Salve,oggi ho notato che le gomme posteriore del mio E36 consumano il battistrada nella parte interna mentre in quella esterna è pressocchè nuovo,le gomme le ho sostiuite da circa un anno anche meno,com'è possibile che si consumino cosi' in fretta e non in maniera equa? poi ho notato che le gomme posteriori vanno un po intenramente nel passaruota,sono per cosi' dire inclinate di qualche grado rispetto all'asse è normale questa cosa? Grazie a tutti.
Il prezzo di quanto sia ggira se dovessi cambiare i silent block?? Cosi' evito fregature. Grazie mille. :)
probabilmente i silet blok stanno cedendo ma è anche possibile che con l'usura degli ammortizzatori devi solo far regolare la campanatura post
per questioni di ingombro, la compact adottava il retrotreno riveduto della e30. E' estremaemtne semplice, due soli bracci obliqui...
Se non si può regolare la campanatura credo che i silet block siano da cambiare o tantomene c'è qualcosa che ha fatto cambiare l'angolo di camper originale.Vai dal tuo meccanico e farla controllare.
la domanda è la senti scomposta sul posteriore in curva?... prova del 9 vai dal gommista e rileva gli angoli dal computer e sta tranquillo lui ti dice di preciso cosa non va
Scomposta beh dipende da come affronto le curve,la cosa strana è che l'angolo delle gomme posteriori rispetto all'asse verticale risulta molto accentuato verso l'interno nella parte superiore della gomma,ho l'assetto ma non è esasperato.
la geometria della compact prevede un certo aumento di campanatura sotto carico. Se hai un assetto ribassato è naturale che la gomma si presenti inclinata verso l'interno. Ciò che è da capire è l'entità di questa inclinazione.