Chiudere\aprire tutte le portiere con la chiave (senza avere antifurto di serie)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bixiomauri, 29 Maggio 2017.

1. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.253
    1.447
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.353
    BMW 3 series E90 LCI
    In breve:
    BMW E90 03/2009 LCI senza antifurto ne confort access.

è ok che NON si aprano\chiudano tutte le portiere centralizzate usando la chiave nel remote,inserita ovviamente in serratura lato guida?
    A me apre\chiude solo quella lato guida...
    Centralizzata da remote o da tasto interno sopra bocchette invece tutto ok.
    Forse xchè non ho antifurto ne confort access?
    Per caso è possibile ovviare a questo con NCS,attivando qualcosa?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2017
  2. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    Certo

3. bixiomauri

4.253
    1.447
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.353
    BMW 3 series E90 LCI
    ANGEL,appena hai tempo mi dici come ovviare,ammesso sia possibile con NCS e codifica...mi sembra difatti molto strano che la chiave da serratura portiera lato guida (tralaltro l' unica serratura esistente nella car poi...) non comandi tutte le centralizzate!

A meno chè chi non ha antifurto o CO non abbia il micro nella serratura che attiva dopo le altre...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2017
  4. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    non ricordo il parametro ma sta nel modulo cas, usa ncsdummy che lo trovi

5. bixiomauri

4.253
    1.447
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.353
    BMW 3 series E90 LCI
    Ho guardato con NCS Dummy nei vari moduli inerenti CAS (sui Daten, non connesso alla car,a tavolino...).Non vedo riferimenti \voci specifiche che mi portino a rilevare la funzione di blocco\sblocco centralizzate da chiave fisica inserita nella serratura lato guida.

In particolare le sezioni "ZV-Master - Central locking master" dove ritengo possano essere le voci interessate.

Certo vado un pò " a naso" non sapendo specificatamente che voce cercare,ma il dummy aiuta a scoprire...

Bho,quando vuoi e se puoi vedi tu se esiste sta voce...

Grazie.

6. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    quale modulo hai di cas?

7. bixiomauri

4.253
    1.447
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.353
    BMW 3 series E90 LCI
    In allegato backup del .TRC inerente CAS con NCS expert,dopo che avevo attivato il "ERROR_EJECT".Link: https://drive.google.com/open?id=0B9pSJPni_qAdM1FENHpLS3hkT00

la versione della mia CAS sinceramente non sò dirtela ora...ho una E90 LCI del 2009,non penso sia la + vecchia...

8. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    cas3 c09, hai il trc attuale?

9. bixiomauri

4.253
    1.447
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.353
    BMW 3 series E90 LCI
    Dal quadro intendi da BC direttamente,ed Inerente alla chiusura automatica dopo x tempo?

Esempio?

CAS:

Appena ho tempo ti faccio una nuova lettura della CAS,magari è venuta male...poi te la giro.

In ogni caso, praticamente io nella CAS ho attivato solo le voci:

ERROR_EJECT ----> aktiv

KOMFORT_EJECT ----> aktiv

per il resto li non ho toccato nulla....presumo fosse tutto come programmato da BMW il restante.

La versione dei daten potrebbe influire?

Devo vedere sul portatile quali ho,mi sembra v. 2.55.0 per E89,ma non son sicuro,ti aggiornerò su questo.

In ogni caso non ho nessuna anomalia elettronica nella car,e quello fatto con NCS, ad oggi, funziona secondo copione.

Vediamo dopo averti girato il nuovo .TRC sulla CAS sul da farsi,in ogni caso ti ringrazio per la cortesia e disponibilità mostratami. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2017
  10. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    vediamola insieme, i daten te li do io

11. bixiomauri

4.253
    1.447
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.353
    BMW 3 series E90 LCI
    In pratica, potresti intervenire da remoto?Ma che ha sta CAS che non va?

Io non ho nessun tipo di problema a livello elettronico,e comunque attribuibile alla CAS,tutto funzia a dovere.

In ogni caso, per l' opzione "remoto" avendo io sul portatile XP Sp3,e non potendo avere il collegamento internet nel garage,come si agirebbe?

Calcolando che non ho un alimentatore esterno di backup da poter connettere alla car,anche se la batteria è comunque nuova (ha un mese circa,x cui...).

