salve io ho una x5 del 2003 con boardmonitor a cassette,oggi sono stato in conce e mi hanno detto che nel modulo radio c'è un finale bruciato e per questo non si sente un canale, secondo voi è possibile ripararlo ? e poi darà bm 24 0 54 da cosa si vede?ciao e grazie a chi potrà aiutarmi.:wink:
la bm54 e' di color argento se non sbaglio pero' credo si possa riparare,qui sul forum trovi un paio di topic a riguardo
certo che è possibile. Ho sostituito - per amici - decine di finali dai vecchi GM4 pioneer ad altre marche ma non in moduli BMW. Non so quale sia esattamente il finale ma se sei foretunato lo trovi nei negozi di elettronica a prezzo accessibilissimo. Sei pratico di elettronica?
veramente non tanto!, cmq male che vada se si potrebbe riparare la smonto e la porto da una mico che sitema tv e autoradio.
hai capito bene. Ripeto non so quale finale sia montato ma stai tranquillo che nn è un componente esclusivo BMW. Smonta la radio e portala ad un amico...vero.
Oggi pom ho fatto smontare la radio (bm54) e praticamente è successo che la batteria ha perso acido e il tubicino di sfiato era staccato ,forse messo male da chi aveva sostituito la batteria, cmq praticamente nella parte inferiore e totalmente corrosa dall'acido, spero che si possa sistemare perchè tre canali funzionano e uno no! boh speriamo bene .
Posta delle foto perchè se fosse solo questione di piste potresti ripristinarle però bisogna vedere il danno.
scusa ma non capisco l'utilità del link. Non dice e soprattutto non mostra, assolutamente nulla tranne che un tizio lo ripara a prezzo xx? E quindi? Qui stiamo cercando di capire magari con qualche foto che tipo di danno c'è...potresti magariessere di aiuto indicando il modello di finale e se si tratta di IC o di singoli transistor dipotenza (cosa che escluderei a priori).