visto che qua in sardegna le piste sono peggio dei campi di patate stavo pensando di prendere una macchina solo per entrare in queste così se rompo un paraurti o cose del genere nn piango come farei con la mia...ho trovato una 320i a un prezzo stracciato e dovrebbe essere anche in buone condizioni(nn sono ancora andato a vederla) ma il punto è questo:una volta presa la macchina vorrei fare qualche modifica a basso costo...ho gia in mente di allegerirla il + possibile,liberare completamente lo scarico e rimappare la centralina...tutto questo con pochissimi soldi... avete qualche consiglio da darmi?la macchina è solo per uso pista quindi va bene qualsiasi cosa..
intanto leva tutti gli interni e i vetri all'infuori del parabrezza anteriore i restanti o metti la rete o metti plexyglass poi alleggerisci il volano o mettine uno alleggerito, alleggerisci ogni elemento della trasmissione ma senza esagerare
si si...come ho scritto è proprio quello immediatamente..la smantello completamente..addirittura ho intenzione di fare le portiere di dieto in vetroresina e tenerle fisse...purtoppo nn ho trovato la coupè e mi devo accontentare
vai nel primo campo demolizione che trovi, prendi un 2500cc, va su con tutta la trasmissione originale, cablaggio idem, unica cosa o tieni la centralina del 2000 e la mappi oppure metti su direttamente quella del 2500. calcola che coi soldi di una mappata (600 euro?) ti viene un motore da 190cv
io cmq fossi in te cercherei un e30, una volta smembrata è + leggera, ha un telaio molto bilanciato ed è molto divertente in pista
ma a lui serve un auto esclusivamente uso pista, ne può prendere tranquillamente una radiata alo sfascio coi documenti di radiazione
si vede che nn conoscete la sardegna...sono andato allo sfascio da poco e in tutto lo stabilimento c'era una sola bmw...figuriamoci se trovo un e30 o addirittura un motore 2500,qua da noi nn c'è niente e se c'è qualcosa costa,abbiamo tutto un altro mercato x quello sono dovuto ricadere addirittura sulla berlina..la mappa la faccio gratis quindi x questo nn ho problemi...
ah ok allora e' gia un altro discorso... secondo me se hai un budget fino a 1000 euro puoi anche prendere un collettore turbo da ebay e con pezzi di altre macchine la fai turbo a bassa pressione e 200-220 con interni stock li tiene, se vuoi non spendere troppo vai di cammes e collettori di ebay... ad ogni modo mi pare strano che con un po di pazienza non riesci a trovare in demolizione un 525i...
capoterra...ma praticamente qua c dormo e basta...vedo che tu hai proprio la macchina che devo andare a vedere...hai qualche consiglio da darmi?tipo difetti che devo controllare...la tua t ha dato problem?questa ha parecchi km