Ciao ragazzi, scrivo per conto di un amico che sta avendo seri problemi con il suo 118d (E81). Ha acquistato l'auto un anno fa da un privato, il quale aveva già fatto sostituire la catena difettosa. Oggi, sembra che la catena sia nuovamente da sostituire, oltretutto detto dallo stesso capo officina della stessa concessionaria che si è occupato di fare l'intervento la prima volta! Mi chiedo... ma è possibile una cosa del genere? La catena dovrebbe essere eterna o quasi e ad appena 160mila km bisogna già sostituirla una seconda volta??? Mi sembrava di ricordare oltretutto che l'intervento prevedesse una catena "aggiornata", non più difettosa. Ma poi scusate... garanzie???
si è possibile, ad altri nel forum è già capitato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> diciamo che i kit più recenti sono abbastanza risolutivi, durando più a lungo, probabilmente quella del tuo amico ha fatto l'intervento alla catena qualche anno fa e gli avranno montato un kit meno aggiornato comunque ultimamente in BMW l'intervento viene a costare intorno ai 600€, il resto passa in garanzia, al tuo amico cosa hanno proposto?
Questo glielo devo chiedere. Ma non ci dovrebbe essere una garanzia sul primo intervento di sostituzione?
se non ha pagato nulla, non c'è garanzia, ossia segue la garanzia della vettura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Uhmmm... interessante questa politica.. quindi se chi ti fa gli interventi in garanzia lavora da porco, sono cavoli tuoi. Bella garanzia di sta ceppa!
La catena di un autoveicolo dovrebbe durare a vita!!! L'hanno inventata apposta! Bmw fa un errore di progettazione, mi vende un'auto difettosa e solo SE mi va bene (se si rompe presto) me la sostituisce in garanzia. Qui già non ci siamo, ma oltre a questo viene fuori il difetto anche sul pezzo sostituito! No dico... scherziamo?? Già si voleva andare a striscia la notizia ai tempi, poi dopo questa c'è da tirare su un casino che a monaco si devono mettere a piangere, altrochè!
a vita del propulsore, non a vita tua. tant'è che a 250mila km di solito va verificata e/o cambiata. poi che nessuno lo faccia è un altro discorso. su ogni intervento pagato hai 24 mesi di garanzia. ma se l'intervento è effettuato in garanzia, segue la garanzia residua. è normale e direi più che comprensibile, indipendentemente dai problemi alla catena.
che dici [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION] sulla mia N57 245cv rifaccio la catena a 250.000km o vivi e lascia vivere?