vedo che hai già deciso, comunque ti dico anch'io la mia: ho il 2.0 da quasi due mesi e sono soddisfatissimo! ti devi fare un po' la mano sul motore a benzina aspirato, ma per me è godibilissimo! la coppia sarà più bassa del 6L però sembra effettivamente disponibile prima, diciamo che sopra i 2500-3000 giri comincia il divertimento, sotto passeggi tranquillamente, d'altra parte se cerchi auto da 0-100 in 4 sec ci sono altri bei giocattoloni più cari. io l'ho presa perchè ho trovato una km 0 a un bel prezzo e francamente non amo acquistare usato; come consumi in città stai sull'8%, fuori se non tiri come un posseduto fai anche il 6,5...inoltre dentro il cofano motore tra il radiatore e il motore hai il posto per il trolley!
avevo notato che nel cofano del 2.0 ci si può giocare a nascondino... cmq firmato tutto aspetto l'assicurazione. anche questo we a piedi, c'è niente di più crudele?
però secondo me prendere un 2.0 non è fare male per forza... io per dire ho 19 anni e già sono stra-contento di avere una Z4 2.0 sotto il culo
A19 anni io manco la puzza de macchina sentivo ce da ritenersi fortunati soprattutto avere una BMW :)
come ti ho detto di persona stamattina, complimenti per l'acquisto! Il solo allestimento individual giustifica la scelta e poi la questione cavalli è molto relativa: il vecchio 2.5 da 192cv non è poi molto divertente perchè troppo progressivo (ce l'ho sulla e46 e sembra un diesel: curva di coppia piatta e relativamente poca cattiveria in alto, poi per andare va, ma pare elettrico) e dal 2.5 si in sù servirebbe un autobloccante per sfruttare davvero la cavalleria e parlare di guida sportiva. Insomma, o prendi la M oppure il motorone lo sfrutti solo sul dritto o quasi. Concordo pienamente sulla maggiore rivendibilità del 4 cilindri e, comunque, l'unicità dell'allestimento è per me una voce prioritaria! Oh, quando arriva si va a fare un giro!
ci ho messo un pò a capire che il mess mi arrivava dal piano di sotto. ok per il giro, meteo permettendo. ciao
Io ho il 2.0 e mi ci diverto un monte.......va molto bene.....e cosa non da sottovalutare beve poco.....
dipende cosa uno cerca, se cerchi l aspider bella guidabile ma non hai pretese prestazionali, il 2.0 è ottimo, tanto più che il Mr ha 19 anni, quindo ha fatto un'ottima scelta. per i motori grossi...se prendi una 3.0si, spendio 1000 euro in più, monti un autobloccante (come ho fatto io) e risparmi un sacco di soldi rispetto alla //M, la differenza c'è eccome, ma hai pur sempre un mezzo con costi di gestione sopportabili e con cui ti diverti tanto. Sulla maggiore rivendibilità delle 4 cilindri sulla Z ho da obiettare, non l'ha presa molta gente perchè ritentua sottopotenziata, quindi da rivendere non è il top.
sposo perfettamente le tue parole ce ne' in giro tantissime di 2.0 a dimostrazione del fatto che e' piu' difficile rivenderla o che non soddisfa le esigenze. la versione individual e' certamente il max dell'allestimento. lorenzo compratela.
io invece posso dire che dopo 6 mesi di ricerche ho trovato una marea di 3.0 con quotazioni super-ribassate in un momento dove in pochi possono permettersi un 2.0, e poche 2.5 e 2.0....
Ciao, io ho un 2.0 e sono del parere che su una macchina così ci voglia un pò più motore. Non è un aereo. Tuttavia mi sono stra-affezionato e non cambierei la mia z4 con nessuna :wink:
dopo un anno devo dire che rifarei la scelta che ho fatto, mi trovo benissimo a parte il confermare che un pò più di motore non guasterebbe. trovo comunque molto gratificante il misto medio - veloce, mentre le mancanze le soffro - ovviamente - quando si inizia a salire. per il resto, soddisfattissimo