Fischio ai freni

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Enri88, 15 Maggio 2017.

1. Enri88

Enri88 Kartista

125
    4
    8 Aprile 2016
    Reputazione:
    15.459
    Serie 1
    Ciao a tutti, ho una serie 1 my2105 con circa un anno e mezzo di vita.
    Mi sono accorti però di un fastidioso fischio ai freni(non una cosa molto evidente e che non sento sempre, ma molto fastidiosa).
    La cosa strana è che il fischio sembra essere più evidente quando freno in retromarcia.
    Cosiderate che ho fatto due mesi fa la revisione, e le pasticche andavano bene.
    Cosa può essere???
    Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2017
  2. ToVi

ToVi Kartista

138
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    [emoji33][emoji33]anche la mia faceva un fischio quando frenavo in retromarcia... volevo chiedere in BMW ma dopo il rodaggio ha smesso quindi ho pensato fosse un normale "assestamento". Hai l'impianto frenante msport?

3. Enri88

Enri88 Kartista

125
    4
    8 Aprile 2016
    Reputazione:
    15.459
    Serie 1
    Nn no. Versione sport.

Il fatto e che il fischio non lo sento sempre.

4. ToVi

ToVi Kartista

138
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    Ricordo di aver avuto un problema simile su una vecchia auto... risolto smussando leggermente il materiale di attrito e mettendo un po’ di pasta di rame sulle superfici di contatto pasticca-pinza (sul dorso della pastiglia, NON dove c'è il materiale d'attrito!) [emoji6]

5. marco.v

marco.v Secondo Pilota

781
    260
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    avendo smontato e rimontato i freni ti posso consigliare per eliminare il fischio, piuttosto che mettere il grasso al rame (ormai quasi introvabile dai ricambisti) di dare una "smussatina" ai pattini (bordo esterno superficie di attrito) che è già lievemente smussato e di uniformare la superficie di attrito del pattino con carta abrasiva grana 160-240. A me fischiavano dietro con frenate lente ma ripetute (in coda al traffico). Ho notato che bmw mette ancora un grasso di colore grigio a contatto pattini/pistoncini anche sui freni msport (prossimo mio upgrade)

p.s. scusa ma hai già fatto la revisione? non dovrebbe essere a 4 anni dalla prima immatricolazione?

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2017

Condividi questa Pagina