A Breve Anche Io Uno Di Voi!!

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by blackmamba05, Nov 23, 2009.

1. blackmamba05

blackmamba05 Kartista

91
    1
    Jul 4, 2008
    Z4 23i Roadster
    ciao raga...forse a breve anche io sarò uno dei fortunati possessori del "gioiellino" ..ho cambiato solo sezione del forum....infatti dopo un anno e mezzo di serie 3 coupè (se ne vedono troppe in giro!) a breve mi comprerò la zetina...2.3 sdrive...

prima però volevo farvi alcune domande...un investimento da quasi 50.000€ (optional inclusi) richiede una certa dose di conoscenza...

a parte l'indecisione sull'abbinamento carrozzeria/interni..mi piacerebbe il blu metallizzato del folder informativo con interni chiari..ma ho paura che mi stufo...
    i cerchi...il 17 fa c****e...ma le gomme e i cerchi durano più...il 18 è spettacolare ma ho paura che il costo delle gomme è eccessivo e inoltre le strade dove abito io non sono impeccabili ho paura di spaccare i cerchi...voi che dite?

inoltre ho scoperto da commander che si può ordinare anche la mascherina cromata del 35i (bella notizia!) quindi penso che ce la metterò....
    ultimo quesito...ma su una spider...tutti gli accessori meritano l'acquisto..o meglio una due posti non deve essere spartana per definizione? a parte il valore che tanto lo perdono all'uscita del cancello....

Grazie a tutti voi bmwisti come me...
    un abbraccio a tutti

Black:wink:

2. alibert

alibert Kartista

239
    3
    Nov 2, 2009
    Z4 23i
    ciao!
    gli interni di questa Z mi sembrano tutto forchè spartani, io con gli optional generalmente ci calco sempre un pò la mano, mi piace avere delle chicche che mi rendano piacevole il viaggio, però poi dipende sempre da cosa vuoi e da come utilizzi la macchina.

per i cerchi...i 17 non si possono guardare, ti prego! io direi che i 18 sono un buon compromesso!

3. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3,457
    150
    Oct 12, 2009
    -
    Non potevi fare scelta migliore. E non lo dico perchè sono di parte:mrgreen:. Riguardo l'abbinamento interni-esterni, è totalmente soggettivo. E approfitto per segnalarti che probabilmente con il 2010 usciranno nuove possibilità di configurazione. Ci son foto di Z con interni marroni. Quindi la scelta si arricchirà. Capitolo cerchioni, è vero i 17 su un'auto così imponente esteticamente stanno male. Sono bruttini, la guida diventa meno precisa ma rendono l'auto più comoda e soprattutto non costano. Io personlamente, amante del bel cerchione non potrei vederli sulla mia auto. I 18 son il giusto compromesso, belli esteticamente e meno impegnativi dei 19.
    Capitolo accessori, è vero una spider deve essere essenziale. Ma qui andiamo un pò fuori dal concetto di spiderina, dura e pura. Abbiamo un'auto votata si alla sportività, ma anche al comfort ed alla qualità interna. Quindi un pò di accessori ci vogliono, non troppi perchè poi è un bagno di sangue inutile, ma ci vogliono.

4. blackmamba05

blackmamba05 Kartista

91
    1
    Jul 4, 2008
    Z4 23i Roadster
    grazie...adesso ho una certezza in più! mi auguro che non consumi troppo...altrimenti vado in malora...cmq se qualcuno vuole inserire qualche altro commento...cosi mi sale la febbreeeeeeeee!!! ahahaha

un saluto

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16,342
    673
    May 7, 2008
    Modena
    X5 G06 Msport
    spettacolare leggere di chi giustamente si preoccupa dei consumi su un auto "emotiva"...
    mi spiego chi prende secondo me una z4 la prende per la linea e per poter viaggiare in top down.....
    certo che il passaggio da un 320d ad un 2500 benza.. beh credo che si sentirà....
    un auto emotiva.. va presa perche' ti piace... i consumi ahime' devono passare in secondo piano......
    comunque... quoto paolo... il 18 e' il giusto compromesso... 17 forse ci perde un pelo dal punto di vista estetico.. ma e' sempre un bel cadere su un gingillo da 100 milioncini del vecchio conio

6. blackmamba05

blackmamba05 Kartista

91
    1
    Jul 4, 2008
    Z4 23i Roadster
    sicuramente ha il suo peso...
    ma questa me la godo per il fine settimana o la sera...
    io faccio il rappresentante e come immaginerai per lavorare ho una punto a metano....
    quindi ..w le emozioni!!
    ahaha

7. massimiliano.ghidini

massimiliano.ghidini Kartista

199
    1
    May 11, 2009
    new Z4 2.3
    guarda io l'ho presa 23 bianca (opinabile) con i 19"...
    senza altri opt (inutili a mio parare)...l'investimento così di abbassa a circa 43.000€ e il mezzo è spettacolare.

