C'è qualcuno che possiede una X3 con tettuccio apribile? Avete mai notato, mentre piove, se aprendo il pannello interno del tettuccio, ci sono goccioline di acqua sul meccanismo di apertura del tettuccio? A me si!
Sul mio Webasto montato aftermarket sono garantito a vita per una cosa del genere,e per un originale BMW è la normalità ?
Non capisco, scusa. Ma cosa c'entrano gli scarichi? Dal tettuccio, in ogni caso, non dovrebbe entrare acqua!
le guarnizioni attorno alla vasca non sono a tenuta! ese gli scarichi non fiunzionano correttamente e facile che sgoccioli
Forse intendevi le guarnizioni intorno ai vetri del tettuccio che non sono a tenuta stagna. Quindi l'acqua penetrando da questi spazi dovrebbe comunque confluire negli scarichi. Puo' essere cosi?
Acqua dagli sportelli! Incredibile! Comunque in BMW mi hanno detto che è normale che entri un po' d'acqua dal tettuccio, l'importante che confluisca negli appositi scarichi. Sara', ma a me resta sempre il dubbio.
E' normale se decidi tu di lasciarlo deliberatamente aperto. Ad ogni modo sono sempre stato contrario a questi tettucci. Lo avevo sull'audi e mi ha dato solo caxx. o perchè non andava e dovevo chiuderlo a mano oppure me lodimenticavo leggermente aperto. D'inverno poi si incollava e sforzava il motore. Insommo mi sono rotto le pxlle con questi tettucci. e te li fanno anche pagare a parte...
Per ora mai nessun problema dal tettuccio. Tanto meno dagli sportelli. Qualche goccetta d'inverno, ma solo di condensa. Anche perché durante un nubifragio se la raccolta delle infiltrazioni dovesse essere affidata a scarichi o grondine, sai in che condizioni sarebbe il mio "cielo" in tessuto beige!! Ci credo poco che l'acqua piovana debba penetrare normalmente. Lo scarico può essere solo l' estremo baluardo.
acqua ovunque Ciao sono Mauro e mi trovo nella tua stessa situazione ti volevo chiedere se hai risolto il problema e come? Possiedo un 530 station wagon l'ho portata dal concessionario dopo essermi trovato il bagagliaio allagato (non immagini le bestemmie) mi è stato detto che il tubo di scarico era otturato dopo due settimane mi accorgo che il tettuccio gocciola meno ma ancora e vedo la goccia dall'interno dell'abitacolo proprio bello! Spero che avendolo provato sulla tua pelle tu mi possa aiutare grazie!
ti chiedo spiegazioni per capire e per darti il mio punto di vista. Mi occorre sapere se in concessionaria ti hanno fatto già qualche intervento e se lo hanno fatto cosa hanno fatto, per ultimo ti sei rivolto a rete assistenza BMW?
In concessionaria hanno smontato la banda laterale sotto il tetto e hanno pulito il tubo di scarico ostruito niente di piu! come riesco a contattare un centro asistenza bmw c'è un numero verde percaso?
Il lavoro è corretto ma se non è stato risolutivo occorre verificare meglio: le guarnizioni del tettuccio; la tubazione di scarico dell'acqua che percola all'interno ove presente la canalina di raccolta; per ultimo verifica gli angoli della canalina interna; La vettura di che anno è?
la vettura ha 4 anni è necessario tu faccia la manutenzione al tettino, non è colpa di nessuno purtroppo le avverse condizioni metereologiche di questi ultimi anni influiscono sui materiali esposti, quindi se la vettura in estate è sotto il sol leone e l'inverno è esposta a freddi glaciali è del tutto normale che occorre procedere ad una manutenzione che in condizioni diverse potrebbe non essere necessaria. Altra cosa è se succede da subito, ma per fortuna in tal caso interviene la garanzia. Un saluto, Daniele.