ma no dai perchè vuoi far chiudere la discussione?????:wink: io da non patentato dico la mia se a voi va bene.... il suv è bello, imponente ma non va via di traverso come l'emmone!
Perchè vorrei delle motivazioni e non delle risposte futili.... ecco questa ad esempio puo' essere un ottima motivazione! il suv è bello, imponente ma non va via di traverso come l'emmone!
io intendevo dire che per me è impossibile un confonto, la M è sportivita pura e si compra per quello, tirare, emozionarsi, avere il sorriso da ebete dopo una bella curva. L'altra è un diesel, suv, sac, diesel, neanche tanto spazionso, molto figo e molto bello.... E capisci che dipende dai gusti, per me la ///M è un piano sopra il dubbio non mi puo passare nell'anticamera del cervello perchè è proprio cio che cerco. Tu cosa cercheresti in un auto? Mi scuso se il mio intervento possa essere sembrato offensivo o poco costruttivo.
Che dipenda dai gusti non si discute.. M per sportività/sorriso da ebete dietro a ogni curva.. X6 per sfruttabilità/carico/comodità.. ci puo' stare no? ma un indomani? Parlando in conce il proprietario mi dice che l'M è un bagno di sangue.. due anni dopodichè ti tagli le vene.. mentre l'X6 al momento mantiene decisamente bene il mercato.. non dimentichiamoci che sono giocattoli da 80k euris.. Mi piacerebbe capire, ad esempio, chi ha scelto un X6 perchè l'ha fatto.. e viceversa chi ha preso un M perchè ha ponderato una scelta del genere.. Vorrei evitare pero' risposte del tipo: L'M è l'M.. anche perchè persone in grado di fare andare un M veramente.. in questo forum.. ne conosco al massimo 2.. :wink:
la scelta dipende da molti fattori. se la userei come seconda auto prenderei l'm3 se invece la userei come prima auto prenderei la più comoda x6. poi dipende anche dalla situazione (famiglia):se sono una ragazzo da 20 a 30 anni senza figli opterei sicuramente per l'm3 se invece ho famiglia andrei sicuramente per l'x6. quindi la scelta dipende da molti fattori. la cosa migliore sarebbe prendere una x6 come prima macchina per stare comodi e una m3 per divertirsi nei track days.
il mio gusto ricade sempre sullo sportivo, quindi se avessi quella disponibilità economica andrei per forza di ///M dato che per le mie esigenze è perfetta, come capacità di carico è sufficente. Volendo c'è anche berlina. le X non mi rispecchiano :wink: le tue esigenze quali sarebbero?
Sia con la testa che con il cuore ho votato M3, perchè l'auto non la uso per lavoro ma solo per svago e tempo libero (e non vado a sciare) La X6 mi piace molto ma è decisamente troppo ingombrante e imponente per le strade che percorro quindi perde il confronto anche con un 335. Aggiungo però che non sceglierei il coupè ma la berlina, per poter avere un mezzo a 360°...anzi diciamo 270° Non penso ci sia bisogno di dire qualcosa rigurado le prestazioni, la guida e l'adrenalina.
dopo aver visto tutte queste risposte mi sorge spontaneo un commento... penso che per il 90% di chi frequenta questo forum, una vettura M è il sogno di una vita (me compreso)... quindi questo confronto non è molto "razionale" in quanto tutte le persone hanno il sogno nel cassetto... probabilmente tante persone pur avendo le disponibilità economiche per permettersi una M, non sono in grado, o meglio, non possono prenderla per motivi che vanno oltre i fattori economici... un confronto tra 2 auto, che sia una sportiva e una non, o tutte e 2 sportive, si basa su una molteplicità di fattori, uno di questi è l'utilizzo che l'acquirente ha da fare della vettura... però penso che le risposte a questo topic possano essere differenti... se la domanda è "qual'è meglio tra queste auto?", la risposta penso sia quasi unanime.. la M3, a parte per le persone innamorate dell'x6 che la preferiscono come estetica all'm3.. se la domanda è "che macchina scegliereste tra queste 2?" la risposta può essere o una o l'altra... dipende da persona a persona, soprattutto sull'utilizzo che se ne dovrà fare.. il mio giudizio l'ho già espresso, credo che chi ha proposto il topic fosse più orientato a risposte alla seconda domanda, mentre le risposte che molti utenti hanno dato, valgono per la prima...