non sento la mancanza di nient'altro, ha già tutto quello che serve per divertirsi e farsi notare.
    io ci faccio circa 50km alla settimana per l'aperitivo della domenica :)

p.s. ho solo aggiunto post ritiro i reni grigi della 35 (100€ circa)

8. blackmamba05

blackmamba05 Kartista

91
    1
    Jul 4, 2008
    Z4 23i Roadster
    quindi si può personalizzare nel post vendita? come ti dicevo mi piace la maschera argento del 35i....!
    volevo sapere che significa sdrive...
    e infine una domanda da maschietto...forse un pò banale...ma sapete sono single....
    si girano quando passi? si fa notare ? si spero...

ciao

9. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16,342
    673
    May 7, 2008
    Modena
    X5 G06 Msport
    sdrive significa che e' 2 ruote motrici
    xdrive che e' una 4 * 4

visto che sei single... non puntare sull'auto per andare a dama...
    ma usa quella cosa che sta attaccata sopra il collo :)

10. massimiliano.ghidini

199
    1
    May 11, 2009
    new Z4 2.3
    eheheheh...giusto.
    le donne non capiscono la differenza tra una Z e una 206cc...fidati!!!

comunque si fà notare la macchina

11. Paolo-CS

3,457
    150
    Oct 12, 2009
    -
    Parole sante e saggie.:mrgreen::mrgreen:
    Pensa poi io tutto fiero che ritiro la Z come prima cosa vado sotto casa della mia amata, sicuro di ricevere i dovuti complimenti. Arrivo, suono, scende giù e con una faccia tra il perplesso e lo schifato mi sento dire: "A me non piace mica, la TT è tutta un'altra cosa...". Cosa vuoi fare o le ammazzi o te le tieni:mrgreen:.

Last edited by a moderator: Nov 23, 2009
  12. blackmamba05

blackmamba05 Kartista

91
    1
    Jul 4, 2008
    Z4 23i Roadster
    ahahaha...certo ...era per dire ...dato che mi spendo un fracco di soldi almeno se ne potessi rimorchiare 1 o 2 in piu mica mi fa schifo eh?? ahahahaha
    cmq si paolo son soddisfazioni....soprattutto quando rifanno i paragoni co ste cavolo de audi (la più amata dalle donne) che tra l'altro me sta pure sulle balle!!

ps-- io poi sul TT manco c'entro!!

13. massimiliano.ghidini

199
    1
    May 11, 2009
    new Z4 2.3

la mia ragazza rimpiange la smartina cabrio che avevo prima...](*,)](*,)](*,)

14. blackmamba05

blackmamba05 Kartista

91
    1
    Jul 4, 2008
    Z4 23i Roadster
    no dai...!! tristeeeee

15. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7,314
    188
    Mar 4, 2008
    Bmw Mini Cooper S
    complimenti,la mia ultimamente uso tutti giorni con il 35 faccio circa 6.4 km/l andando piano ed al momento ho 2500km in 5mesi.
    sono molto molto contento!!!!

16. blackmamba05

blackmamba05 Kartista

91
    1
    Jul 4, 2008
    Z4 23i Roadster
    cavolo quello che mi voleva la serie 3 coupè ha fatto un passo indietro....mi sa che mi toccherà aspettare per vendere la mia..uffa...ma come la posso vendere?? non mi viene in mente altro che autoscout24.....
    aiuto raga!!!

17. Paolo-CS

3,457
    150
    Oct 12, 2009
    -
    O la metti come detto sui mercati online come autoscout o autosupermarket oppure la dai in permuta al concessionario. Tutte e due le soluzioni hanno due lati negativi, la prima la vendita online che richiede pazienza, molta pazienza, saper aspettare magari anche mesi per trovare e trovare quello giusto, la seconda il concessionario sicuramente ricavi di meno. Io vado sempre per la seconda, troppa poca voglia di mettere su internet, soprattutto quando si parla di auto "comuni". Magari una cerca 320d coupè e se ne trova davanti un centinaio, ce ne vuole prima che ti trovino. Ti consiglio solo di venderla, se sei intenzionato così, prima di marzo, perchè a Ginevra esce l'aggiornamento e le valutazioni della pre-restyle coleranno a picco.

Last edited by a moderator: Nov 24, 2009
  18. blackmamba05

blackmamba05 Kartista

91
    1
    Jul 4, 2008
    Z4 23i Roadster
    grazie paolo..ma il concessionario mi rida troppo poco ...e poi volevo fare la formula del light lease...(o come diavolo si chiama quello bmw) e non so se con la permuta e una differenza di 15000 eurini me lo fanno....

19. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7,314
    188
    Mar 4, 2008
    Bmw Mini Cooper S
    suggerisco ebay o autosupermarket

20. blackmamba05

blackmamba05 Kartista

91
    1
    Jul 4, 2008
    Z4 23i Roadster
    ma ebay dopo di commissioni quanto mi puppa??? non è famoso per essere un sito economico...

Share This Page