ah non aveo letto prio allenamento!.. . .... fattela comunque una mezz'oretta!! .. .cavolo qualche doloretto lo vorrai sopportare i giorni a seguire altrimenti che vai a fare?!?!..
l'istruttore mi ha fatto fare il tapirulan per scaldarmi (così ha detto) 15 minuti velocità 6 km/h pendenza 0% poi quando si è allontanato ho messo 9 km/h e 6% (mi pare) di pendenza altrimenti mi sembrava di non correre.
farcela ce la faccio, nessun problema :wink: io sono abituato a fare 70 minuti di corsa per un totale di 13-13,5 km di distanza ieri è stata una passeggiata, non una corsa
bilancia.... .... allora...per una serie di motivi, mi ritrovo a perdere peso.... nulla di grave però sto calando. Ho iniziato anche un training fatto da me medesimo che comprende tre volte a settimana l'andata ed il ritorno dal lavoro a piedi. Senza autobus. sono in totale 18 km che faccio a passo svelto....sabato ho impiegato 1 ora e 35 minuti per fare 9 km..... l'unico cruccio è che la bilancia a casa dei miei non mi assiste....da due mesi segna 100 eppure mi stanno rientrando pantaloni che non mettevo da un anno... che bilancia mi consigliate? ero tentanto da quelle elettroniche che fanno anche massa magra/massa grassa... oppure tradizionale?
i pantaloni che non mettevi da un anno sono la bilancia più precisa che conosca :wink: Cmq ci sono delle LAICA economiche che funzionano benissimo, il test è presto fatto: salici dieci volte consecutive, se il peso è lo stesso la bilancia è buona.
per questo non so se fidarmi o meno delle bilance!!!!! inoltre, già il fatto che riesco ad indossare alcune cose, mi gratifica....però vorrei anche monitorare il peso...:wink:
i cm persi non equivalgono a kg persi..magari hai messo un pochino di muscoli le laica da 10euro al supermercato vanno benissimo, quelle con misurazione massa magra/grassa non funzionano
...da quando ho cominciato la mia avventura col peso ho usato questa (economica e sembrerebbe precisa)....tante soddisfazioni http://www.ciao.it/Joycare_JC_427__Opinione_1150740
a me piacerebbe comprarne una di quelle che vendono nei negozi di articoli sanitari/ortopedia che sono come quelle che ci sono negli ospedali, quelle con la pedana e l'orologione per intenderci. SOlo che costano un botto!!!
prova la crema di arachidi, io la uso sempre, anche crema di mandorle e la deliziosa crema di nocciole tostate la frutta secca è altamente proteica, ha grassi mono-polinsaturi, fa bene al cuore e alla circolazione ed è molto energetica per gli sportivi... elisir di lunga vita!!! ovviamente qualche cucchiano al giorno non di più perchè è molto calorica. le trovi nei negozi bio :wink:
no anzi i grassi mono e polinsaturi hanno funzione di regolarizzare l'assorbimento dei nutrienti, sono come dei microchip per capirci, regolano molte funzioni ormonali anche. CARBOIDRATI: la legna da ardere PROTEINE: la scintilla che accende il fuoco GRASSI: la cappa regolabile del camino
si confermo, non tostati è più completa nutrizionalmente, la tostatura leva alcune propietà, ma la crema di nocciole tostate sembra quasi Nutella, è fantastica... e non fa male!! Da provare anche quella non tostata, ugualmente gradevole.