dentro e fuori...vi farò sapere!!!

La raccomandata è già pronta...non voglio spendere e non devo spendere neanche un euro:evil::evil::evil: ...non è colpa mia !!!

quando ho comprato la BMW sapevo che sono macchine intelligenti ma non credevo che arrivassero anche ad essere totalmente autonome e a dar fuori di testa....:wink:

Cmq non finirà qui hanno preso il cliente sbagliato...

Ho pure una fiat 600 con 136000km circa e non ho mai cambiato un pezzo...e mi è costata solo 5.800€:-k:-k:-k

[-X[-X[-Xno no non finirà bene!!!

Si vede che sono un pò ma giusto un pò INCAZZATO?

CIAOOOOOOOOOOOOOOO

11. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    Fai bene Salvo chi la dura la vince.............se vuoi facciamo una marcia verso Monaco e occupiamo la sede :mrgreen:

ciao e facci sapere come andrà a Gela :wink:

12. SalvoSiculo

SalvoSiculo Kartista

134
    3
    24 Giugno 2006
    Reputazione:
    32
    Adesso ci organizziamo...:mrgreen:

Certe cose a certe macchine non devono assolutamente succedere![-X

13. SalvoSiculo

SalvoSiculo Kartista

134
    3
    24 Giugno 2006
    Reputazione:
    32
    Cmq la differenza tra Catania e Gela è netta anche solo al telefono....vi dirò il poi!!!

14. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    questo lo puoi dire forte =D>:wink:

15. SalvoSiculo

SalvoSiculo Kartista

134
    3
    24 Giugno 2006
    Reputazione:
    32
    io vado a lavoro ti faccio sapere...ciaoooooooooooo

16. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ok , dai non ci pensare :wink:
    ciaoooo

17. Arieteblu

Arieteblu Kartista

148
    1
    29 Settembre 2006
    Reputazione:
    13
    BMW 318i
    Tranquillo! si risolverà tutto per il meglio,sopratutto perchè non la stai portando a Catania,c'è capace che qui ti avrebbero detto che è normale(sono dei pazzi).
    Ciao in attesa di aggiornamenti.

18. SalvoSiculo

SalvoSiculo Kartista

134
    3
    24 Giugno 2006
    Reputazione:
    32
    Si decisamente si, a catania mi avrebbero detto che è normale...tra pazzi vanno d'accordo...:wink:

cmq x domani è saltata vado giovedì mattina...speriamo bene!!!

19. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Dai Salvo forse è il caso che riprendi la tua cara Seicento #-o. Almeno quella legge anche gli mp3!!! :mrgreen:

20. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    Salvo se vuoi un pò di potenza motoristica sulla tua 600 portala a Doch16 che ti monta un bel sistema turbo e darai filo da torcere anche ai 535d :mrgreen:

Condividi questa Pagina