Z4 E89 m sport geometria ruote di fabbrica

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da aleg000, 14 Maggio 2017.

  1. aleg000

    aleg000 Kartista

    181
    21
    4 Marzo 2015
    Reputazione:
    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    Ciao Ragazzi! Sapreste indicarmi i valori della geometria ruote di Fabbrica? Ho solo 24000 km ma non ho mai fatto un controllo e vorrei accertarmi che siano ancora in linea.... ho tolto quasi da subito le runflat! Il problema ora sarà trovare qualcuno competente o per lo meno con gli strumenti tarati bene... sicuramente tra voi ci sarà qualche esperto...grazie

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    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2017
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non e' un assetto sofisticato, qualsiasi centro gomme con banco per convergenza sapra' settare il tutto correttamente.

    Basta che scegli un gommista "moderno" con attrezzatura recente e non quello piccolo che monta pneumatici, ma magari non ha il banco convergenza, o se lo ha e' vecchio e poco preciso.

    I banchi odierni computerizzati calcolano tutto, hanno gia' parametri impostati per ogni auto cui fare riferimento, o comunque sa il gommista cosa fare.

    Se poi uno vuole settare in modo particolare l'assetto deve dir lui al gommista le specifiche, ma in genere e' possibile solo con assetti seri o auto che hanno regolazioni possibili, la z4 ha regolazioni standard, nulla di particolare, se non hai cerchi e assetto particolari bastano valori standard di convergenza
     
  3. aleg000

    aleg000 Kartista

    181
    21
    4 Marzo 2015
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    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    Si si quello lo so... volevo sapere se qualcuno di voi esperti sa i valori di fabbrica quali siano...

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  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.845
    23.150
    27 Marzo 2007
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    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Front:

    Camber: -.1 to -1.1 degrees

    Caster: 6.5 degrees (no range listed)

    Toe: .02 deg to .22 deg

    SAI: 14.2 deg

    Included Angle: 13.6 deg

    Rear:

    Camber: -1.9 to -2.8 deg

    Toe: .05 deg to .25 deg.

    E per le conversioni

    1° = 60', 0.1° = 6'

    Esempio: 2° 31" = 2.517°
     
  5. aleg000

    aleg000 Kartista

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    4 Marzo 2015
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    z4 e89 sdrive20i msport
    Grazie mille... adesso proverò a decifrare...

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  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io di solito vado a Cinisello (subito all'ingresso di Monza) da Greco Gomme Racing, fanno anche servizio gare, quindi anche senza saper nulla ci pensano loro a farti la giusta regolazione.

    Subito portata la Mazda per convergenza e bilanciatura, ora si guida meglio.
     
  7. aleg000

    aleg000 Kartista

    181
    21
    4 Marzo 2015
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    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    Ok grazie, adesso valuto anche loro...mi hanno anche consigliato tonygomme qui a Milano, a me interessa solo che lavorino come si deve!

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  8. prompt

    prompt Kartista

    96
    5
    9 Ottobre 2015
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    5.379
    M4 stage1
    dato che siamo in tema,qualcuno ha un diverso setting rispetto a quello raccomandato dalla casa?
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non per utilizzo, ma per necessita', alcuni accentuano gli angoli per gomme piu' larghe, ma son ben pochi, in genere le regolazioni standard bastano.

    Non e' una macchina da pista, quindi angoli spinti non avrebbero senso.
     

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