I daten che ho dici che non vanno bene quindi...eppure leggevo tempo fa in giro nel web che fossero quelli + giusti ed aggiornati...se magari mi giri un link o versione da cercare posso scaricarmeli,no problem,bastano quelli E39,e ricaricarli ex novo sui sw tools per codifcare...

Questo era il .MAN con cui avevo codificato la CAS:

https://1drv.ms/u/s!AsG6QHfVtvTRag4JcYUwgD37_2g

12. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    non c'è nulla che non va, è codificata in modo strano però, alcuni parametri non rispettano i default... per i daten siamo alla versione 3.61.4, quelli che hai sono vecchi di 3 anni almeno

13. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    ho messo a disposizione per tutti i daten E89_3_60_2_001_LITE nel mio google drive nella cartella diagnosi e programmazione (dove trovate anche standard tools), il file occupa 9 megabyte ed è compresso, una volta scompattato sono 238 megabyte

14. bixiomauri

4.253
    1.447
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.353
    BMW 3 series E90 LCI
    Scarico i tuoi daten ed aggiorno tutti i sw tools,poi vediamo...
    Update

ho disinstallato tutto,reinstallato,ma con BMW Coding Tool.selezionando la cartella coi tuoi daten,mi obbliga a creare una cartella "ITE" solo cosi sembra caricarli,ma non posso caricarli per WinKPF,pur dandogli in pasto la stessa cartella.

Dove sbaglio?

Perchè sta cartella obbligatoria ITE,che prima non avevo?

Inoltre,lanciando NCSDummy,mi indica che non trova nessun chassis in C:\NCEXPERT\DATEN, neppure se gli dò in pasto C:\NCEXPERT\DATEN\ITE...in soldoni,non funzia a dovere.

Idem se lancio NCS Expert,F1/F3/seleziono E89,mi dice nessun chassis!

Mi sà che ritorno ai precedenti daten,che invece ,controllando, erano già v. 3.60 per E89!

Mi tocca rifar tutto da zero,coi "vecchi" miei daten,almeno funzionava tutto prima.

Update bis:

sono riuscito a caricarli, ma ho dovuto creare,dopo aver scoppattato il .7zip,una sotto cartella ,chiamandola "E89" in cui dentro ho messo tutte le cartelle dei tuoi daten.

Ora,con BMW Coding tool selezionando la sotto cartella "E89" di cui sopra,mi chiede se deve creare una NUOVA cartella "E89",confermando,carica i daten,e dopo funziona ,almeno a tavolino,sia NCS Expert,che NCSDummy (lo chassis ora lo vede su entrambi i sw)

INPA sembra tutto ok.

Unica cosa,che non si aggiornano i tuoi daten,con BMW Coding Tool, selezionando la sotto cartella E89 di cui sopra,per WinKPF,mi dice che non li trova...bho....ma comunque mai userò comunque quel sw.

Bho,non resta che da vedere se in car adesso mi ri-funziona tutto come prima...

Da ultimo,inerente il parametro chiusura porte automatiche se sbloccate e non riaperta la porta:

vedo sta chiave nella CAS3.C09 dei tuoi daten:

ZEIT_AUTO_ZV_VR

wert_01 - value 01

Nel mio .TRC o .MAN che ti avevo messo in download,della CAS. risulta già cosi di default...però non funziona sta cosa in car.

Mi dicevi che si "aggiusta" dal BC direttamente...come?

grazie

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2017
  15. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    Come ho scritto sono daten lite, non comprendono la programmazione ma solo la codifica, per quello non riesci ad aggiornare l'assembly di winkfp. Ammesso che tu abbia un'installazione corretta del tutto puoi codificare l'intera auto con ncsexpert a default, poi ti metti a provare quello che vuoi. Dalle domande che fai e da come hai agito nel precedente post vedo che in pratica sei alle prime armi, per questo nei precedenti interventi ti ho detto se volevamo fare il tutto insieme

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2017
  16. bixiomauri

4.253
    1.447
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.353
    BMW 3 series E90 LCI
    Certo che si,sono alle prime armi con NCS :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />Appunto chiedo lumi a chi se ne intende ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tutto chiaro sui tuoi daten,altra cosa imparata.

Appena li provo ti faccio sapere,grazie ANGEL per la tua disponibilità,sempre gentile,ne terrò conto.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2017

Condividi questa Pagina