X5 gomme termiche Mi è finalmente arrivata la mia X5 35 d: una bomba e una gran macchina. Il mio gommista, realmente di fiducia, mi ha sconsigliato i cerchi da 19. Premetto che vado assai spesso in montagna e quindi neve ne prendo: mi ha consigliato cerchi da 18 con nokian o pirelli daniele
ciao ragazzi io oggi ho tirato giù i 20 e ho messo i 18 x l inverno con gomme termiche 255 pirelli scorpion che diversità di giuda. I 20 grossi bassi e rigidi. Con i 18 piccoli alti di spalla e leggeri che impressione xò x l inverno può andar bene
quoto! anche io sono rimasto colpito dalla differenza dai 20" (sente qualsiasi asperità del terreno e tira a secondo della pendenza della strada) ai 18" (leggeri e molto guidabili) Ora aspetto la prova neve! Domanda: una salitona innevata è meglio farla con il cambio in D (lasciando che macchina scali marcia quando vuole lei) o con il cambio in manuale?
Guarda che la largezza della gomma da 18 e 255 e quella dei 19 pure...quindi impronta per terra e' uguale...cambia la spalla di 5%:wink: che passa da 55 a 50
Ciao ragazzi cortesemente un parere, stamattina credevo d avere i 18 con gomme da neve invece mi sono accorto nel serrare i bulloni con la chiave dinamometrica che sono dei 17 (con gomme da neve 255) secondo voi va bene ugualmente o mi converrebbe cambiare misura anche perchè le gomme sono scorpion nuove e x quanto riguarda l estetica certo fa un pò bbbbbb...... però per l inverno sinceramente credo sia meglio l affidabilità che l estetica tanto passato l inverno rimetto le scarpette da 20'
se non vuoi risalire le piste vai anche coi 20!!!! Che uso ne devi fare? Vivi a Livigno?! Io con una 997 4S e termiche sono andato dove volevo(su strade!!!!)alla faccia dei gufi .......ripeto , se ne fai un uso normale.
ciao, non vivo a Livigno, ma durante l'inverno mi capiterà diverse volte di andare in Engadina, attraversando il Maloja dove notoriamente c'è sempre parecchia neve, pur conoscenda la precisione svizzera nel tenere strade dignitose. Vorrei evitare sorprese per cui, non avendo trovato il mio gommista invernali da 20, non so se per furbizia o se per effettiva difficoltà, ho deciso di montare 4 nokian 19:wink:
Io ho messo 900 per trattarli ma vorrei chiudere a 700 non meno. http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassified.php?do=ad&id=1941
ma dite che con le gomme da 20'' anche azionando il sistema ke permette alle gomme di avere più GRIP in situazioni del genere nn vadano bene? alla fine è sempre un 4X4...