Le avete già montate le gomme invernali. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Le avete già montate le gomme invernali.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Fabietto78, 11 Novembre 2009.

1. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Niente gomme invernali,con il contratto nuovo della ditta vecchia non sono incluse!
    :eek:

2. brx

brx Aspirante Pilota

11
    0
    25 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530
    già da tre settimane! solo che ho fatto una cazzata non sono RF

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2009
  3. nyckox

nyckox Aspirante Pilota

21
    0
    10 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d E87
    Non è nenache questo grande errore, trovi parecchi pareri negativi sui RF.
    Comunque io le monto domani.. le temperature sono ancora alte ai limiti dell'assurdo ma prima o poi mi daranno ragione! :)

4. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    anch'io ho montato NON RF e penso che a marzo passerò a NON RF anche sulle estive, viste le condizioni in cui ho trovato le 4 Pirelli Euphoria una volta smontate (consumate sulle spalle e scalinate al centro, praticamente da buttare dopo poco più di 20k km).

5. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Comincio ad avere materiale di discussione sulle gomme in oggetto... per ovvie ragioni climatiche non le ho provate sulla neve (per il momento), ma acqua abbondante e asciutto e temperature attorno i 5° sono assolutamente buone, sia in trazione sia in curva. Un pelo "gommosa" ma molto confortevoli, per niente rumorose. Tutto sommato per l'uso mio buoni.
    ciaoooo

6. nightflier

nightflier Collaudatore

302
    11
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    26.480
    320 d e 46
    io le ho montate una settimana fa...appena in tempo perchè da me in aperta campagna ha gia' cominciato a gelare un pò ma fino a quando non c'è neve non noto grande differenza di tenuta

7. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Montate 2 ore fa

8. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Montate ieri, è la mia prima volta con le termiche :mrgreen:

Son sceso ai 17" e nei 60km fatti tranquillo non ho sentito grosse differenze, estetica a parte!
    Mi pare di avere i ruotini #-o

9. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    strano, io appena montate ho avvertito subito la differenza (volevo tornare indietro per rimettere i 18 pollici :mrgreen:)

tralasciando il discorso confort, la guida con i 18 è tutt'altra cosa (non vedo l'ora di toglierle, purtroppo mi diventa difficile farne a meno dovendo percorrere quasi 100km al giorno per andare al lavoro)

10. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    L'ho fatto - NANKANG SV-1 WP (termiche)

Continuo ad aggiornarvi sui pneumatici in oggetto...

Le condizioni normali delle settimane scorse sono state già oggetto già di miei post precedenti, perciò passo direttamente alle condizioni "estreme" degli ultimi giorni.

Temperature attorno i 0° sotto nevicata abbondante e 10-15 cm di neve farinosa impeccabili in trazione e direzionalità, ovviamente a velocità congrue alla situazione. In frenata modulata buone, in "frenata di emergenza" buone, nel senso che ti fermano in uno spazio accettabile.

Temperature sotto zero e neve compressa impeccabili in trazione e direzionalità, frenata modulata buone, frenata di emrgenza tendono a scappare.

Temperature 7-8° sotto zero lastra di ghiaccio formata da neve compressa... ci si sposta... ma è meglio stare a casa... :wink:

Tutto sommato pneumatico che fa il suo dovere egregiamente.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    L'ho fatto - NANKANG SV-1 WP (termiche)

Dopo qualche giorno in montagna confermo le sensazioni che ho avuto... molto buone trazione, frenata e direzionalità su neve fresca, comunque abbondante, bene su neve battuta.

Un po' gommose... in condizioni normali.

Ciao

Mario

12. pitigghiu

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    Kumho i-Zen Kw 27

Aggiorno anch'io la situazione, dopo un bel viaggetto in autostrada (2.000km)

Molto confortevoli rispetto ai 18" runflat estivi, solo che nei curvoni autostradali con i giunti trasversali dei viadotti, sento l'avantreno molto più leggero, e non è una bella sensazione o quantomeno devo abituarmi.

Molto migliorato l'assorbimento delle buche. Le ho provate anche su neve abbondante (in pianura) e sono rimasto stupito :eek: (anche dei numeri che mi hanno permesso di fare in un piazzale...)

Tanta trazione, direzionalità eccellente, solo in qualche rotonda l'auto tendeva allo scivolamento sulle 4 ruote, ma solo dove c'erano le piste delle altre auto.

Essendo le mie prime termiche non posso esprimere un giudizio competente, però sono soddisfatto.

13. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Hai detto una cosa molto importante .

Sarebbe bello se in futuro provassi NOkian, Michelin ALpin, Yokohama W.drive. Goodyear Ultragrip 7+, Continental TS830P

14. pitigghiu

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    Faccio 15.000km all'anno, non vado a sciare, ho voluto fare questa spesa pensando alla sicurezza, ma senza andare su prodotti top di gamma, cercando un prodotto che privilegiasse durata nel tempo che non resa chilometrica.

Yokohama era l'alternativa, Nokian secondo il gommista non sono tanto meglio delle mie, spendendo di più avrei avuto in ordine crescente Vredestein , Pirelli (non proprio consigliatissime eh :-k) e Michelin.

Il caso ha voluto che arrivassero 20cm di neve a Venezia 10gg dopo che le ho montate :mrgreen: E ieri nevicava di nuovo...

15. Sider

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Sulla neve vanno più o meno tutte, le tue sul bagnato in tutti i test sono un disastro. Perdona la franchezza.

16. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    :haha

:haha

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2010
  17. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Non hai nulla da farti perdonare. :wink:

Ho fatto parecchia strada con asfalto bagnato... allagato..., a diverese velocità... nulla da eccepire, acquaplaning zero... buona trazione e buona frenata... forse tende a sottosterzare un pelo nelle rotonde... ovviamente quando si "forza" entrando troppo veloci.

Sarò io "di bocca buona", non mi accorgo sinceramente di grosse differenze (anche se non ha senso l'esempio, visto che le condizioni non sono e saranno mai omogenee) con altre gomme che ho avuto... Michelin Pilot Alpin, Dunlop, Pirelli Sottozero, Firestone.

Ciaooo

Mario

18. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io sto ad appena 1000 km con le nokian w+ e non vedo l'ora che venga aprile x smontarle....rivoglio le mie falken, ho la manovrabilità di un dirigibile, invece di una bmw potrei benissimo andare in giro con un piaggio porter...vanno benissimo solo sulla neve...nokian...mai +.

19. Sider

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Credo sia un male comune, per le invernali.

20. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    con le sottozero non mi era capitato. Sulla neve erano meno arrampichine, per quanto montate su una 4wd, ma sull'asciutto sono una figata. Penso sia tutta colpa della spalla, sono troppo abituato a quelle rinforzate.

Condividi questa Pagina

Privacy