m coupe escursione pedale frizione | BMWpassion forum e blog

m coupe escursione pedale frizione

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da csl3.2, 25 Novembre 2009.

  1. csl3.2

    csl3.2 Kartista

    222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
  2. 20thmine

    20thmine Kartista

    102
    0
    18 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4m coupe
    se nn sbaglio devi togliere la valvola di bloccaggio (16)
     
  3. csl3.2

    csl3.2 Kartista

    222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
  4. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    gabri...,ma migliora tanto??????
     
  5. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    per diminuire la corsa la CVD non è utile.

    si usa mettre il gommino o sul pedale o sul fondo...
     
  6. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Io ho tolto la CDV e il miglioramento nella manualità generale del cambio c'è stata, sembra non tenda ad impuntare più come prima. Ho anche svitato un po' il fermo sotto al pedale per diminuire la corsa ma devo prendere un fermo nuovo più lungo per far una cosa fatta bene.
     
  7. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ecco... il fermo!

    quello accorcia la corsa del pedale

    una volta l'ho visto uno in vendita da qualche parte, fatto apposta...
     
  8. csl3.2

    csl3.2 Kartista

    222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
    ma sotto il pedale frizione ci sarebbe una rondella regolabile????
     
  9. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    clutch stop, regoli in pratica la corsa della frizione.
    Gli ultimi cm con il pedale giù la frizione non lavora in quanto è già completamente staccata. perciò c'è questo tampone regolabile che ti limita la corsa del pedale, e tu non lo usi per quella parte che non serve/lavora;)
     
  10. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
  11. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
  12. csl3.2

    csl3.2 Kartista

    222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d


    ah ah :biggrin: quoto...
     
  13. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Io me lo sono fatto DIY.

    Per l'e46 il filetto è M10, il diametro di appoggio l'ho fatto da 40 rivestito con della gomma per attutire il colpo del pedale. Il tutto è lungo 50mm, compreso 16mm del tampone. Poi mi sono fatto delle rondelle in teflon per poter regolare l'altezza a mio piacimento;)

    Non so se per la Z il passo sia lo stesso.
     
  14. csl3.2

    csl3.2 Kartista

    222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
    comunque l'escursione del pedale e' veramente esagerata!!
     

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