il punto è che sono state messe in chiaro le regole per tenere viva la discussione... chi non capisce o persevera con le battute (una ci può stare, due già sono troppe) non ha rispetto del forum, quindi più che chiudere la discussione io punirei il singolo... ovviamente carlo sa cosa deve fare, quindi vedrà lui!:wink: per tornare nella discussione: perchè, per esempio, non cominci te a dirci perchè hai una 335 e un x5? non fraintendere, non voglio farmi i cavoli tuoi, ma voglio capire le motivazioni che spingono a prendere due filosofie di auto così differenti! io sono amante dell'estetica, le linee anni 60 per me sono ancora un punto di riferimento, e la meccanica votata al piacere di guida anche... la 335 mi rispecchia, l'X5 proprio no!
Dunque.. la risposta è piu' semplice di quanto si immagini.. L'X5 ce l'ho da piu' tempo.. auto comoda, soprattutto per viaggi e spostamenti (soprattutto se devo caricare e portarmi dietro del materiale..) in inverno monto i cerchi da 17 con le termiche e fino ad adesso grazie a dio non ho mai avuto nessun problema con la neve.. cambio automatico a vita.. 335i.. auto sportiva.. divertente.. un motore da favola.. (non come la M certo.. ma per me piu' che sufficente..), non la lascerei mai! Francamente dovessi scegliere e togliermene una non saprei che fare.. e nell'altra ipotesi.. rimpiazzrle entrambe.. sarebbe uno sfacelo.. ancora peggio dei pensieri che ultimamente mi vagano per la testa.. Aggiungo che.. la moglie stressa e non aiuta.. mi dice.. l'X5 è da vecchio.. ma se dobbiamo partire non gli nominare il 335.. troppo piccola e scomoda dice.. poi quando gli faccio la battuta e dico che la vendo mi da del pazzo.. perchè l'auto sportiva è l'auto sportiva.. Ribadisco.. se messo alle strette onestamente non saprei cosa fare..
Motivo tranquillamente, se richiesto. La domanda era secca: X6 gazzolio o M3. Posto che secondo me le macchine a gasolio andrebbero bruciate tutte, compresa la mia ma almeno ammetto che è stata un errore. Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico, ahah. Non sono contro i SUV che possono avere anche dei lati positivi, ma il discorso è un altro. L'acquisto di un'auto parte sempre da un presupposto: di cosa ho bisogno? Uno che si pone il dubbio tra X6 e M3 intanto è uno che questa domanda se la deve ancora porre. Fermandomi alle apparenze, uno dubbioso tra queste due macchine ha un solo scopo: esibizionismo puro e semplice. Quindi che bruci benzina o gasolio, che vada forte o abbia il baricentro ad un metro e mezzo da terra sono dettagli insignificanti. Per far capire il tipo di domanda è come se ponessi un quesito del tipo: a parità di prezzo voi comprereste 100 bottiglie di vodka del discount oppure una bordolese da 0.75 di Chateau Petrus? Capite che la prima cosa che viene in mente di chiedere è la finalità dell'acquisto. Io penserei che uno indeciso tra queste due cose è uno che vuole sbronzarsi a basso costo, quindi il Petrus è come dare le perle ai porci. Io per la cronaca comunque con 500€ comprerei una bottiglia di Petrus.
partendo dal presupposto che nessuna delle due mi debba servire per un motivo in particolare,io scegliere l'M3 e quasi sicuramente berlina...se no coupè e mai cabrio. al di la del fatto che non mi è mai piaciuta la X6 ma facendo finta che mi piaccia, sceglierei la M perchè godrei molto di piu ogni volta nel premere il pulsante per metterla in moto,ogni volta che la strada offre qualche curva,per non parlare del rombo meraviglioso che sprigiona. difficilmente ci si stancherebbe di un'auto del genere,senza contare poi che ha una buonissima rivendibilità in caso dovessero mutare le esigenze, anche se la svalutazione è sensibile. la X6 offre una guida totalmente differente ma ha anche un'immagine tutta sua,molto originale.però rimane un suv e soprattutto un'auto legata ad una moda,e i limiti uscirebbero fuori uno ad uno giorno dopo giorno. insomma la M per godere sempre e comunque...la X6 per fare il figo e per sentirsi alla moda