Ciao a tutti, Oggi in autostrada andavo tranquillo con la mia BMW X5 3.0 d nuovo modello ed a un certo punto il computer di bordo mi segnala "Perdita di potenza " e improvvisamente l' acceleratore non rispondeva piu' fino all' arresto del veicolo. Adesso l'auto é in una officina BMW ma per evitare fregature chiedo a Voi se vi é mai capitato e/o sapete cosa puo' essere successo....Grazie a tutti. Davide
Mai sentita una cosa così "grave". Magari è una sciocchezza ma che si pianti di botto per strada è raro. Le turbine non dovrebbero essere, sarei curioso di sentire il parere dei piu' esperti.
Successe una cosa simile anni fa con la Thema Ferrari di mio padre...... Andavamo tranquilli a velocità costante in autostrada quando improvvisamente la macchina cominciò a perdere potenza,e ad ogni pressione sull'acceleratore,corrispondeva una diminuzione sempre costante della velocità,fino al completo arresto della macchina.....non ricordo precisamente di cosa si trattasse,ma fu un piccolo problema elettronico risolto in un'oretta...
Domani dovrei avere il responso da BMW e l'entita economica del danno... Vi terrò informati per informare quelli dopo di me ( spero mai nessuno).... !!!;-€
ciao amos è successa una cosa simile al mio vicino di casa che ha una X5 ultimo modello 3.0d , gli dovettero cambiare la pompa di iniezione .... circa 2000 euri.... ciao Max
Problema risolto L' officina BMW (Auto class) di Olgiate Olona (VA) che ha preso in carico la mia auto ha dato il responso: Pompa di iniezione andata.... L'auto non è piu' in garanzia dal 07/2009 ma l'officina (piu' precisamente il tecnico "Rosario") é riuscito a far passare il pezzo in garanzia al 100% facendomi cosi' risparmiare piu' di 1000 euro. L'auto oggi é tornata a casa....:wink::wink::wink::wink: Grazie a tutti e se dovesse capitare a qualcun'altro in futuro..ormai sapete qual'é il problema e se vi trovate dalle parti di Varese portatela alla BMW "Auto Class" di Olgiate Olona. Io per caso mi sono trovato loro come tecnici ma non li lascero' mai piu'...molto gentili e competenti! (Raccomandati da amante BMW). p.s. X Zuzzolo: Il tuo amico ha speso un po tanto.In ogni caso la tua segnalazione é stata preziosa...Grazie! Ciao a tutti
dai ti e' andata ancora bene, immaginavo che fosse un problema agli iniettori avendo avuto anch' io un problema simile sulla mia vecchia Audi e ho dovuto cambiare lo stesso pezzo:wink: