E91 o X1? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

E91 o X1?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pfarma, 2 Novembre 2009.

1. zanna83

zanna83 Aspirante Pilota

15
    0
    4 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd E91
    Sono nuovo ma se posso dare un consiglio...
    Mi occupo di stampi per termoplastici nel settore automotive...
    Nei primo anno di produzione di una nuova vettura tutte le componentistiche (plastiche ma nn solo) subiscono una miriade di miglioramenti ed aggiustaggi....
    Quindi comprare 1 macchina appena uscita è si una figata xkè 6 il primo ad averla, ma sicuramente nn si può pretendere di nn avere scricchiolii, rumori ed eventuali rientri per sostituizioni come per un modello in commercio già da 1 paio d'anni...
    O le finiture delle fughe tra le varie plastiche nn sono precise o i rivestimenti nn sono sempre al top...
    Quindi se tanto mi da tanto... ad ognuno la sua scelta....

2. Pfarma

Pfarma Kartista

91
    1
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    32
    E91 320d
    Ciao a tutti!
    In questi giorni ho contattato il mio concessionario e la situazione è un po' cambiata....
    In pronta consegna non c'è niente di interessante (in base a quello che cercavo), ed ordinando la macchina dalla casa secondo la mia configurazione lo sconto sarebbe del 15% circa (non male).
    Tuttavia sono ancora molto combattuto, in quanto questa E91 sarebbe la mia 6a serie 3 dal 2001....sinceramente avrei tanta voglia di cambiare, anche perchè mi sembra di entrare sempre nella stessa auto!
    Domani andrò a provare la X1, non si sa mai che scatti la scintilla!:wink:
    Ieri pomeriggio sono andato a vedere la Volvo xc60 e mi è piaciuta moltissimo.....in più buona valutazione dell'usato (pari al riscatto del Leasing) e sconto dell'8% sul nuovo.#-o
    Staremo a vedere!!!!

3. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ovviamente fai quello che ti senti, ma per ambe due i casi sia per x1 e soprattutto per la volvo ne risentirai quando le cederai, e posso assicurarti che in tutti e due i casi sono qualitativamente inferiori alla e91...........:wink:

4. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Alla fine devi prendere quello che piace di piu' a te...

Io personalmente ho una E91 da meno di un anno, sono contento della scelta, ma non ti nascondo che la X1 mi piace parecchio e quindi OGGI ti consigliereri quella.

Certo poi entrano in gioco altri aspetti: sconto, valutazione usato, ...

In ogni caso sara' una buona scelta :wink:

5. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    La volvo xc60 mi piace esteticamente, la trovo non troppo azzeccata internamente soprattutto la zona di cruscotto di fronte al passeggero che è veramente troppo liscia e semplice.
    Se vieni da 6 bmw vuol dire che ti piace guidare, che apprezzi lo stile di guida di bmw. Consiglio:prova bene la volvo xc60. come guida secondo me se ti piacciono come si comportano le bmw rimarrai deluso. come confort niente da dire, è un salotto, me se fai due curvette, anche solo un paio di rotonde forzando un po torni a conoscere l'amico rollio, gli amici sedili poco contenitivi e lo sterzo poco comunicativo.
    Poi per il resto lo trovo molto bello e benfatto, molto piu che q5 e compagnia bella.
    Quindi se vai in quella direzione e ne sei consapevole delle differenze allora ottimo acquisto.
    Riguardo all'x1, a me piace molto molto, un bell'oggettino.piu piccolo e meno capiente e meno confort rispetto al volvo.ma piu guidabile, veloce divertente.vedi un po tu.
    Io ho sempre guidato bmw (questa è la seconda) e appena dato la patente ho guidato la twingo prima serie che ho tutt'ora e che uso saltuariamente.quindi sono sempre stato abituato alla trazione posteiore e allo sterzo e assetto bmw. pensavo che le trazioni anteriori di un certo livello o le integrali allo stato attuale non mi facessero sentire cosi tanta differenza rispetto alla bmw.anche perchè come paragone di traz anteriore ho la mia twingo super datata.allora un anno fa un parente ha preso la nuova A4 traz anteriore.l'ho provata e mi ha deluso molto nonostante la nuova posizione del motore arretrato, il bilanciamento ecc.
    Poi è uscita la A4 allroad e per me è stato amore a prima vista. deciso a comperarla vendendo la mia, dopo averla provata bene per qualche giorno grazie al collega che la possiede, ho abbandonato l'idea perchè solo andando a 60 all'ora la differenza rispeto alla mia è troppa e non me la sono sentita di prenderla per PAURA DI ABITUARMI allo sterzo assetto della allroad e dimenticarmi cosa vuol dire bmw. Tutto cio per dire prova bene la futura car.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2009
  6. Pfarma

