MINI Control Unit 61356827072

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da mrgmax, 29 Maggio 2017.

1. mrgmax

mrgmax Kartista

100
    4
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    25
    mini ray e bmw 116i
    Salve chi mi sa dire cosa è e quale è il suo utilizzo, grazie.
    Mi hanno detto che è il modulo piedi.[​IMG]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Noto che oltre che come pezzo singolo, lo si può trovare nel postomontaggio dei fari allo xeno da 25w.

A questo punto direi che è collegata al faro allo xeno.

3. mrgmax

mrgmax Kartista

100
    4
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    25
    mini ray e bmw 116i
    Mhh non direi:

1) non ho fari xeno .... anche se da realoem da questa descrizione

2) la descrizione è modulo vano piedi 3 sulla fattura

3) credo che abbiano messo un codice tanto per metterlo ..... o questa centralina c'è anche per chi non ha i fari xeno ? boh !

volevo sapere la sua funzione, in quanto ritirata l'auto mi hanno detto che si era bruciata questa centralina, ma che la sostituivano in garanzia ..... anche se costava 40/50 euro ma vedo che costa molto di più ...... che mi hanno detto l'ennesima c....a il codice è quello

e l'auto non ha problemi ma a che serve non si è capito mi hanno sommariamente gestisce l'elettronica interna mah !!

In ogni caso grazie

p.s. si trova su una ray del 2010 entrata in bmw perché ho notato una perdita nel vaso di espansione .... nb 4 mesi fa avevano diagnosticato che era il radiatore e l'hanno cambiato .....ora dicono che è apposto e che hanno stretto un tubo sotto il motore mah

speriamo bene queste riparazioni a tentativi ...... poi ritirata trovo il famoso modulo cambiato ( non c'entra nulla con il problema)

e alla fine noto che inserendo l'aria condizionata c'è un sibilo come qualcosa che perde e sento un rumore come se avessi qualcosa

nella ventola, ma non è la ventola se spengo il compressore tutto sparisce, faccio presente è normale .....dicono normale ma neanche per idea lascio l'auto accesa e dopo 10 minuti non raffredda più ergo persa tutta il gas ..... ma non abbiamo toccato nulla dicono loro...

ed io basta che ripariate alla fine dicono che hanno rimesso il gas ....mah in un auto di 6 anni mi sembra strano si perda e poi proprio in circostanza di un controllo alle tubature varie ....... speriamo che si risolva ...... non ho altro concessionario in zona ..... !

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2017
  4. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Credo la abbiano tutte.

Cercando meglio su etk, se hai i fari adattivi da un codice diverso, ma non ci sono altre discriminanti.

Direi che quasi sicuramente è collegata a fari in qualche modo, ma non so di preciso cosa gestisce.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. mrgmax

mrgmax Kartista

100
    4
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    25
    mini ray e bmw 116i
    Grezie mille lo credo anchio ..... forse sono stato fuorviato da "anche se costa 40/50 euro non le deve pagare" ed invece dovrebbe costare più di 400 mah !

Condividi questa Pagina