Buonasera! Purtroppo sono buoni 3 mesi che ho la mia serie 1 in garage, ferma. Stasera mi arriva il messaggio sulla batteria bassa dell'antifurto. Sono andata subito in garage e l'ho accesa: tutto ok, partita. Ho camminato per circa 1h, e domani la farò uscire di nuovo. La mia domanda è se ho potuto arrecare dei danni alla batteria, che sarà scesa abbastanza, anche se comunque aveva ancora lo spunto per partire? Cioè adesso potrebbe, pur camminandoci, non ricaricarsi più al 100%? Per ricaricarla adeguatamente quanto devo camminarci? Grazie mille!
Se ti è partita NO PROBLEM, ma se scendi sotto ai 10V il solfato potrebbe ossidare le piastre e perdere capacità. Se però l'auto rimane ferma molto tempo ti consiglio un caricabatteria/mantenitore e "passa la paura". Io ho quello da 20€ del LIDL e fa il suo porco lavoro. Mi ha pure "risollevato" un paio di volte la batteria scesa a 2,9V !!!
In 1 ora sicuramente non si è ripristinato un livello appropriato di carica. Io farei un ciclo di ricarica completa con un mantenitore oppure da elettrauto di fiducia. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie mille per le vostre risposte! Per me la cosa importante è che non si sia danneggiata la batteria, che avevo messo in Bmw 2 anni e mezzo fa! Ma quindi per evitare di rovinare la batteria sarebbe il caso di farla ricaricare dall'elettrauto? Io oggi la farò nuovamente camminare, pensavo di farle fare una 50ina di km. Grazie mille! - - - - - aggiornamento post - - - - - Ps. Come si capisce se la batteria scende sotto i 10v?
Sotto a 10V l'auto non parte.Per capire se la batteria si stá scaricando serve un voltmetro.Il caricabatterie di cui scrivevo sopra ha dislpay lcd con voltmetro, ma in auto tengo il caricacellullare (con prese usb) che ha il voltmetro incorporato.Oppure devi "entrare" nel menù segreto del BC e vedere li la tensione della batteria...