normalmente è una punta più gradevole dal vivo elviiis!!! allora, 130i, cayman, SL secondo ma hai bisogno di fare chiarezza la SL è splendida, ma IMHO ti invecchierebbe un attimo....per rimanere in mercedes rimarrei su SLK con un motore bello inkaxxato.......ma comunque andrei abbondantemente di cayman:wink: vediamo tra un paio di mesetti che ti salta per la testa
ciao ragazzi l'SL lo ha avuto per 3 anni un mio zio,grigio metallizzato cambio automatico ed era il 350 ,la cosa bella di avere questo tipo di macchine è ,che nonostante siano auto con già 7-8 anni, si girano tutti a guardarti quando scendi .Me la prestò la prima sera che presi la patente per portare una ragazza che aveva fatto le lezioni di scuola guida con me,e avevamo dato l'esame lo stesso giorno.Dopo quella volta ,non me l'ha fatta più guidare purtroppo ,ora non ce l'ha più.Comunque sarà che sono abituato alla mia 156 ma quella non era per niente ferma.
Fra 2 mesi punterò a una Veyron! (magari...) Insomma, ci si guarda in giro....scartato il 130i, ho provato il Caimano, ma dentro lo trovo davvero minuscolo e poco fruibile, quindi salvo colpi di testa mi orienterò su un'auto più alta e un filino più comoda per tutti gli usi. Ma come sai non ho fretta. Tu piuttosto....ancora non te la accatti sta BMW?? ne sai più tu dei miei meccanici!!! :wink:
senti maaaa.......... queste? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167984065 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162054825 ()
Belle! La seconda da sbavo. però come dicevo prima vorrei una macchina un filino confortevole e penso che la SL sia più grande e comoda, oltre ad avere un'immagine decisamente più alta di una Slk...imho...
La SL è comunque uno spider con tetto in metallo ripiegabile......spazio non ce n'è tantissimo di più:wink:
Allora: io starei lontano da tutto quello che non è una SL350 per il semplice motivo che dalla 500 in sù han tutte l'active body control che, come sulla serie S dalla quale deriva l'SL, ha dato parecchi grattacapi. Senza contare che la SL350 ha una rivendibilità se non immediata quasi, la 500 col suo V8 da 306cv è già un delirio. Il 245cv è un chiodo, il 272 un pò meglio ma su quasi 1900kg non fa miracoli di sicuro
Mi sembra ben più abitabile di un Caimano o una Slk. Parlo anche come larghezza, io ragiono sempre nella logica di entrare e uscire in giacca, cravatta e cappotto e ti assicuro che su un Caimano senti tutta l'angustezza degli spazi, tanto più che sono alto 183 cm x 90 kg. Ringrazio andras per le dritte sul motore, non conosco proprio le MB. Infatti considero questo topic interessante in ogni caso, per discutere un modello che imho è il più bello in listino nella casa di Stoccarda.
Elvis!!! Makkè SL!!!!! Ma un bel 335i??? Perchè no?????? Dai dai!!!! La domanda non è cos'è.... La domanoda è PEKKKKKKEEE...!!!?!!! NO????
io ho sia la 997 che la sl500 e ti assicuro che la sl 500 è molto meno spaziosa della 997. la sl 500 ha un po di bagagliaio in più (ma solo se è chiusa) ma l abitacolo della sl è maledettamente piccolo rispetto al 2+2 della porsche.
Azz...non l'avrei mai detto, giuro! ma chi meglio di te che le ha entrambe può dare una testimonianza.... questo cambia di nuovo le carte in tavola... ps. per il resto come ti trovi con la SL?
per gli amanti del cabrio per me è una tra le migliori pro: ottima immagine anche se auto non più giovane, ottimo sound (anche se ovattato), ottimo confort di marcia e utilissimo il sitema di sospensioni che permette di sollevare la vettura :wink: contro: consumi elevati, scarsa visibilità, abitabilità ridotta (sono altro 1.90) personalmente ho avuto vari problemi con centraline che nemmeno in mercedes sono stati capaci di risolvere, praticamente nel mio caso il key less go non ha mai funzionato ma ha solo creato problemi scaricando la batteria. l unica soluzione che ha funzionato è stata quella di disattivarlo da dire che la mercedes non è molto fortunata con l elettronica, pure con la precedente classe S ho avuto tantissime rogne con l elettronica tanto da spingemi a venderla. quindi se sei optato per la SL, che visto i prezzi in giro dell usato è davvero da prendere in considerazione, stai bene ma bene attento a trovarne una che non abbia problemi con le centraline e l elettronica in generale :wink: a proposito per come la vedo io la 350 non ha senso dato che consuma come la 500 :wink:
secondo me è sl è un gran macchina,provata da amici.... posso dire che il suo motore è 500,secondo va presa cosi.... il vero è SL500!!!! ferro mosturoso..............
E' mostruoso anche il tuo di ferro, caro Nicola, perché la new Z4 imho è una cabrio davvero da sbavo ... quanto alla SL vedremo...come dicevo pensavo fosse più abitabile, se mi dite che è come una porsche dentro a sto punto non so se ne valga la pena. Sabato vado in conce MB a vederne qualcuna...
qui a bologna (meb&car) so che mercedes fa dei ottimi sconti attorno al 30% sul pronta consegna,però sicuramente le cifre saranno alte..... mi fa piacere che ti piaccia.......... porsche davvero unica nel suo genere,guardere un bel 996 4S davvero grintoso....... http://www.autoscout24.it/List.aspx...sults=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I
L'SL è bellissima... però una cosa sola.. non grigia metallizzata!!! oltretutto è inconfondibile con L'SLK.. le prese d'aria non mentono mai.. SL tutta la vita!!!