X3 Car-eLight Soluzione Pro | BMWpassion forum e blog

X3 Car-eLight Soluzione Pro

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da daniele, 24 Novembre 2009.

1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
  2. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    Come devo averti detto ho vissuto - anche - un paio di anni in USA tra Florida, Texas e Washington DC...alcune americanate sono molto vicine alle nostre tamarrate...opinione personale :mrgreen:..meno male che le "canotte" per le auto da noi non hanno preso piede ma basta andare nelle vicinanze di basi militari americane in italia per vedere quanto sono brutte. Stessa cosa per quelle orripilanti luci blu erano in Germania almeno 6/7 anni fa ed ora le vediamo anche qui. Non puoi immaginare - dico non puoi immaginare - cosa è possibile fare alle autovetture negli USA.:eek:

3. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    interressante anche se sarebbe da vedere qualche dimostrazione un po più "sobria"

A 1 persona piace questo elemento.
  4. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    da quello che si capisce il sistema è programmabile tramite un sofware caricato in un pc, chiaramente quello che vedi è tutto quello che puoi fare.
    Ovvio va intercettato tutto l'impianto luci dell'autovettura ricablando i vari componenti.
    Quello che mi entusiasma (comunque non lo monterei) è il fatto di poter creare dei giochi di luci utili; tipo a velocita lenta sterzando a dx o a sx accendere + luci sx o dx o anche temporizzare lo spegnimento delle luci o ancora collegarle all'apertura telecomando/chiave, per ultima la possibilità in retromarcia di accendere tutte le luci posteriori (a me utili per dare luminosità alla retrocamera installata).
    Altro fattore era una mia curiosità, ormai svelata, del circuito che equipaggia la safety car nelle corse automobilistiche.
    Un saluto a tutti.

5. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Non dirmi che vuoi andare a fare la safety car. :mrgreen:...guarda che ti faccio fare il follow-me in aeroporto!!!...tanto la X3 se lo tira dietro un 747 :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2009
  6. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    :rosik

7. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    lo voglio..... mio papà cercava una cosa del genere per far accendere solo i fendi e gli angel..... forse lo prendoooo ma come nel video è una tamarrata!

8. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Pensa per un attimo scippi la vettura al papi dopo cena, (fai guidare un amico con la patente), con il favore delle tenebre...........arrivi in piazza e approfitti di una serata che non funzionano le luci pubbliche e li scateni tutti i LUX disponibili con uno stereo impianto BOSE 10 altoparlanti 2 subwoofer 4 amplificatori Harman Kardon alle 11.00 di sera!!!!!!!!!!li fai impazzire tuttiiiiiiiiiiiiiii

P.S. CHIARAMENTE SCHERZO NON FARE MAI UNA COSA DEL GENERE! dopo vengono a cercare me che te l'ho suggerito!!!!![-X

9. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    guarda daniele, #-o, è impossibile fregare l'auto a mio papà perchè ha l'orecchio superfino sui motori e lo sentirebbe, dell'impianto bose non c'è nemmeno l'ombra visto che io sull x3 baracca ho l'impianto base e non bose.....#-o:mrgreen: ma l'idea la tengo per quando arriverà l'x5 35d!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Fa bene papà e fai bene tu a non farlo MAI ci sarà un giorno che potrai guidare la vettura che vorrai.
    Un saluto Daniele.

11. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    sai le bottiglie che ricevi dai balconi ?? :mrgreen::mrgreen:

12. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    comunque è una figata assurda..... l'ho quasi convinto!

13. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    si se ti ferma la Polstrada mentre lo stai usando ti da la chiave di cioccolata........

14. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :eek: mi era sfuggito questo topic...curioso e molto interessante non tanto per i "giochetti" che si possono avere con singole illuminazioni ma per un impiego di sicurezza in caso di coda o pericolo...anche se credo che per l'omologazione forse in italia come tutte le novita' comporterebbe tempi e approvazioni lunghi.

15. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    come in tutte le cose in italia....:lol:

ma dite che ci vuole un'omologazione?:-k

16. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...credo di si perche' comunque vai a modificare l'impianto elettrico il quale ha una sua tabella di riferimento che e' quella che e' stata omologata...pero' un po e' lo stesso discorso quando uno sostituisce o aggiunge moduli alla centralina quanti vanno a fare il collaudo per ottenere una nuova omologazione?...piuttosto se la macchina e' ancora in garanzia questa modifica dell'impianto elettrico potrebbe farla decadere :wink:

17. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    a me sembra una cosa "stupida" o meglio inutile farla omologare perchè riguarda solo quando si apre o chiude l'auto (così ho capito io, se sbaglio smentitemi pure:wink:), ma l'omologazione va fatta sul libretto?

18. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...si infatti in teoria non va a ledere l'impianto preesistente ma gli da un ulteriore utilizzo...e come tutti gli aggiornamenti dovrebbe essere presente sulla carta di circolazione...tuttavia nella pratica credo non lo faccia nessuno...ho solo qualche perplessita' sulla garanzia perche' comunque si va a modificare l'impianto elettrico e la BMW lo scoprirebbe subito con una semplice diagnosi :-k

19. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    si ogni scusa è buona per non rispondere alla garanzia.... daniele ha letto che è programmabile con il computer ma la presa dove si attacca? ora vado a leggere meglio.... con il programma dal computer si metteranno dei codici che penso che il conce possono fare tranquillamente.... quindi si può dire di aver fatto questa modifica in un conce! o sbaglio...:-k

20. Jet Lake Como

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    Voce Descrizione
    Usando il tuo PC o laptop, di determinare quali funzioni di luce si verifica quando si utilizza il blocco remoto.

Nota: le funzioni aggiuntive di cui al modulo eLight oltre eLight Standard: le luci di marcia diurna oltre i fari fendinebbia e toccando lampeggiante (1 flash tempo HighBeam = 3x flash). Comprende anche il sensore sterzanti Wayfinder (reagisce con l'oscurità della radio, manutenzione a distanza) e il blocco all'avvio con sblocco funzione quando l'accensione è tagliato. Adaptive Lighting, al di fuori del tronco luci e luce di posizione a porta conducente di (solo con veicoli con controllo automatico viaggiare leggeri). Comprende anche il sensore sterzanti Wayfinder (reagisce con l'oscurità della radio, manutenzione a distanza) e il blocco all'avvio con sblocco funzione quando l'accensione viene tagliato.

Lampade selezionabili sono:
    - Fascio fari bassi
    - Luce di posizione
    - High travi (sinistra / destra)
    - Indicatore di direzione anteriore (sinistra / destra o di entrambi)
    - Indicatore di direzione posteriore (sinistra / destra o di entrambi)
    - Fari fendinebbia (sinistra / destra o di entrambi)
    - Luci di coda (sinistra / destra o di entrambi)
    - Luci dei freni (sinistra / destra o di entrambi)
    - Back-up luci (sinistra / destra o di entrambi)

Ogni lampada e / o di coppia può essere illuminato singolarmente. La programmazione è molto semplice e per tutti con un facile da usare l'interfaccia. Il modulo può ancora e ancora di nuovo essere programmati e configurati. Estensione della fornitura: modulo eLight, cablaggio del veicolo, un cavo seriale di programmazione, CD del software.
    Trasportato con software, cavo dati e istruzioni. Tutti i moduli sono inoltre eLight con diurna-running-luci sul fendinebbia anteriori luci.

Condividi questa Pagina