Ciao Mauri!!ho già provveduto anni fa a sostituire il volantone originale con uno Isotta più piccolino!non posto le foto perchè sennò mi scannano!!
toglili, se hai eliminato l'antifurto basta tagliare il cavo, quando poi ci si vede ti tolgo bene il tutto. per il telepass, occhio che è collegato elettricamente, molti lo attaccavano alle luci del soffitto, alcuni all'accendisigari.
io pensavo che quello fosse solo il supporto del telepass!!allora lascio stare...meglio non andare ancora a paciugare sotto il cielo abitacolo ed i montanti!ogni volta si creano dei microdanni che alla lunga...Per quanto riguarda l'antifurto "Serpistar" se non sbaglio,è già disabilitato con chiave in posizione off,tolto batteria tampone che perdeva acido,tolto sirena scollegandola!la chiusura centrallizzata funziona bene con la chiave!:wink:
allora scola il telepass, togli le luci dal buco tiri dentro i 3 cavi, li tagli a 3 lunghezze diverse, nastri e via. i sensori li sfili di un paio di cm, tagli il cavo e lo lasci cadere dentro e sei a posto.
Ci penso!:wink:Sai che credo che il mio vecchio cielo dell'abitacolo sia stato rovinato quando mi hanno montato il cavo dell'antenna nuovo?secondo me lo hanno sforzato,lui ha preso la pagata...e dopo poco ha iniziato a cedere!certi installatori li frusterei!!
Coplimenti Patrick! Ottimo lavoro! Toglimi una curiosità...le luci posteriori sono originali o le hai montate tu?
sono quelle della versione 94:wink:. Non so se precedentemente potevano aversi come optional. GRANDE PATRICK!!!
erano opzionali con il paccheto luci, che comprendeva le alette parasole illuminate, di serie per 530/535i fin da subito, poi via via portare di serie pure per i modelli inferiori.
Allora io ho il pacchetto luci!infatti se abbasso le alette parasole sotto ci sono 2 plafoniere che si accendono aprendo lo specchietto all'interno delle alette!farò una foto!:wink:Ecco perchè il cielo del tettuccio nuovo non aveva gli scassi per le 2 plafoniere,ed ha dovuto farmeli Ferraresi!perchè erano optional!Grande Bat,hai svelato un altro segreto!:wink:
Eccole qua!questa è la plafoniera opzionale che illumina lo specchietto interno a scomparsa dell'aletta parasole!io non l'ho mai usata,invece è un'accessorio che è sempre molto gradito da amiche ed ex fidanzate che salgono in macchina con me!lo trovano molto pratico per controllarsi il trucco!
Non vorrei dire una fregnaccia, ma mi pare l'avesse già mio padre sul 524td E34 del marzo '91 (non aveva nessun pacchetto, solo dotazione di serie+ clima automatico bizona e fendinebbia).
posso testimoniare che fino ad ottobre del 90 (la 524td di mio zio), non erano di serie le luci di cortesia sugli specchietti..dopo non so.
:wink:Sicuramente non erano di serie,ma erano optional per la 520,come mi ha anche confermato Batmobile!infatti il cielo dell'abitacolo nuovo che ho ordinato,originale Bmw,non aveva gli "scassi" per le 2 plafoniere!ho dovuto farli fare dal tappezziere!se le 2 plafonierine fossero state di serie,anche il cielo dell'abitacolo,di conseguenza,avrebbe avuto gli scassi per ospitarle!sicuramente era un optional molto diffuso comunque,per questo in molti le abbiamo sulle nostre auto!:wink:
Vi invidio!!!Però non oso immaginare cosa costi il cielo abitacolo nuovo nella versione con tettuccio apribile!quello normale viene circa 340euro,quello per il tetto apribile..mi han detto che costa ancora di più!!