Ho deciso: domani rimappo la mia bambina !!! | Page 5 | BMWpassion forum e blog

Ho deciso: domani rimappo la mia bambina !!!

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by maxs84, Aug 6, 2008.

1. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    May 23, 2007
    120d M Sport
    Quali? Io ho fatto infinite modifiche come puoi leggere in firma :mrgreen:

2. Crio

Crio Direttore Corse

1,698
    7
    Aug 10, 2008
    320d e91 rest
    sedili in pelle, assetto m, pdc post, pinna,battitacco,cambio,pedaliera,filtro

3. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    May 23, 2007
    120d M Sport
    Quelli evidenziati in verde sono optional che la vettura ha in aggiunta a futura e quindi non aftermarket!
    Quelli in rosso sono modifiche effettuate da me:
    - pinna circa 34€, la verniciatura e il montaggio li ho fatti io quindi a costo 0
    - battitacco in alluminio li ho presi nuovi e originali su eBay.de 99€
    - pedaliera presa in una conce in germania 80 € circa (forse qualcosa in meno, non ricordo)
    - filtro Supercompetition a secco preso online 70€ + spese di spedizione

:wink:

4. Crio

Crio Direttore Corse

1,698
    7
    Aug 10, 2008
    320d e91 rest
    Ok... grazie della disponibilità :)

5. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4,363
    147
    Jul 22, 2006
    Ticino
    M3 CS
    :rolleyes:
    ancora?e basta dai max](*,)

e il modulo al max da 20cv
    e col modulo comprometti l'affidabilità(con la rimappa invece la migliori:lol:)
    ecc ecc ecc
    un pò di obiettività!!

ci sono rullate in giro per il forum fatte per di più su banchi ''bastardi'',quelli che non regalano niente,orginale e subito dopo modulata...una di queste in particolare:mrgreen: è stata venduta a 150k km ed ancora la puoi trovare in giro(tra l'altro è in sicilia8-[)..

ti ripeto,è una discussione trita e ritrita...morale=non sermpre la rimappa è meglio del modulo...e i 200 e passa cavalli stai tranquillo che si raggiungono..:wink:

6. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    May 23, 2007
    120d M Sport
    Questi siamo il e il peos che "dialghiamo" su moduli e rimappa:
    :agrue:

dopo una 10 di minuti... (io sono l'omino verde)
    :rosik

...e dopo 15:

:fist:

Ovviamente scherzo, non prendertela >8P

:haha

Ciauuuu

7. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4,363
    147
    Jul 22, 2006
    Ticino
    M3 CS
    :-k

certo che quando non si hanno più argomentazioni è facile cadere in infantili provocazioni..poi se il problema è che vuoi avere ragione allora come non detto...hai ragione così sei contento:mrgreen:...
    ci sentiamo quando apporterai finalmente qualche contributo un pò più oggettivo meritevole di discussione...:wink:

poi senza offesa eh,ma fino all'altro giorno eri tu a chiedere informazioni su rimappa e modulo perchè a detta ta non ne sapevi nulla ed ora sei diventato esperto di entrambe?:-k:lol:

ciao bello :lol:

Last edited by a moderator: Aug 19, 2008
  8. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9,624
    394
    Jan 13, 2007
    530xd LCI futura
    Leggendo il discorso modulo...mappa eccetera... posso dire la mia opinione : pur non avendo installato nè mappatura della centralina, nè modulo, parlo per sentito dire, ma da chi ha avuto questi componenti ; anche il modulo è valido, purchè sia un modulo con i fiocchi (vedi cntech &co.). Anch'esso riduce consumi, aumenta le prestazioni, rende più fluido il motore e aumenta il piacere di guidare, riuscendo a giovare sull'auto specialmente per chi ha il piedino leggero, in termini di consumi ovviamente!
    Presto credo che un CnTech Pro II con il telecomandino e la possibilità di scegliere due differenti tipi di "interventi", sarà mio!

9. Crio

Crio Direttore Corse

1,698
    7
    Aug 10, 2008
    320d e91 rest
    Effettivamente la possibilità di splittare su diverse mappe è molto interessante, cmq occhio che ho sentito dire che il trasmettitore per il telecomandino può dare dei problemucci... io alla fine ho preso u pò di componenti per l'estetica in un sito tedesco e per lo scarico ci penso anche perchè alla ss non mi risponde nessuno...
    Complimentoni gianlu per le tue "bestie", sono splendide!!!

10. Gianlu320cd ///M

9,624
    394
    Jan 13, 2007
    530xd LCI futura
    Grazie Crio...sono tenerissimi! Purtroppo non sono i miei ma di un'amico!! Adoro i cani!!

Se un domani deciderò di fare qualche ritocchino sul motore, giusto da dare quel pizzico in più, metterò un modulo...

11. Crio

Crio Direttore Corse

1,698
    7
    Aug 10, 2008
    320d e91 rest
    io per ora ho rimappato alla digital tuning e me l'hanno portata a 197 da 163 e la differenza si sente, chissa magari un giorno metterò anche il modulo pure io...
    (i cani sono fantastici la mia passione sono divetati i golden retriver, ho avuto anche 2 pastori tedeschi e sono eccezionali... scusate la divagazione non proprio in tema)

12. Gianlu320cd ///M

9,624
    394
    Jan 13, 2007
    530xd LCI futura
    ecco...digital tuning sono ottimi...ne parlano tutti bene....;)

(OT) Il pastore tedesco per me è fantastico...ma se un giorno lo avrò con me...avrò paura...perchè poi mi affeziono troppo...è come una persona...vedevo già da mia zia che ne aveva uno....il piangere che abbiamo fatto quando è morto...:sad: (fine OT)

13. Fabiuccio

Fabiuccio Aspirante Pilota

34
    0
    Nov 22, 2009
    BMW 120d
    Ciao amici, ho da poco acquistato un 120d del 2006 con 72.000 km all'ttivo e leggendo i vari post cercavo di farmi un'idea sull'incremento di prestazioni che potrei dare al mio gioiellino.
    Quindi ero indeciso ad una rimappatura fatta ad hoc, e leggevo dell'esperienza del mio concittadino m@x con buoni risultati da quel che leggo
    Oppure un modulo, nel caso specifico cr2pro oppure cr6 (ancora non ho capito se la differenza sta solo nella possibilita di intervenire sulle mappe)

Oltretutto non essendo un dissennato, la cosa che mi sta piu a cuore non sono le prestazioni bensi l'efficenza dell'auto.
    Ho trascorso tutta la vita sopra le moto sportive e so benissimo che possiamo incrementare di 40-50-60 cv il motore ma poi se ne risente in longevita

Quindi non voglio sforzarla troppo, con fumate eccessiva o altri problemi che inevitabilmente sbucherebbero fuori.

Che consigli mi date, espertoni!!!!

Share This Page