salve a tutti! mi chiamo Fabio, ho 27 anni, abito in un paesino nel cuore del centro italia e mi guadagno da vivere facendo il meccanico in una officina specializzata in mercedes e bmw. vengo da una fiesta 1.4 gpl del 2010 che mi ha accompagnato per 7 anni e 150mila km senza battere ciglio (sono anche amministratore da 7 anni del fordfiestaitalia). quest'anno ho finalmente realizzato un piccolo sogno: comprare una e92. volevo una msport nera o bianca, 2.0 diesel, ben allestita, con interni in pelle e cambio rigorosamente manuale. dopo lunghe ricerche su internet e molte visite andate male (alcune auto erano veramente dei rottami) ho trovato la coupe dell'utente di questo forum coupe passion (alberto). sono andato a vederla e dopo aver constatato che era tenuta in maniera impeccabile, una decina di giorni dopo me la sono riportata a casa. molti di voi già la conoscono (forse anche meglio di me) http://www.bmwpassion.com/forum/threads/376085-RA-Vendo-bmw-320d-coupè-e92-attiva http://www.bmwpassion.com/forum/threads/198038-work-in-progress qui appena presa prime modifiche: specchietto elettrocromatico fla con high beam assist (per farlo funzionare bene ho dovuto modificare moltissimi parametri con ncs expert) aveva già gli specchietti esterni elettrocromatici, con anche quello interno è bastato codificarli e adesso funzionano benissimo (sono comodissimi) cerchi originali m3 con gomme michelin pilot sport 4 (i cerchi li ho presi da alberto insieme alla macchina) tweeter anteriori con griglie bmw. i tweeter sono gli originali di una a4 b6 che con qualche modifica vanno a pennello sulle griglie bmw già che c'ero ho messo anche un po' di insonorizzante stp gold sulla lamiera dello sportello dietro l'altoparlante cablaggio con connettore oem e nastro in tela risultato gli alti adesso si sentono molto meglio catene di distribuzione con intero kit pattini, corone e tendicatena fatte in officina dove lavoro. come si può vedere dalle foto il motore è stato trattato con i guanti (per questo ringrazio alberto), dentro era lucidissimo, la turbina sembrava nuova di pacca e nel complesso si vede che è stato curato parecchio. per mia esperienza non posso che consigliarvi di dimezzare l'intervallo del cambio olio che dice la bmw...i benefici si sentono parecchio. le catene non erano messe malissimo ma la superiore aveva un qualche problema col tendicatena che forse a volte mollava leggermente, perchè non si erano allungate di molto. visto che avevo tutto smontato ho anche sostituito i tubicini della depressione che erano secchi, la puleggia dell'albero motore e la cinghia servizi con quella originale bmw che ha uno strato in stoffa molto spesso che evita il cigolio in fase di accensione. sostituito anche un braccio posteriore sboccolato che faceva rumore e pastiglie posteriori. insomma una bella botta di vita qualche foto carter catene appena tolto vecchio kit distribuzione notare la pulizia del motore interna (era proprio così...non lo abbiamo pulito noi) nuovo kit installato prossime modifiche: - fari posteriori lci (in arrivo la settimana prossima) con la retromarcia a led che mi costruirò io - vetri oscurati posteriori (li ha già ma hanno una tinta bluastra che proprio non mi piace) - sensori di parcheggio anteriori e posteriori originali bmw con visualizzazione sul cic - sedili riscaldati con fianchetti gonfiabili e supporto lombare (devo cannibalizzare un paio di sedili sportivi) - forse modanature interne nero lucido, ma queste in pelle non mi dispiacciono quindi è da vedere - nbt con idrive touch, ma anche questo è in forse visto che il cic va una bomba
Complimenti!! Degno erede per la macchina di Alberto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un giorno se mai venderò la mia spero tanto capiti ad una persona che ci tiene e ne capisce come te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Fabio seguo gli sviluppi. Rinnovo i complimenti anche qua e sono felice che il trattorino abbia trovato un appassionato come te. Se posso consigliarti meglio montare i vetri privacy alle pellicole[emoji6] Tutto il resto è tanta roba. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao Fabio, Bmwenuto....ottimissimo acquisto. Dedicale un 3D nella sezione e92 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao e benvenuto, sarò felice di seguire il tread, si capisce che sai dove mettere le mani Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie mille ragazzi, aprirò un 3d apposito. Lo so Alberto sarebbe molto meglio ma mi costerebbe molto di più[emoji16] . Ho un amico che lo fa di professione che con 120 mi rifa tutti e 3 i posteriori con pellicole johnson (a quanto leggo sono fenomenali), perché i vetri anteriori che avevi fatto fare tu sono veramente ottimi
Grazie ancora a tutti ragazzi. Ho aperto un 3d nella sezione apposita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=8089088
Che bel lavoro, complimenti. By ex possessore E92 LCI Msport, assolutamente non competente come te! Complimenti
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink: