Ciao ragazzi, è nata una piccola diatriba con un amico.. Due auto completamente diverse in tutto.. unico punto di vicinanza.. il prezzo.. (diciamo piu' o meno stesso allestimento.. non stiamo troppo per il sottile..) :wink: Abbiamo discusso un po' di tutto.. prestazioni, utilità, rivendibilità post leasing.. manutenzione.. morale? ne io ne lui di fronte a un bivio sapremmo cosa scegliere.. Voi su cosa andreste? E perchè Nb. vi prego gentilmente di non creare flame.. non mi interessano pareri del tipo: "il furgoncino non ha senso compra un ducato" o "l'M ha prestazioni inutili, comprala solo se devi andare in pista." Grazie. :wink:
ti dirò che sarei in difficoltà anche io in questa scelta... secondo me queste auto sono più vicine di quanto non si pensi, a meno che uno non debba andare in pista, la scelta è veramente ardua... io mi sono basato sul criterio dell'età, in quanto vedo l'x6 non proprio come un'auto da 20enne.. c'è un mio amico che ce l'ha (ed ha 23 anni), però vedrei meglio un "ragazzo" su una m3 piuttosto che su una x6... sull'effetto "WOW" (come lo chiamano sulla rivista top gear) penso che sia più o meno lo stesso, sono due auto spettacolari, che di sicuro non passano inosservate, forse all'occhio inesperto la x6 fa più scena. per tutti e due i veicoli non bisognerebbe badare a consumi, tutte e due sono delle "sbevazzone"... per le prestazioni "cittadine" sono più o meno le stesse, per un utilizzo normale non credo si senta troppo la differenza tra 286 e 420cv.. se uno ha intenzione di spingere, sceglie sicuramente i 420... ripeto, scelta difficilissima... io adesso (che vado per i 20) prenderei senza dubbio un M3, se avessi una decina (o forse più) di anni sulle spalle, x6 senza ombra di dubbio
Se hai di questi dubbi vuol dire che non sei da M3. Io che metto la guida avanti a tutto non avrei dubbi.
Io sono convinto, invece, che un dubbio del genere non abbia motivo di nascere. E qualora nasca, quoto quanto detto da 996gt3: l'M3 non è la macchina che fa al caso tuo.
E' forse la risposta piu' bella.. ancora di piu' poichè hai 20anni.. i miei complimenti.. Non ho intenzione di cambiare auto per il momento.. era solo per fare due chiacchere in compagnia.. Non mi è chiara una cosa.. se uno fa un pensiero a un sac automaticamente non puo' prendere un M3? Quindi io che possiedo un 335(I) e un X5 sarei un alieno? A volte mi sembrate troppo poco tolleranti con i pensieri degl'altri.. :wink:
mi sa che il farmaco ha ragione, la ///M ha una filosofia che affascina, colpisce e rapisce. Tra le varie BMW i confronti sono ammissibili, se mettiamo una ///M in mezzo allora no; stiamo parlando di un altro concetto, di una macchina vera, fatta per emozionare, non per apparire
anch'io avevo il tuo stesso dubbio .. Infatti , a breve compro l' M e tra qualche anno un suv ( x6 - cayenne - x5 ? ) ..!
Credevo di poter fare dei ragionamenti sensati tra persone che motivassero le proprio scelte (utilizzo, prezzo, rivendita, comodità, sportività).. Tralasciando il fatto che, suppongo che tra una X6 e una M3 nessuna delle due sia una vettura che non "faccia apparire" volevo solo creare un confronto costruttivo, ma capisco che ahimè, spesso si parla solo per partito preso. Chiedero' ai mod di chiudere ritenendo impossibile un confronto in questa discussione ed evitando litigi vari. Grazie a tutti. :wink:
non la far chiudere Danca, sono molto curioso (e non credo di essere l'unico) delle varie opinioni... possibile che non si riesca ad autoregolamentarsi, senza andare su discussioni inutili? anche io sono assolutamente contro i SUV, ma non mi sembra questa la sezione per manifestare il mio disappunto...anzi, sono proprio curioso di sapere come si ragiona davanti una scelta tra due auto che in comune credo abbiano solo il prezzo! io, non sapenso nulla delle svalutazioni, dei mercati, ecc...protenderei per la M3, oltre che per un discorso di prestazioni e prestigio, perchè credo che se tanto devo consumare, almeno lo faccio con livelli di adrenalina altissimi! oltretutto la moda dei suv prima o poi finirà o si attenuerà...quindi forse l'X6 si potrebbe svalutare più facilmente! però, ripeto, nn sono un esperto di queste cose, quindi il mio discorso è molto "aleatorio"...:wink:
Se hai un dubbio tra una M3 e un X6, vai di X6, sicuramente non sapresti apprezzare la tecnologia Motorsport
Nico, mi fa piacere il tuo intervento.. ma se leggi cosa ha scritto El Nino capirai che: a) non ha letto minimamente cosa ho scritto (difatti non ho intenzione di cambiare auto) b) senza motivare la scelta mi da dell"ignorante" nel senso che secondo lui prendendo in considerazione un X6 "ignoro" e automaticamente non posso capire tecnologie M///.. Ora.. secondo te.. quanto puo' durare una discussione cosi'? :wink:
1- Non ho dato dell'ignorante a nessuno 2- Mi sembra che su un forum ognuno può esprimere la propria opinione. Questa è la mia, punto.
eddai.. nun te incazzà.. non avevi letto che non volevo cambiare l'auto.. Per partito preso mi dici che non apprezzerei un M perchè ho pensato a un pulmino.. (cazz eppure ho pure un 335 benza.. ) Ignorante significa ignorare e quindi non saper apprezzare la tecnologia M (nel nosto caso) e comunque non ti preoccupare.. mica mi sono offeso! Eddai dico io.. nu nte incazzà! :wink: Dammi piuttosto delle motivazioni per la tua risposta preferenziale verso l'M.. Nb. il pm a un mod per chiudere l'ho mandato.. purtroppo questa discussione non potrà avere ne vita facile ne lunga anche se ahimè poteva essere interessante.. Quindi scrivete in fretta..
ho scritto quello che penso, tra un mastodontico mezzo da oltre 2 tonnellate ed una sportivissima serie 3, nella fattispecie la stupenda ///M3 sceglierei la seconda. :wink: