Ciao a tutti! Appena tornato in Italia dopo un pò di tempo all'estero, mi ritrovo a dover ricomprare una macchina, e avrei pensato alla serie 1. Ho gia fatto il giro di diverse concessionarie e credo di aver trovato quella in grado di farmi lo sconto maggiore. In allegato la configurazione scelta. Il prezzo finale sarebbe 35k, quindi poco più dell'11% di sconto oltre alla promozione Msport. interessante anche il finanziamento all'1%. Il mio dubbio riguarda l'interfaccia bluetooth avanzata: secondo voi è necessaria? Non ho capito molto che vantaggi potrebbe dare rispetto al bluetooth normale. Suggerimenti? C'è qualcosa che togliereste/mettereste? http://imgur.com/a/RgXs4
Non consiglio il nav pro perché è richiestissimo dai ladri e attenzione anche al volante msport con palette Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
ciao avendo stessa motorizzazione ti consiglio il pacchetto freni msport (la frenata non è all'altezza, di serie al posteriore monta dischi pieni) ed al posto del sistema multi amplificato l'impianto harman kardon. Inoltre sarebbero utili anche i sensori di parcheggio anteriori. Per il resto io avrei tolto specchietti ripiegabili e navigatore.
Se ti piace la guida sportiva l'impianto frenante MSport è un buon investimento. L'Harmann Kardon anche è tutta un'altra cosa per l'audio. Per i sensori anteriori di parcheggio sono comodi ma non indispensabili, mentre io non rinuncerei ai fari adattivi. Inoltre ho visto che hai inserito il navi business e il cambio automatico: per poche centinaia di euro in più di sicuro opterei per il navi professional e per il cambio automatico sportivo. Dai un'occhiata qui http://www.bmwpassion.com/forum/threads/188887-Navigatore-BMW-Professional-vs-Sistema-Business
Grazie a tutti! Sul 118d il cambio sportivo non è disponibile. I sensori anteriori li ho inseriti nel preventivo che vedete. Non sono grande appassionato di musica, per cui l'Harmann Kardon mi sembra sprecato, già avevo pensato di non mettere quello amplificato ma leggendo in giro pare che quello di serie faccia schifo, per cui... Il navigatore Pro è 1000 euro, mi sembra parecchia la differenza... Penserò ai freni sportivi, anche se provandola mi sono sembrati sufficienti i freni normali. Non vado molto forte in strada di solito.
Beh per la mia modesta esperienza quei dischi e quei freni sono abbondantemente più che sufficienti. Soltanto per pista e non tutte, consiglierei m sport o performance. Ti ho avuto problemi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aggiungerei il VSS e togli pure l'interfaccia bt estesa perchè la attivi tramite ricodifica praticamente a gratis e ti risparmi 500€ io personalmente non metterei neanche il navigatore il costo è elevato ma dipende da quanto lo usi.
mega quoto sul consiglio VSS e il navi ormai un buon smartphone con google map e supporto dedicato vanno benissimo almeno io mi trovo alla grande
Freni sufficienti ma in situazioni particolari (tipo a pieno carico) mostrano dei limiti... Dimenticavo tra gli optional il VSS... Io ho il servotronic... Inviato dal mio LG-H650 utilizzando Tapatalk
Sì? Cosa ti è successo? Si sono scaldati? Più che altro sei sicuro che fosse da attribuirsi al gruppo pinza-pasticca-disco e non ai tubi non aeronautici? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quelli dietro una volta si sono scaldati in autostrada ... Adesso veramente con dischi ventilati dietro, tubi goodridge ed olio rbf600 sono sempre pronti... Però resta il fatto che preferirei avere una frenata più modulabile e più potente all'occorrenza Inviato dal mio LG-H650 utilizzando Tapatalk
lo sconto in media è buono, però vanno fatte alcune considerazioni: hai spese extra per 1.318,33€ (tra approntamento, trasporto e tappetini), sono un'enormità, tra l'altro la dicitura è una presa per i fondelli, visto che trasporto e approntamento sono compresi nel prezzo di listino, diciamo che un cifra tra i 500 e i 700€ sarebbe stata più equa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il resto la configurazione mi pare ben pensata, per come uso io la macchina farei a meno del bluetooth avanzato e del navigatore business, mentre manca assolutamente il VSS (variable Sport Steering)
Mi avete convinto, tolgo il bluetooth avanzato e metto il VSS. Sulle spese di approntamento vedo cosa riesco a fare con il venditore, in effetti un altro concessionario aveva messo meno, però poi lo sconto era parecchip più basso, per cui temo non si possa fare molto. Ora però mi è venuto un dubbio enorme. Ho visto l'annuncio di una 420d Msport del Settembre 2013 con 45k chilometri a praticamente lo stesso prezzo, BMW Selection, quindi con due anni di garanzia ufficiale BMW. La macchina è molto bella, ma bianca e con i cerchi da 19 la si nota a 10 kilometri di distanza. Cambio automatico a navigatore Pro, se così si chiama quello con lo schermo grande. A livello di tenuta dell'usato, nell'arco di 4 anni secondo voi quanto valore perderanno le due auto? So che a livello assoluto sarà un bagno di sangue, ,ma sicuramente la serie 1 sarà più facile da rivendere.
Beh un auto con due ex proprietari (te compreso) si svaluterà qualcosa di più, mi riferisco alla 420d. Considera anche una cosa, per la rivendibilità, che la serie 1 che ora è in vendita sarà l'ultima a trazione posteriore, un plus non da poco per il futuro. Io a parità di prezzo andrei sul nuovo, che tra l'altro dovrebbe anche offrirti i tagliandi gratis per 5 anni, come hanno fatto a me, ordinata 10 giorni fa.
Si, confermo l'offerta 5 anni/100k chilometri sul nuovo. Per me sarebbero due tagliandi, per cui un valore tutto sommato non enorme. A ragionarci lo so che la serie 1 nuova avrebbe più senso, ma a guardarla così i dubbi vengono... https://www.autoscout24.it/annunci/-6b352857-f78d-4704-8cb8-0723627a126b
No, non sono proprio a due passi. Al momento ho chiesto la lista completa degli optional. L'assicurazione sarebbe 500 euro in più all'anno (grazia al furto e incendio molto più alto), il bollo 100.
beh si, come costi gestionali è più cara sicuramente, oltre che come consumi anche. La garanzia sul nuovo comunque è 2+2, però certo non è questo che fa decidere. Comunque puoi prenotare il test drive a milano (cosa che ho fatto pure io con la serie 1) e vedi come ti ci trovi, sono auto abbastanza diverse.