http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BT91&mospid=49344&btnr=21_0180&hg=21&fg=10 non riesco a trovare il trh3d, dove veniva menzionata una modifica possibile per diminuire l'escursione del pedale frizione , che in caso di guida al limite credo sia esagerato... qualcuno mi aiuta??:wink:
Io ho tolto la CDV e il miglioramento nella manualità generale del cambio c'è stata, sembra non tenda ad impuntare più come prima. Ho anche svitato un po' il fermo sotto al pedale per diminuire la corsa ma devo prendere un fermo nuovo più lungo per far una cosa fatta bene.
ecco... il fermo! quello accorcia la corsa del pedale una volta l'ho visto uno in vendita da qualche parte, fatto apposta...
clutch stop, regoli in pratica la corsa della frizione. Gli ultimi cm con il pedale giù la frizione non lavora in quanto è già completamente staccata. perciò c'è questo tampone regolabile che ti limita la corsa del pedale, e tu non lo usi per quella parte che non serve/lavora
Sarebbe interessante sapere le misure esatte perchè si potrebbe comprare in ferramente invece che in America...
Io me lo sono fatto DIY. Per l'e46 il filetto è M10, il diametro di appoggio l'ho fatto da 40 rivestito con della gomma per attutire il colpo del pedale. Il tutto è lungo 50mm, compreso 16mm del tampone. Poi mi sono fatto delle rondelle in teflon per poter regolare l'altezza a mio piacimento Non so se per la Z il passo sia lo stesso.