Buonasera a tutti, vi pongo un quesito abbastanza complicato. Problema con aggiornamento mappe CIC professional BMW e92 restyling. Causa furto e vandalismo sull'auto viene sostituito CIC (e cablaggi) con uno usato acquistato regolarmente. I cablaggi sono stati ripristinati in bmw a una cifra pazzesca. Dopo qualche anno al tentativo di aggiornare le mappe l'Officina BMW restituisce il seguente messaggio: "VETTURA NON AGGIORNABILE IN QUANTO IL CID ED IL CIC SONO SONO CONFORMI AL TELAIO DELLA VETTURA" Secondo la Bmw la situazione non è sistemabile se non sostituendo il CIC... La mia domanda è: è possibile modificare CID e CIC in modo da essere allineati al telaio della vettura? Per quanto ne so dovrebbe essere un lavoro da poco... ma bisogna saperlo fare. Un volta allineati CID e CIC le mappe possono essere aggiornate attraverso l'acquisto di un semplice codice FSC fornendo il telaio della vettura?
Aggiornamento mappe complicato Solo [MENTION=434]smercki[/MENTION] e [MENTION=6566]bmwretrofit[/MENTION] possono aiutarti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aggiornamento mappe complicato Aggiungerei qualche dettaglio: Da evitare lo smontaggio del cic dell'auto visto che bmw garantisce il lavoro di cablaggio appena fatto. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
se non vuoi smontare e spedire il cic,.. devi spostarti,..tu. io posso ripristinarti il cic,.. alla versione software compatibile per renderti idoneo l' aggiornamento della cartografia con il tuo telaio,.. ma se hai montato dei categorici hardware non compatibili con la tua vettura,.. non è possibile renderli compatibili.
Aggiornamento mappe complicato A parole in bmw mi hanno detto: le parti sono tutte del tuo modello. Il cic è però accoppiato con un numero di telaio differente quindi è come il tuo vecchio ma è associato ad un p'altra vettura. Non mi hanno parlato di incompatibilità tra versioni del software bensì di incompatibilità tra vin memorizzati nelle deviare centraline. È plausibile ? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
come ti ho già scritto,.. io posso sistemare il tutto,.. ma devi spostarti e venire a cesena,.. e attendere..... o spedire l' intero impianto.
Come ti ha dello Fabio, allineare il VIN è una cosa di tutti i giorni per chi fa post montaggi come lui mentre non lo è affatto in concessionaria... però ovviamente deve mettere fisicamente le mani sul navi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk