Tenuta di strada

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SimoBMWe90, 27 Aprile 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SimoBMWe90

SimoBMWe90 Kartista

96
    8
    27 Aprile 2017
    Reputazione:
    4.659
    Bmw e90
    Salve, vorrei porvi un quesito forse banale, ma mi sta dando il tormento. Forse qualcuno di voi ha già provato le bridgestone t001? Dimensioni 225/45/17 non differenziate. Questi pneumatici mi stanno creando un'enorme ansia nella guida sul bagnato, perchè secondo me hanno una tenuta davvero pessima. Peró, appunto, mi farebbe piacere sentire anche opinioni di altre persone che magari le hanno provate o le stanno montando proprio in questo periodo. Premetto che le gomme sono state fabbricate a metà 2016 e hanno circa mille km. Che possa essere un fattore di pressione degli pneumatici? Ora li ho a 2.1 anteriore e 2.2 posteriore, contando che di norma viaggio in 2/3 persone. Devo attribuire il problema solo alle gomme o avete riscontrato su questi modelli altri particolari che possono arrecare problemi di tenuta? Ammortizzatori, bracci, biellettette non sembrano essere danneggiati

Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2017
  2. Velenoso

Velenoso Secondo Pilota

769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Non conosco quelle gomme in particolare, ma la pressione mi pare bassina...

Inoltre, le nostre BMW non brillano certo per tenuta...

Con le GY Eagle F3, che dovrebbero essere "ottime" sul bagnato, con la mia 320 d E91 Xdrive devo cmq prestare le dovute cautele nonostante la trazione integrale.

Credo che anche le sospensioni particolarmente morbide non aiutino...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

3. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Gentile utente,

secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Chiudo.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina