Ciao a tutti! Sono sicuro che se n'è già parlato a sufficienza, e infatti avendo letto qualcosa nel forum mi ha preso l'angoscia. Ho acquistato una F30 di Agosto 2014 con 69.000km che dovrebbe quindi montare l'N47. Ad oggi funziona benissimo. Leggevo però che il problema della catena persiste anche nelle ultime versioni. Ora, avendo io una vettura 08-2014, posso stare tranquillo o devo fare qualcosa? Se si, che cosa? grazie mille!!
Come già detto TUTTI gli N47 sono potenzialmente a rischio , meno quelli prodotti negli ultimi anni, ma il rischio esiste. Se l'auto è tagliandata Bmw in caso di guasto sarà riparato in garanzia o correntezza commerciale dato che è un problema riconosciuto. Goditi la macchina senza troppi problemi , se hai timore vai in officina e fai ascoltare ad un meccanico se ci sono rumori.
Mi rendo conto che si tratta di una discussione già fatta più volte, ma un forum è fatto anche per chiacchierare, oltre al fatto che non è sempre semplice cercare discussioni inerenti ad un caso specifico. Io avevo cercato rapidamente per l'N47 da metà 2014, ma non avevo trovato molto. Se qualcuno ricorda una discussione in merito agli N47 introdotti da Agosto 2014 ed è così gentile ad linkarla, sarò felicissimo di leggerla. Intanto grazie Strato1541, al quale vorrei chiedere una cosa: è sufficiente un "esame acustico" per capire se il motore è a ridosso del guasto? grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusate se mi intrometto, da NON possessore di N47.... ma invece di comprarlo e farvi venire l'angoscia, perchè non cercate un altro motore a questo punto ??
http://www.bmwpassion.com/forum/threads/231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni e in 531 pagine non hai trovato informazioni sull'N47 dal 2014 in poi?
si tratta sempre di N47, purtroppo la distribuzione è stata progettata male e per quanto il kit sia stato modificato negli anni possono verificarsi problematiche ma sei in garanzia ufficiale fino al 2018, sulla catena invece sei coperto fino a 7 anni o 200.000km e, a patto che tu abbia sempre fatto i tagliandi in rete ufficiale, la sostituzione generalmente è gratuita insomma io dormirei sonni tranquilli, specie perchè la catena, se ha problemi, comincia a fare rumore, dapprima uno sfregamento e poi ferraglia p.s. mi pare che in concessionaria misurino l'allungamento della catena, ma non so in che modo, se hai dubbi o senti rumori strani, rivolgiti a loro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao, guarda io posseggo da febbraio una f 30 del 10/2013, ora a 88000 km, l'ho presa a 85000 e anche io pensavo che il problema alla catena era solo un brutto ricordo invece ho scoperto dopo che l'ho comprata che il problema ancora esiste anche se drasticmente diminuito sui modelli piu recenti, la mia per ora va benissimo anche sto sempre con l'orecchio attento.. ce da dire pure che il motore con la distribuzione a catena è piu rumoroso di un motore con quella a cinghia quindi non ti spaventare troppo che quando si sta per rompere la catena si sente molto bene.. è impossibile non accorgersi. io ho sentito quella di un mio amico con una serie 1 e sembrava un trattore.
Troppe discussioni che trattano lo stesso argomenti si rischia di perdersi le dovute informazioni a riguardo! Chiudo e si prosegue con link gentilmente messo a disposizione da Labrie Chiudo!