Vibrazione innesto marcia

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da lagamba72, 5 Giugno 2017.

  1. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

    379
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    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW X1 25e xdrive plugin hybrid s.e.
    Chiedo cortesemente i vs superiori pareri tecnici visto che fortuna ns nel forum ci sono molti esperti......a freddo e solo a freddo quando innesto la D o la R parte una bella vibrazione, direi proprio sostanziosa, anche se dura il tempo dell'inserimento della marcia. Lo fa giusto da ieri e solo a freddo. Supporti motori ok fatti controllare recentemente. Mie ipotesi: i supporti del cambio, il convertitore oppure devo cambiare l'olio al cambio automatico a 97000 km? Grazie a tutti in anticipo per i vs preziosi contributi




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  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.803
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    beh 100.000km io l'olio del cambio lo andrei a cambiare sicuro.....
     
  3. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

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    30 Novembre 2009
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    BMW X1 25e xdrive plugin hybrid s.e.
    Il problema che il fermo macchina è sempre un problema

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  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.803
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Pure io lavorando non posso stare senza auto

    ma se vai nelle officine idonee tipo Trasmatic o similari che lo fanno per lavoro in 3 ore massimo fanno tutto

    Io ho aspettato li la mattina e poi sono ripartito con la mia macchina
     
  5. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

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    30 Novembre 2009
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    BMW X1 25e xdrive plugin hybrid s.e.
    Grazie Pacca sempre gentile

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  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    97.650.378
    Christine
    potresti non risolvere col cambio olio, ma a 100.000km va fatto comunque a mio avviso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    dalle tue parti, da una veloce ricerca su google, ci sono parecchie officine specializzate in revisione/manutenzione cambi automatici, magari prendi appuntamento in modo da ottimizzare le tempistiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2017
  7. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

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    30 Novembre 2009
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    19.402
    BMW X1 25e xdrive plugin hybrid s.e.
    Si trovate grazie. Alle altre bmw, e ne ho avute, sono arrivato a questi kilometraggi ed oltre senza cambiare mai olio all'automatico ....fortuna direte voi che non sia mai capitato nulla. Ora a prescindere dalla necessità del cambio olio sui nuovi ZF8 quello che non capisco è il perché la vibrazione sia solo a freddo. Leggevo nel forum di un utente con problema simile che ha risolto cambiando i supporti motore. I miei li ho fatti controllare due volte e mi hanno detto che stanno bene. Dubbio...come fanno a vedere che stanno bene senza smontarli? In ultimo, il cambio non ha anche i suoi supporti?

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    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2017
  8. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

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    27 Marzo 2009
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    BMW 530d F10
    la vibrazione non si risolve con sostituzione olio...ma più sui supporti comunque ciò che ancora motore alla scocca.....poi il leggero colpetto più o meno avvertibile alla partenza migliora con olio caldo e di livello giusto....Pacca è uno troppo prevedibile....cambierebbe le gomme dopo 5000km per essere più tranquillo:mrgreen:
     
  9. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

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    30 Novembre 2009
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    BMW X1 25e xdrive plugin hybrid s.e.
    Cavolo allora 2 volte hanno fatto finta di controllarli

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  10. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
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    27 Marzo 2009
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    8.169.180
    BMW 530d F10
    sulla e60 si era marcita squagliata la gomma del supporto motore...quando partivo o spegnevo vibrava
     
  11. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

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    30 Novembre 2009
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    BMW X1 25e xdrive plugin hybrid s.e.
    Ragazzi fatemi capire. Per vedere se sono rotti vanno per forza smontati o è una cosa visibile a occhio nudo?

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  12. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

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    27 Marzo 2009
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    BMW 530d F10
    apri cofano metti una persona in auto fai accendere e spegnere auto e tu guarda come sossulta il motore..se è un 4cil un pò di saltino nello spegnere lo fa...se un supporto è ceduto vedi il motore cedere un pochino da quel lato mentre si sta per spegnere
     
  13. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

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    30 Novembre 2009
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    BMW X1 25e xdrive plugin hybrid s.e.
    Ok grazie

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  14. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
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    27 Marzo 2009
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    8.169.180
    BMW 530d F10
    comunque i supporti almeno quelli anteriori li vedi sono delle piccole torrette di metallo e gomma ...la gomma cinesata si crepa e cede...tipo quella della puleggia di smorzamento......Pacca ne sa qualcosa:mrgreen: a io 143.000km olio ancora originale e non ho intenzione di cambiarlo
     
  15. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

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    30 Novembre 2009
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    BMW X1 25e xdrive plugin hybrid s.e.
    Sgratt sgratt

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  16. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    fai il cambio olio all'automatico

    supporti cambio da verificare

    questi sono i principali imputati
     
  17. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

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    30 Novembre 2009
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    BMW X1 25e xdrive plugin hybrid s.e.
    Domani vado dal meccanico, ho gia preso appuntamento. Lui dice che sono i supporti o del motore o del cambio

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  18. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
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    27 Marzo 2009
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    BMW 530d F10
    olio se lo vuoi fare (non per la vibrazione) ok fallo .....ma solo in un centro autorizzato..perchè altrimenti se sbagliano il livello dell'olio il cambio peggiora invece di migliorare.......il lavaggio del convertitore ha dei pro e contro .....nel senso che se vengono usati additivi questi possono deteriorate le guarnizioni di tenuta sulle valvole...percui lavaggio fatto solo con olio nuovo vengono buttati circa 2 litri di olio ma con meno rischi.....in pratica fare o meno il cambio olio in un cambio automatico è un pò come vedere il bicchiere a metà,chi dice che è mezzo pieno e chi mezzo vuoto,,,,,io dalle mie esperienze date anche dalla mia età.....posso dire che farlo in maniera giusta male non fa male.....ma se il cambio funziona bene e si è superati i 130-150.000km secondo me è meglio lasciarlo così come è perchè cambiarlo e magari fare un lavaggio sopratutto sul step 6m....più delle volte si peggiora la situazione......P.S. questo è e rimane un mio pensiere dettato dalle mie esperienze (una ventina di auto le ho avute)....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2017
  19. lagamba72

    lagamba72 Collaudatore

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    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW X1 25e xdrive plugin hybrid s.e.
    Responso: supporto posteriore del cambio. Il cuscinetto di gomma è diviso in due. Ordinato

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  20. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
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    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    gomma cinesata
     

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