Emulatore DPF (Filtro Antiparticolato)

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by vito5, Nov 11, 2009.

  1. rocks

    rocks Aspirante Pilota

    43
    0
    May 25, 2009
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    10
    bmw serie 1
    anch io sono interessato ma quanto costerebbe??
     
  2. ILARIO

    ILARIO Kartista

    183
    6
    Jul 7, 2007
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    21
    BMW......

    ovviamente lo faccio quando sviluppo una mappatura,quindi non metto costi aggiuntivi rilevanti.
    Diverso è il discorso se lo si fa solo ed esclusivamente per eliminare il dispositivo.
     
    Last edited by a moderator: Nov 24, 2009
  3. Lerry

    Lerry Kartista

    84
    2
    Aug 20, 2009
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    29
    X6 4.0 D
    Ciao Ilario se mi mandi un tuo recapito dove contattarti volevo chiederti delle info posso venirti a trovare sono a due passi da te.
     
  4. bmwexmb

    bmwexmb Kartista

    248
    0
    Nov 11, 2009
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    530d 2005
    nessuna novità poi in merito? io sto pensado di acquistarlo
     
  5. eolot

    eolot Secondo Pilota

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    Aug 17, 2007
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    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
  6. bmwexmb

    bmwexmb Kartista

    248
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    Nov 11, 2009
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    530d 2005
    con me stai parlando arabo non so cosa significa la rigenerazione in ecu penso sia la centralina, eventualmente in quel caso avrei bisogno di maggiori dettagli o di un contatto con chi è capace di fare queste cose, al momento ho la macchina ferma in officina con il fap tappato e sto pensando cosa fare, mi hanno parlato anche di un solvente che costa circa100 euro che servirebbe a pulire questo maledetto fap che poi non serve a nulla, trasforma il pm10 cioe particelle pesanti che si vedono e cadono poi al suolo in pm2 particelle finissime ancora piu dannose perchè le respiriamo meglio però non si vedono.

    Mi sto informando a tutto campo la rigenerazione costa 250 euro garantita 40mila km l'intervento in bmw costa piu di 1500 euro, il dpf nuovo circa 800 euro, cio che mi rode di piu però è sapere che questo scatolotto oltre a non servire assolutamente a nulla mi fà consumare piu gasolio quindi mi fa spendere e inquinare di piu e sottopone a maggiore usura la vettura.

    se qualcuno è in grado di indicarmi una soluzione veramente gliene sono grato.
     
    Last edited by a moderator: May 17, 2011
  7. eolot

    eolot Secondo Pilota

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    Aug 17, 2007
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    La soluzione migliore per affidabilità, prestazioni e consumi è rimuovere il dpf: non si accenderà alcuna spia e supererai i controlli della revisione e del bollino blu senza problemi.

    Se adeguerai anche la mappatura ECU potrai eliminare la gestione delle iniezione di carburante in fase di rigenerazione DPF, non più necessaria non essendoci fisicamente più il DPF, e allo stesso tempo incrementare alcuni valori in essa (pressione rail, turbo, limitatori di coppia, iniezioni carburante ecc.) per aumentare le prestazioni.

    Costerà qualcosa in più della rigenerazione forzata del DPF, ma sempre meno di una sostituzione dello stesso.

    Per completezza d' informazione leggi questo 3D :wink:
     
    Last edited by a moderator: May 18, 2011

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