Ciao a tutti, Nuovo sia al forum che al mondo BMW, ma ho questo sogno da tanto tempo e finalmente sono riuscito a coronarlo. Da qualche settimana leggo ogni cosa trovo su questo forum e lo trovo interessante così come vedo che ci sono parecchi utenti molto preparati in materia, spero di poter approfittare della loro esperienza! Veniamo a lei, non so perché ma per me è una LEI, la mia bambina Sono in attesa di una 218i versione Msport color Mineral Grey. Lo so, lo so, molti di voi ora storceranno il naso per la motorizzazione :wink: ma dopo tante e attente valutazioni (e anche un po' per sfinimento!) ho optato per questo tipo di motore. Ora non mi resta che attendere il suo arrivo, ormai è passato un mese e mezzo dall'ordine e credo/spero non dovrebbe tardare ad arrivare... Nel frattempo leggo e imparo sul vostro bellissimo forum! A presto!
Ciao e benvenuto in questo mondo di svitati!!! Perchè storcere il naso su una motorizzazione? Ognuno di noi ha fatto, e fa, le sue scelte in base ai proprio parametri ed alle necessità, ma alla fine, comunque sia, hai scelto una BMW che non è SOLO un'auto ma una filosofia, quindi complimenti per la scelta e goditi la tua bimba appena arriverà!! Aspettiamo anche le foto appena possibile. Buon divertimento!!!
Ciao Blugipsy e grazie del benvenuto! Vista l'incontenibile scimmia (non vedo l'ora che arrivi la piccolina :sbav:) ho chiamato la concessionaria per saperne un po' di più sui tempi di consegna. Inoltre ho deciso di montare anche i sensori di parcheggio anteriori, ho fatto due conti e provenendo da una Ford Focus credo che la seduta più bassa e il muso lungo della serie 2 coupè mi metteranno a dura prova, meglio farsi aiutare dalla tecnologia! Il gentilissimo venditore mi ha dato una "brutta" notizia, purtroppo dovrò attendere ancora (forse un paio di mesi), ma piacevole sorpresa, sono ancora in tempo per montare i sensori e avrò diritto al nuovo restyling. Tutto ciò dovuto al fatto che per quel tipo di motorizzazione, BMW non ha ancora raggiunto la quota necessaria alla produzione. Quindi rimango in attesa (la scimmia diventerà un gorilla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e speriamo che il restyling non abbruttisca l'auto di cui mi sono innamorato a prima vista! a proposito qualcuno di voi ha qualche immagine? su Internet solo un paio di siti con le foto della fanaleria e della coda incerottate, ma non fanno intravedere quasi nulla...
Ciao... fa sempre incaxxare quanto aspetti aspetti e i giorni sembrano settimane e non passano mai, ma ti è andata bene perchè così ti becchi la versione restyling e si sa che le versioni aggiornate fanno sempre piacere... In genere con i restyling BMW non ci va troppo pesante, non penso che la tua subirà modifiche tali da stravolgerne il design molto pulito ed aggressivo (specie nella versione che hai scelto). In rete non ho trovato altre foto ma da quanto si sa i ritocchi dovrebbero essere, come da tradizione della casa, concentrati sul muso (griglie più raccordate alla fanaleria e spigolo superiore della calandra smussato e più dolce) e nel design delle plastiche della fanaleria posteriore. Non sembrano esserci modifiche nelle linee dei lamierati e questo è un bene perchè la 2xx coupè è bella così com'è. Ottima la scelta di aggiungere i sensori anteriori, risparmi l'ansia nei parcheggi di fronte ai muri!!!
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
Mi hai rassicurato! Allora non mi rimane che attendere e quando arriva non mancherò di condividere con voi forumisti alcune foto e la gioia di essere entrato nella famiglia. Ah! per quanto riguarda graffi e urti direi che sono un professionista, la mia vecchia Focus ormai sembra la Gran Torino di Starsky e Hutch (nera ma con due belle righe bianche sui fianchi ) per non parlare dei paraurti... potrei postarvi le foto ma credo verrei bannato a vita! Un saluto e buona giornata a tutti!
bnenvenuto a complimenti, per quanto riguarda il motore, certo il 3 cilindri fa storcere un po' il naso, ma risulta comunque un motore molto brillante, relativamente poco assetato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie del benvenuto Actarus8v, Sicuramente rispetto alla mia vecchia e beneamata Focus il motore sarà più brillante e grintoso. Devo però ammettere che la prima volta che andai in concessionaria e mi dissero che questo modello montava un 1.500 cc 3 cilindri ci sono rimasto male! In seguito fatti due conti sul chilometraggio che faccio e facendo parte della famiglia dei T-REX (leggasi ho le braccine corte!) mi sono deciso ad acquistarlo. Infine i pochi chilometri che percorro sono in gran parte su strade urbane e quindi non credo che toccherò mai velocità record o farò delle tirate a 6000 giri. Si lo so sono un quarantenne con la guida da pensionato - - - - - aggiornamento post - - - - - Per quello credo adotterò un metodo analogico e a basso contenuto di tecnologia, faccio scendere la morosa e mi faccio dare indicazioni . A proposito mi ha già chiesto se gliela farò guidare, voi cosa rispondereste?
sì sì, 40enne o no vedremo quando ce l'avrai sotto il didietro se non ti lascerai stuzzicare dal pedale destro... a quanto pare non si finisce mai di scoprire le varie utilità delle morose io da un paio di settimane sto facendo guidare la mia a mia moglie, ogni tanto e solo se siamo solo lei ed io in auto, e solo dopo averla mandata a fare una serie completa di lezioni di guida pratica a scuola guida...
Buongiorno a tutti, gironzolando su internet ho trovato qualche informazione in più sul restyling della serie 2 coupè e cabrio, vi lascio il link all'articolo: http://www.alvolante.it/news/bmw-serie-2-coupe-e-cabrio-2017-restyling-352132
bella, veramente bella ed azzeccata. Visto che i lamierati non cambiano? Come sempre si limitano agli stampi in ABS dei paraurti e delle plastiche dei fari; molto belli gli anteriori con il nuovo disegno delle lenti ed azzeccati anche i miglioramenti interni e dell'infotainment. Aspettiamo che ti arrivi per le foto...
Buongiorno a tutti dopo più di 4 mesi finalmente la bimba è arrivata! Lascio il link ad alcune foto che ho caricato forse nella sezione sbagliata per non tornare a caricarle di nuovo.... http://www.bmwpassion.com/forum/forum/gamma-bmw-bmw-i3-i8-bmw-serie-3-bmw-serie-5-bmw-serie-6-bmw-serie-7-bmw-x1-bmw-x2-bmw-x3/bmw-serie-2/bmw-serie-2-coup%C3%A9/330822-acquisto-bmw-serie-2-220d-m-sport?p=12446034#post12446034