Speriamo bene di fare i 3 punti oggi.... tanto per tenere il passo.. Faccio una telefonata a Marchetti....
considerando anke il ritorno di Beckham a Gennaio, per Rino gli spazi son sempre di meno, ma spero vivamente ke ci ripensi, non me lo immagino neanke con la maglia di un'altra squadra
queste le dichiarazioni odierne di Galliani: L'amministratore delegato dei rossoneri è categorico circa un possibile addio di Gennaro Gattuso al Milan: “E’ molto semplice. Non è vero che Gattuso sia mai venuto in sede a chiedere di essere trasferito - ha dichiarato Galliani ai microfoni di Sky -. In questo momento è infortunato. Mi rendo che Pirlo è un giocatore, secondo me, è insostituibile, ma cedo che Rino sia legato tanto a questa società. Rino è un grande giocatore, ma è chiaro che in questo momento, probabilmente, gioca uno fra Ambrosini, Gattuso e Flamini. Poi, magari, ci inventiamo Beckham e gli facciamo fare qualche altra cosa. Quando arriverà David, dovremo trovare un ruolo anche a lui. Lasciamo il problema a Leonardo
Con questo modulo sono in 3 (Gattuso,Flamini e Ambrosini) che si giocano il posto da titolare.... e a gennaio arriva Beckham,e non viene a fare panchina.. Speriamo trovino una soluzione... Gattuso è il MILANISTA DOC!!!! Cmq bella partita oggi,a parte qualche svarione della difesa,soprattutto Kaladze... Bella prestazione di Borriello e di Ronaldinho (un mese fa non l'avrei mai detto....),e ancora una volta di SUPER-PATO...
ma perchè nessuno sottolinea le ultime prestazioni di Dida...ultimamente, dopo la papera a Madrid, ci ha salvato il culo parecchie volte...
Gattuso vuole e deve rimanere, però questo è l'anno del Mondiale e se non giochi nel tuo club non vieni convocato... per il resto oggi è andata bene, solita dose di sofferenza...ma con questo modulo ci siamo abituati, molto bene la fase offensiva con Pato super e Dinho in gran ripresa, dietro a parte Thiago si è sentita troppo l'assenza di Nesta
Eccomi amici! Oggi partita densa di emozioni, con un ottimo avversario ben messo in campo, ecco il mio commento: tattica - la squadra ormai gioca con un modulo a due blocchi, gli attaccanti a fare faville davanti e la difesa ad arrancare. personalmente a me piace cosi, non potrà andare sempre bene (vedi Napoli, raggiunti al 93') ma almeno mi diverto! vedere certe partite oscene della Juve o dell'Inter mi fan pensare che è bene cosi, avanti su questa linea. con questi calciatori poi è la soluzione migliore attacco - Seedorf è come una vecchia 131 Mirafiori, non tradisce mai e zitto zitto trotterellando è sempre li a cucire la manovra e a far gol importanti, indispensabile imho. grande Pato (se fosse più continuo sarebbe da 10 ogni partita), un Dinho in crescita, quel dribbling in velocità nel primo tempo ricordava il campione del Barca....bravo Leo a credere in lui. Borriello davvero utile alla manovra come frangiflutti. difesa - evidente difficoltà di Kaladze, ma Dida davvero notevole e sempre attento e pronto a parate decisive. Capiterà una nuova papera prima o poi? Ce la prenderemo, ma ci ha salvato molti gol ultimamente. L'assetto sbilanciato della squadra ovviamente rende più evidenti alcune lacune o lo stato di forma non brillante di taluni, ma il Milan oggi è cosi, e mi piace. centrocampo - grande Ambro e Pirlo prezioso, i due terzini da 6. Il punto è capire quanto i 2 in mezzo riscano a sfiancarsi anche in copertura. Leonardo - a me è sempre piaciuto sin da quando giocava. Persona molto umile, non finto-umile alla Spalletti, che in conferenza stampa ha detto che il merito non è del tecnico quando giocatori così si esprimono, lui li ha solo lasciati liberi di fare. Leo è una grande persona imho, sin da quando lessi che ha sofferto di depressione perché si sentiva in colpa per i soldi che aveva rispetto ai poveri, delle donazioni ingenti che ha fatto e dell'iniziativa benefica col Milan. Grande persona, grande giocatore e, pian piano (glielo auguro e ce lo auguro) grande tecnico. caso Gattuso - spero non vada via, per i motivi di cui sopra, penso che servano tutti i centrocampisti di quantità, spece i Gattuso e gli Abate. Ovviamente oggi Rino non ha il posto fisso come prima, e con Becks avrà ancora più difficoltà a essere fisso tra gli 11, ma ci servono ricambi, con tutti gli impegni, servono molti polmoni per questo modulo mercato - con il rientro di Becks e il nuovo giovane attaccante, imho siamo a posto a gennaio se non parte nessuno, anche se una sorpresina la gradirei! Grande, magico Milan!
gran bella partita ieri....da cardiopalma...giochiamo molto bene,dovremmo cercare di subire meno però,perchè non sempre faremo 4 gol...speriamo sia solo dovuto all'assenza di nesta....per quanto riguarda gattuso spero che rimanga,e che il suo malcontento sia solo dovuto al fatto che è infortunato e che magari una volta a disposizione cominci a giocare e quindi si covinca a restare,abbiamo bisogno di gente che corre per supportare l attacco!
bisogna sempre soffrire ma almeno adesso ci divertiamo, se penso alle prime partite di campionato eravamo penosi, avanti così, ormai il modulo è questo, Leo ha avuto coraggio, e per adesso sta andando molto bene; per quanto riguarda Rino spero davvero ke rimanga, è ke con sti cavolo di Mondiali vorrebbero giocar tutti ma è impossibile
è vero....ora la squadra ha un'identità......io le prime di campionato ne ho viste solo alcune perchè ero in canada...vero c'è moltissima differenza...andiamo avanti cosi....