primo viaggio di un migliaio di km,prevalentemente autostrada e un 20% statali scorrevoli. Impressioni: auto semplicemente FANTASTICA. insonorizzata al top,anche ad alte velocità si sente solo un fruscio aerodinamico. Rigida sulle irregolarità, ma pensavo peggio. Macchine con prestazioni e assetto simile sono molto più granitiche. Clima perfetto e rapido. Cambio fluido e quasi impercettibile. I 224 cv sono ben spalmati su ogni regime.l auto non è brusca,nemmeno in sport,ma ha un tiro infinito e godibile. L andata l ho fatta tranquillo, per fare un minimo di rodaggio. A 110 costanti il consumo si mantiene sui 22 km/l,roba da smart cdi! !!! Con una guida più brillante e qualche allungo di una decina di minuti,non si scende come media sotto i 15 km/l.FANTASTICO. è un auto perfetta per i lunghi viaggi,sono arrivato dopo 400 km riposatissimo.. e poi il bianco è na favola,la linea idem. .insomma. .come "primo appuntamento " è già amore...
Uso tuttora una v40 d2 del 2016. Consumi analoghi ma ovviamente quando schiacci l acceleratore con 120 cv prendi velocità in un secolo
concordo. la 125d è il non plus ultra davvero. motore e cambio atomici. consumi ridicoli comodissima. rapporto qualità prezzo top!
Tenuta di strada: sui binari. Nei curvoni autostradali presi allegri la sensazione è la stessa che ho provato con una serie 7 con le 4 ruote sterzanti. In particolare sull Aurelia in Toscana , una vergogna italiana per le condizioni orrende del manto stradale, la macchina non dava il minimo segno di scomporsi anche su alcuni avvallamenti presi sui 130 km/h. Avvallamento è una parola gentile...
Perché, l N47 non aveva analoghe caratteristiche? Catena distribuzione a parte, che cmq poteva come non poteva rompersi....
si, anche N47 biturbo ottimo, però il B47 ha portato diverse novità migliorative oltre il problema catena