Ho da pocho una e36 318 sw con gpl ieri essendo rimasto a secco di gpl ho messo 20€ di benza che allegramente se li è seccati in 100km è normale? Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
L'ho parcheggiata in salita e doveva entrare in riserva alla mattina era a metà riserva Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
La domanda posta in questi termini non ha senso.Mi spiego, "20 euro di benza" da te possono non coincidere con i 20 euro di benzina fatti da me in quanto il prezzo non è lo stesso, ed inoltre il tuo stile di guida non è detto che sia esattamente adeguato ad un calcolo del consumo. Il calcolo del consumo dovrebbe essere fatto facendo il pieno di carburante, azzerare il conteggio KM, percorrere un 100KM adottando uno stile di guida che più si avvicina ad uno dei parametri forniti sul libretto uso e manutenzione ( 90 km/h-120 KM/h- città ) rifare il pieno di carburante, dividere i km effettuati per i litri inseriti. In questo modo hai una indicazione più o meno precisa del consumo della tua auto e confrontabile a quello fornito dalla casa. Io nella mia ho una media di consumo di 7,6 litri/100KM ma vado veramente tanto tranquillo, se ci gioco e vado di limitatore sempre, arrivo senza problemi a 20litri/100KM.
Questo è un consumo giusto per la tua auto , utilizando la benzina con gli stessi litri dovresti fare circa 10% in più di strada . Prova a fare un test come scritto sopra da Gabriele per verificare i consumi reali a benzina , se dovesse consumare di più di quando sei a gpl sarebbe alquanto insolito .
Quando fa più freddo consumava molta più benzina questo perché il gpl entra dopo... Ora però entra subito e la lancetta della benzina scende lo stesso. Come dicevo l'ho parcheggiata in salita che doveva entrare in riserva e la mattina dopo l'ho accesa a metà riserva... Questo mi sembra strano. Di auto a gpl ne ho avute 4... Mai nessuna mi ha consumato tanta benzina usandola solo per l'accensione. Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk