Salve ragazzi, la settimana scorsa come è mio solito fare ho messo il gasolio nella mia 116d Msport e come sempre ho azzerato i km ed il consumo medio. Tutte le altre volte la media fino alla riserva di 50 Km è stata superiore ai 18 km/l sempre tratti misti urbano7extraurbano con tratti brevi. Questa volta dopo aver percorso 130 km circa il consumo si è attestato (sempre stesso percorso e stile di guida) sui 17,5 l'unica differenza che l'altra sera ho fammo 1 km con traffico abbastanza intenso, ma non penso che 1 km di traffico mi abbia falsato la media su olre 100 km, anche perchè l'auto ha quasi 2000 km di vita e fin'ora non è mai capitato. Come mai secondo voi da un giorno all'altro è capitato questo in 4 mesi di vita dell'auto? Consigli? Grazie a tutti
Un tratto di coda molto intenso può modificare la media...A mio avviso non c'è niente di preoccupante.
Grazie ragazzi, quindi anche 1 solo km su oltre 100 mi abbassa la media cosi drasticamente? Ma alla fine fino alla riserva non penso che farò realmente 17 a litro oppure si?
Basta fare un tratto di strada anche se breve fermo o a manetta e la media si saballa un botto,non fidarti troppo
io non mi fossilizzerei troppo su queste differenze di consumi così irrisorie, goditi la macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />