320 touring prezzo sospetto... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

320 touring prezzo sospetto...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da le voyage, 23 Novembre 2009.

1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ma va'... E' anche troppo qua dal mio venditore il 318d touring lo porti via a 22000 del 2008, a24000 del 2009. Oramai il serie3 non vale più nulla... Sta scontando la vecchiaia del progetto come e' normale che sia...

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma nn mi sembra proprio.....

3. bob976

bob976 Kartista

218
    14
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    125
    X3 G01 20d ex 320d touring
    Il prezzo dell'annuncio mi sembra coerente. Purtroppo si viaggia al 25% di svalutazione nel primo anno, 20% nel secondo e 15% nel terzo. (-60% dopo 3 anni)
    Morale della favola il "nuovo" conviene solo se intendi tenere l'auto parecchi anni (per chi non fa molti km annui come me), oppure hai tanti soldi e te ne freghi.

E' anche vero che per adesso il 15% lo risparmi come sconto sul nuovo, ma per cambiare spesso auto credo sia meglio un usato aziendale giovane (tipo 1 anno) e con pochi km, almeno per coprire il primo -25/30%

4. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Capisco che in molti si voglia evitare tutta una serie di considerazioni, quasi a voler dire che non esistano:

- la fortuna dei marchi come Bmw, Audi, Mercedes la fanno soprattutto le utenze aziendali, i professionisti dal leasing detraibile, gli irriducibili del "nero ed evasione fiscale". I prezzi del nuovo si posizionano di conseguenza;

- in Italia, te le fanno pagare più che in Germania :wink:

- la svalutazione é sempre maggiore sui modelli di altissima gamma

Non credo che in questo momento del mercato si possa parlare di "inserzioni sospette": la valutazione di un auto é una cosa, l'esigenza di venderla immediatamente un'altra.... i prezzi reali sono ben altra cosa delle quotazione quattroruote :-k

5. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il prezzo e' sicuramente buono, considera comunque che e' un 318d (una motorizzazione poco richiesta) e inoltre non ha nessun optionals di valore...........

6. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ma è una 320d quella dell'annuncio, non 318d.... il prezzo è buono ma nulla di fantasmagorico .... diciamo che è onesto ....

7. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Oddio, è un dato di fatto .... le vendite dimezzate di serie3 rispetto alla A4 è il motivo per cui si è creata tutta questa svalutazione attorno a questo modello. BMW Italia ha immesso sul mercato una quantità enorme di Km0 che hanno ulteriormente ammazzato le quotazioni già basse.

La A4 vende di più, pur avendo contenuti tecnologici inferiori, perchè è più nuova. Quando era uscita l'E90 nel 2005 l'A4 si era anch'essa dimezzata come volumi di vendita .... ma è normale e fisiologico. Ora devo cambiare macchina e sto valutando anch'io l'acquisto di una A4 proprio perchè è un progetto più recente ed attuale .... ma non cederò. Spero :wink:

8. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    il prezzo sarà escluso passaggio e ripristino di carrozzeria......
    queste sn vetture di proveninza bmw italia,usate da dirigenti o di ritorno dalle conc che le prendono x farle provare ai clienti o darle come vetture sostitutive!
    il prezzo è buono ma c'è sempre l'incognita di come l'hanno usata!

9. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    che a4 sia puo attuale non lo metto in dubbio anche se le nuove misure su cui hanno puntato specie la lunghezza sonon eccessive..pero ribadisco.....che le valutazioen certo risentono dei forti sconti che sono stati concessi a pioggia dai concessionari ma su una usato di pochi mesi o un km0 minimo si fa fede alla valutazione di quattrourote ,su i modelli più datati certo incidono i km quindi più km hai meno ti becchi di valutazione..

10. *-Ovidio-*

*-Ovidio-* Kartista

68
    0
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    Ciao ti sei rivolto a qualcuno in particolare o sei anadato ad amburgo da solo a prenderla?

Grazie

11. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    quel 320d touring al 90% è un ex noleggio ( come quello che ho io in firma )
    sono TUTTE UGUALI
    Nere o argento
    ELETTA
    immatricolate 12/2008 o 2009

Il prezzo è equo

12. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    però io voglio capire ognuno conosce il suo lavoro.. ammettiamo che anche il venditore abbia ritirato quella macchina ad un prezzo stracciato perchè venderla al di sotto del prezzo di quattroruote 27.400 euro che comunque sarebbe un ottimo prezzo dico è finito il tempo in cui sull' usato ci si caricava anche 3000 4000 euro in più però su un prodotto così di pochi mesi non vedo perchè svenderlo...

13. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    la risposta è presto detta:
    quando io 1 anno fa vendevo il mio 535d touring QUATTRORUOTE lo quotava 32000€!!!!
    Io per venderlo l'ho venduto a 23400€ e sono stato pure fortunato

lascia stare quattroruote.... fidati...
    il mercato è in dura crisi
    la gente non ha soldi
    la gente non compra le macchine
    i concessionari se le ritirano le ritirano a prezzi stracciati e per non tenerle li ferme le vendono a poche centinania di € in piu di quello che l'hanno ritirato per rientrare subito
    Così fa uno
    cosi dopo fanno gli altri

14. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    io rimango sull idea che sulle vetture più datate e superiori a 2000 ci può essere un effettivo realizzo in termini economici inferiore alla valutazione di quattroruote.ma su una vettura di pochi mesi 2000.. è assurdo.....

15. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Che sarebbero? a me non sembra che la 3er offra tutta sta tecnologia in più della A4.... anzi....scusa ma proprio non capisco questa affermazione.... anzi al limite è proprio il contrario...
    Audi ha qualche cazzabocchio elettronico che bmw na ha a disposizione e tra l'altro ha il plus della scelta del cambio s-tronic....
    Per il resto è ovvio che una macchina più fresca e giovane venda di più, ma è fisiologico...

16. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    non cambia tanto tra audi, bmw ,skoda o lamborghini il mercato e fermo!!!!

17. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Perchè mai? anzi nel potentino si fanno ottimi affari, se hai un briciolo di esperienza e conosceza meccanica te ne accorgi subito se c'è il pacco sotto, segnalo cmq che il mercato delle auto sinistrate o kilometrate è situato per lo più nel nord-est (mondovì, udine ecc), dove spesso vengono a fare la spesa i nostri "amici" dell'est europa

18. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Gli affari migliori li fai qui non perché le macchine sono sinistrate o incidentate perché vanno nell'est, anzi!! Una serie 3 di 6 mesi non andra' MAI in Romania o Ungheria semplicemente perché la maggior parte degli abitanti non se la possono permettere. La concorrenza spietata qui la trovi ed e' piu sentita che nel resto d'Italia proprio perché confinaimo con la Slovenja che sta crescendo alla grande, hanno pacchi di soldi a disposizione che noi ce li scordiamo, in tanti comperano qui perché i prezzi sono leggermente inferiori che da loro quindi poi si innesca il meccanismo della concorrenza....

.... e per la cronaca Mondovì non si trova nel nord est ma in Piemonte ....

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2009
  19. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Senti, mi dispiace dovertelo dire visto che sei in procinto di possedere un'Audi, ma anch'io ero felice possessore e sfegatato sostenitore di Audi (ero un vero talebano estremista per il marchio, ne ho avute 4 prima della serie 3 attuale, una B6, una B7, una A2, una A3 e nei vari forum ho buttato tanta di quella mer.da su BMW che non ti dico ....) finchè non ho scoperto che BMW riesce a produrre Motori diesel (la M maiuscola non è casuale) realmente innovativi, ovvero dei motori in grado di sprigionare potenze record per ogni categoria d'appartenenza con consumi ridicoli.
    Questa IO la chiamo innovazione.

Trascuro volutamente il lato emozionale di una BMW rispetto alla sterilità di un'Audi, perchè ora stiamo parlando di innovazione.

Volutamente trascuro anche l'aspetto dei motori benzina ad iniezione diretta, visto che guidiamo dei marchi (BMW, MERCEDES, AUDI) rappresentati per un buon 70-80% unicamente da motori diesel.

Per il resto, eccetto un buonissimo cambio automatico-sequenziale nei quattro anelli non vedo grandi innovazioni da giustificare uno slogan così forte come "All'avanguardia della tecnica" ..... mah!:-k:-k Forse l'ampio uso di alluminio potrebbe essere una buona cosa, se fosse abbinato a motori ad altissima efficenza come quelli BMW.

Detto questo ti dico che come prossimo acquisto sto valutando anche un'Audi. Purtroppo sono molto attratto dalle linee e dalla qualità costruttiva di Ingolstadt anche se a conti fatti in questo momento, per la tipologia di macchina che cerco io (serie3 o A4), il value for money pende decisamente a favore della serie3.... e pure il piacere di guida .....

PS: ti ricordo che una cosa banalissima come lo Start&Stop BMW lo montava nel 2007 quando nessuno sapeva più o meno nemmeno cosa fosse. Questa è INNOVAZIONE. Audi lo ha adottato solo quest'anno. Guarda caso ricalcando fedelmente tutte le accortezze del sistema Efficient Dynamics ....

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2009
  20. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    In questo momento di crisi la maggior parte delle attività che riescono a sopravvivere lo fanno solo grazie alla vendita di grossi volumi abbinati a drastici cali di prezzo. Così si sopravvive. Magari non portando a casa nulla ma forse se ne esce. Poi, si ricomincerà a guadagnare. :wink: Tutto ciò non fa altro che stimolare la concorrenza. Ben venga!!

Mi dispiace che vi troviate a casa un ferro che vale veramente poco pur essendo relativamente fresco, ma è la situazione in cui mi sono trovato anch'io un mese fa e che purtroppo ho dovuto pagare caro con una svalutazione impressionante della mia macchina, ma guardiamo anche i lati positivi, cavoli!!!!

Non si può pretendere di vendere un prodotto a prezzi di quattroruote e ricomprare lo stesso prodotto ad un prezzo irrisorio ..... guardate che alla fine la differenza di soldi che si caccia fuori è sempre la stessa. Se vai nei posti giusti. Se vai in BMW a prenderti un usato Premium Selection o Stilnovo allora lì si che è un salasso ......

Condividi questa Pagina