Ciao Ragazzi! Sapreste indicarmi i valori della geometria ruote di Fabbrica? Ho solo 24000 km ma non ho mai fatto un controllo e vorrei accertarmi che siano ancora in linea.... ho tolto quasi da subito le runflat! Il problema ora sarà trovare qualcuno competente o per lo meno con gli strumenti tarati bene... sicuramente tra voi ci sarà qualche esperto...grazie Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
Non e' un assetto sofisticato, qualsiasi centro gomme con banco per convergenza sapra' settare il tutto correttamente. Basta che scegli un gommista "moderno" con attrezzatura recente e non quello piccolo che monta pneumatici, ma magari non ha il banco convergenza, o se lo ha e' vecchio e poco preciso. I banchi odierni computerizzati calcolano tutto, hanno gia' parametri impostati per ogni auto cui fare riferimento, o comunque sa il gommista cosa fare. Se poi uno vuole settare in modo particolare l'assetto deve dir lui al gommista le specifiche, ma in genere e' possibile solo con assetti seri o auto che hanno regolazioni possibili, la z4 ha regolazioni standard, nulla di particolare, se non hai cerchi e assetto particolari bastano valori standard di convergenza
Si si quello lo so... volevo sapere se qualcuno di voi esperti sa i valori di fabbrica quali siano... Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
Front: Camber: -.1 to -1.1 degrees Caster: 6.5 degrees (no range listed) Toe: .02 deg to .22 deg SAI: 14.2 deg Included Angle: 13.6 deg Rear: Camber: -1.9 to -2.8 deg Toe: .05 deg to .25 deg. E per le conversioni 1° = 60', 0.1° = 6' Esempio: 2° 31" = 2.517°
Io di solito vado a Cinisello (subito all'ingresso di Monza) da Greco Gomme Racing, fanno anche servizio gare, quindi anche senza saper nulla ci pensano loro a farti la giusta regolazione. Subito portata la Mazda per convergenza e bilanciatura, ora si guida meglio.
Ok grazie, adesso valuto anche loro...mi hanno anche consigliato tonygomme qui a Milano, a me interessa solo che lavorino come si deve! Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
Non per utilizzo, ma per necessita', alcuni accentuano gli angoli per gomme piu' larghe, ma son ben pochi, in genere le regolazioni standard bastano. Non e' una macchina da pista, quindi angoli spinti non avrebbero senso.