Scelta: M3 vs X6 35d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Scelta: M3 vs X6 35d

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Danca, 22 Novembre 2009.

Scelta: M3 vs X6 35d

1. X6 35d

0 valutazioni
    0,0%
  2. M3

0 valutazioni
    0,0%
  1. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio

ma no dai perchè vuoi far chiudere la discussione?????:wink:

io da non patentato dico la mia se a voi va bene....
    il suv è bello, imponente ma non va via di traverso come l'emmone!:mrgreen:

2. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Perchè vorrei delle motivazioni e non delle risposte futili....

ecco questa ad esempio puo' essere un ottima motivazione! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

il suv è bello, imponente ma non va via di traverso come l'emmone!

3. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    seguo la discussione allora ma i presupposti non sono tanto buoni

4. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Grazie Carlo.. :wink:

5. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    io intendevo dire che per me è impossibile un confonto, la M è sportivita pura e si compra per quello, tirare, emozionarsi, avere il sorriso da ebete dopo una bella curva.
    L'altra è un diesel, suv, sac, diesel, neanche tanto spazionso, molto figo e molto bello....
    E capisci che dipende dai gusti, per me la ///M è un piano sopra il dubbio non mi puo passare nell'anticamera del cervello perchè è proprio cio che cerco.

Tu cosa cercheresti in un auto?

Mi scuso se il mio intervento possa essere sembrato offensivo o poco costruttivo.

6. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Che dipenda dai gusti non si discute.. :mrgreen:

M per sportività/sorriso da ebete dietro a ogni curva..
    X6 per sfruttabilità/carico/comodità..

ci puo' stare no?

ma un indomani? Parlando in conce il proprietario mi dice che l'M è un bagno di sangue.. due anni dopodichè ti tagli le vene.. mentre l'X6 al momento mantiene decisamente bene il mercato..

non dimentichiamoci che sono giocattoli da 80k euris..

Mi piacerebbe capire, ad esempio, chi ha scelto un X6 perchè l'ha fatto.. e viceversa chi ha preso un M perchè ha ponderato una scelta del genere..

Vorrei evitare pero' risposte del tipo: L'M è l'M..

anche perchè persone in grado di fare andare un M veramente.. in questo forum.. ne conosco al massimo 2.. :wink:

7. -ste-

-ste- Collaudatore

259
    2
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19
    bmw 530d e61
    la scelta dipende da molti fattori.
    se la userei come seconda auto prenderei l'm3 se invece la userei come prima auto prenderei la più comoda x6.
    poi dipende anche dalla situazione (famiglia):se sono una ragazzo da 20 a 30 anni senza figli opterei sicuramente per l'm3 se invece ho famiglia andrei sicuramente per l'x6.
    quindi la scelta dipende da molti fattori. la cosa migliore sarebbe prendere una x6 come prima macchina per stare comodi e una m3 per divertirsi nei track days.:mrgreen:

8. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    il mio gusto ricade sempre sullo sportivo, quindi se avessi quella disponibilità economica andrei per forza di ///M dato che per le mie esigenze è perfetta, come capacità di carico è sufficente.
    Volendo c'è anche berlina.
    le X non mi rispecchiano :wink:
    le tue esigenze quali sarebbero?

9. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sia con la testa che con il cuore ho votato M3, perchè l'auto non la uso per lavoro ma solo per svago e tempo libero (e non vado a sciare)
    La X6 mi piace molto ma è decisamente troppo ingombrante e imponente per le strade che percorro quindi perde il confronto anche con un 335.
    Aggiungo però che non sceglierei il coupè ma la berlina, per poter avere un mezzo a 360°...anzi diciamo 270°
    Non penso ci sia bisogno di dire qualcosa rigurado le prestazioni, la guida e l'adrenalina.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2009
  10. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    NEL dubbio prendete una X6 //M

AAAAAAAAAAAAAAAa :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Anche se l'alternativa è validissima,non avrei dubbi,prenderei una M3....:wink:

12. panph

panph Collaudatore

422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    dopo aver visto tutte queste risposte mi sorge spontaneo un commento...
    penso che per il 90% di chi frequenta questo forum, una vettura M è il sogno di una vita (me compreso)...
    quindi questo confronto non è molto "razionale" in quanto tutte le persone hanno il sogno nel cassetto...

probabilmente tante persone pur avendo le disponibilità economiche per permettersi una M, non sono in grado, o meglio, non possono prenderla per motivi che vanno oltre i fattori economici...

un confronto tra 2 auto, che sia una sportiva e una non, o tutte e 2 sportive, si basa su una molteplicità di fattori, uno di questi è l'utilizzo che l'acquirente ha da fare della vettura...

però penso che le risposte a questo topic possano essere differenti...
    se la domanda è "qual'è meglio tra queste auto?", la risposta penso sia quasi unanime.. la M3, a parte per le persone innamorate dell'x6 che la preferiscono come estetica all'm3..
    se la domanda è "che macchina scegliereste tra queste 2?" la risposta può essere o una o l'altra... dipende da persona a persona, soprattutto sull'utilizzo che se ne dovrà fare..

il mio giudizio l'ho già espresso, credo che chi ha proposto il topic fosse più orientato a risposte alla seconda domanda, mentre le risposte che molti utenti hanno dato, valgono per la prima...

13. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio

:haha:haha:haha nooooooooooooooooooo!!!! :mrgreen:

14. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

Non sono tollerati i messaggi inutili grazie

15. nico320

nico320 Amministratore Delegato BMW

4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    il punto è che sono state messe in chiaro le regole per tenere viva la discussione...
    chi non capisce o persevera con le battute (una ci può stare, due già sono troppe) non ha rispetto del forum, quindi più che chiudere la discussione io punirei il singolo...

ovviamente carlo sa cosa deve fare, quindi vedrà lui!:wink:

per tornare nella discussione: perchè, per esempio, non cominci te a dirci perchè hai una 335 e un x5? non fraintendere, non voglio farmi i cavoli tuoi, ma voglio capire le motivazioni che spingono a prendere due filosofie di auto così differenti!
    io sono amante dell'estetica, le linee anni 60 per me sono ancora un punto di riferimento, e la meccanica votata al piacere di guida anche...
    la 335 mi rispecchia, l'X5 proprio no!:rolleyes:

16. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Dunque.. la risposta è piu' semplice di quanto si immagini..

L'X5 ce l'ho da piu' tempo.. auto comoda, soprattutto per viaggi e spostamenti (soprattutto se devo caricare e portarmi dietro del materiale..) in inverno monto i cerchi da 17 con le termiche e fino ad adesso grazie a dio non ho mai avuto nessun problema con la neve.. cambio automatico a vita..

335i.. auto sportiva.. divertente.. un motore da favola.. (non come la M certo.. ma per me piu' che sufficente..), non la lascerei mai!

Francamente dovessi scegliere e togliermene una non saprei che fare.. e nell'altra ipotesi.. rimpiazzrle entrambe.. sarebbe uno sfacelo.. ancora peggio dei pensieri che ultimamente mi vagano per la testa.. #-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Aggiungo che.. la moglie stressa e non aiuta.. mi dice.. l'X5 è da vecchio.. ma se dobbiamo partire non gli nominare il 335.. troppo piccola e scomoda dice.. poi quando gli faccio la battuta e dico che la vendo mi da del pazzo.. perchè l'auto sportiva è l'auto sportiva.. ](*,)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ribadisco.. se messo alle strette onestamente non saprei cosa fare.. 8-[

17. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Motivo tranquillamente, se richiesto.
    La domanda era secca: X6 gazzolio o M3.
    Posto che secondo me le macchine a gasolio andrebbero bruciate tutte, compresa la mia ma almeno ammetto che è stata un errore. Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico, ahah.

Non sono contro i SUV che possono avere anche dei lati positivi, ma il discorso è un altro. L'acquisto di un'auto parte sempre da un presupposto: di cosa ho bisogno?
    Uno che si pone il dubbio tra X6 e M3 intanto è uno che questa domanda se la deve ancora porre. Fermandomi alle apparenze, uno dubbioso tra queste due macchine ha un solo scopo: esibizionismo puro e semplice. Quindi che bruci benzina o gasolio, che vada forte o abbia il baricentro ad un metro e mezzo da terra sono dettagli insignificanti.

Per far capire il tipo di domanda è come se ponessi un quesito del tipo: a parità di prezzo voi comprereste 100 bottiglie di vodka del discount oppure una bordolese da 0.75 di Chateau Petrus?
    Capite che la prima cosa che viene in mente di chiedere è la finalità dell'acquisto.
    Io penserei che uno indeciso tra queste due cose è uno che vuole sbronzarsi a basso costo, quindi il Petrus è come dare le perle ai porci.
    Io per la cronaca comunque con 500€ comprerei una bottiglia di Petrus.

18. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a 996GT3.

Alla prossima!!

19. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    partendo dal presupposto che nessuna delle due mi debba servire per un motivo in particolare,io scegliere l'M3 e quasi sicuramente berlina...se no coupè e mai cabrio.
    al di la del fatto che non mi è mai piaciuta la X6 ma facendo finta che mi piaccia, sceglierei la M perchè godrei molto di piu ogni volta nel premere il pulsante per metterla in moto,ogni volta che la strada offre qualche curva,per non parlare del rombo meraviglioso che sprigiona. difficilmente ci si stancherebbe di un'auto del genere,senza contare poi che ha una buonissima rivendibilità in caso dovessero mutare le esigenze, anche se la svalutazione è sensibile.
    la X6 offre una guida totalmente differente ma ha anche un'immagine tutta sua,molto originale.però rimane un suv e soprattutto un'auto legata ad una moda,e i limiti uscirebbero fuori uno ad uno giorno dopo giorno.
    insomma la M per godere sempre e comunque...la X6 per fare il figo e per sentirsi alla moda

20. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    dopo una risposta così non poteva non esserci una rep+ =D>

Condividi questa Pagina