ciao a tutti amici ogni volta che mi affaccio sul forum è per postarvi un problema o un dubbio... vi ringrazio per tutta la comprensione e collaborazione... bando alle ciance possiedo un bmw e46 berlina benzina 318ì 118cv del 2000 con 120k km sul groppone 1) mi mancano 3k km al tagliando e ogni tanto quando spengo la macchina si accende la spia dell'olio, ho controllato a motore freddo e sono appena sopra il minimo : ha senso rabboccare o posso aspettare il tagliando?? che olio metto? è normale un consumo di 1 litro dopo 22k km?? nel precedente tagliando avevo notato che aveva consumato si e nò mezzo litro su 25k km 2) ho appena cambiato le gomme, ho montato 4 nuove hankook estive 225/55/16 92W e ho notato rispetto alle precedenti un consumo maggiore di benzina (prima avevo 2 continental davanti e 2 nankang dietro stessa misura) sarà perchè adesso la macchina è + confortevole e forse corro di + ? a me non sembra grazie
Non usi la funzione cerca altrimenti avresti già tutte le risposte. :wink: Per la domanda 1 si, a me 1 litro lo consuma dopo 10k km, poi ogni motore sembra che vada a modo suo. Per il consumo di benzina come possiamo saperlo noi? Se le gomme sono le stesse di dimensioni vedrai che qualche altro parametro per il consumo sarà variato, in peggio.
intanto grazie 1)consigli di rabboccare o aspettare?? 2)credo che il piedino mi è diventato + pesante
rabbocca un pò, con mezzo litro d'olio almeno della gradazione che ti hanno messo dentro, c'è qualche etichetta in giro?
Ma dici sul serio o scherzi? Quindi mi dici che secondo te per 2 cose che come abbiamo detto più e più volte farebbe anche un meccanico cieco e con una mano legata ad 1/4 del prezzo vai invece alla concessionaria? Dove invece per la stessa cosa ti levano anche le mutande? Ok allora, i soldi sono i tuoi...
dopo 22mila km dal tagliando son convinto che consumi di più rispetto all'inizio! non credo dipenda dalle gomme!IMHO
scusa mi sono bevuto il cervello mentre scrivevo... sai l'età e i cabernet intendevo dire che vado da uno generico, non dai ladri
ti manderò una cassa di bottiglie di cabernet per farmi perdonare tagliando fatto : ispezione 1 200€ olio, filtro olio, filtro aria, filtro clima, etc etc la bimba è un gioiello.... i'm loving it