Pfarma Kartista

91
    1
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    32
    E91 320d

Ciao a tutti!
    Venerdì ho provato una X1 2.0 xdrive cambio automatico e devo dire che sono rimasto molto stupito e soddisfatto.
    Passare dal mio coupè alla nuova della Bmw non è stato così traumatico....anzi!!
    La vettura è praticamente una serie 3 senza coda(!), sportiva, molto scattante, leggermente più alta di una E91, incollata alla strada...insomma una vera BMW!=D>
    L'abitacolo è identico a quella della mia attuale vettura, compresi i sedili posteriori che non sono spaziosissimi ma nemmeno sacrificati...io sono alto 1,85 e le mie ginocchia sfioravano il sedile anteriore impostato per la mia altezza.
    Il bagagliaio è molto versatile e parte da una capacità identica a quella di una serie 3.
    Ho dato al mio concessionario la lista degli optionals: la prossima settimana si deciderà il da farsi!
    Prenderei comunque una s-drive futura (ho bisogno di limare i consumi al massimo percorrendo 120 Km al giorno](*,)), cerchi da 18'', pelle,navi, bt, x-line etc etc per un importo pari a circa 45.000 da scontare.
    Buona domenica a tutti!

7. nowye91

nowye91 Collaudatore

333
    7
    13 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.468
    bmw e91
    Ciao anche a me piace molto la x1 pero prova anche la xc60 wisto che la prendevi in considerazione o xc90. Sono un ex volvista e devo dirti che quelle si che sono le macchine famigliari e comode bmw pero e molto sportiva. Cmq tra x1 e xc60 sceglierei la volvo

8. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    perchè s-drive????io la prenderei x-drive dato che e' un suv.... se vuoi consumare meno dovresti prendere la E91 320d tp...dato la tua percorrenza giornaliera..con la x1 consumeresti cmq di più

9. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    E91 causa 25% di sconto!!

10. Pfarma

Pfarma Kartista

91
    1
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    32
    E91 320d
    Ciao!
    Opterei per s-drive in quanto, a mio avviso, la X1 e' tutto tranne che un SUV(provandola lo si capisce ancora di più!)!!!!:wink:
    E poi scegliendo le 18'' l' x-drive sarebbe più un vezzo che altro visto che su un'eventuale neve pneumatici del genere non danno garanzie....
    Monterei da ottobre ad aprile i soliti pneumatici invernali che con la trazione posteriore vanno più che bene!
    La Volvo xc60 mi piace molto, tuttavia consuma decisamente di più dell' X1 in quanto è più pesante ed ha prestazioni da vero e proprio SUV...
    Lo sconto del 25% si riferisce esclusivamente ad E91 pronta consegna che non soddisfano le mie esigenze.
    Sul nuovo mi farebbero un 14/15%, tuttavia la serie 3 è macchina che ho già avuto (questa sarebbe la 6° dal 2000!!!!!) ed avrei il forte desiderio di entrare in auto ed accorgermi di averla cambiata!!!!!:razz:

11. Pfarma

Pfarma Kartista

91
    1
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    32
    E91 320d

Alla fine ho deciso e colpito:
    Bmw E91 spacegrau FUTURA
    pelle nera
    cerchi 17''
    navi prof
    bt
    ipod
    cambio automatico

totale 51000 euro
    pagato 40500 euro

L'auto e' in consegna per la prima di Dicembre!!
    Sono molto soddisfatto e finalmente tranquillo dopo ore ed ore di indecisioni....penso di aver fatto la scelta giusta!
    Grazie a tutti per gli ottimi consigli!!!

12. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Hai fatto la scelta giustissima....non giusta.....step, pelle, navi pro ..insomma tutto quello che ci vuole...unico appunto, avrei aggiunto logic7 e 18".... poi è perfetta...
    Per curiosità, quanto ti hanno dato della tua?

13. Pfarma

Pfarma Kartista

91
    1
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    32
    E91 320d
    Grazie!
    Avendo un leasing mi hanno riscattato l'auto 23500 euro, pari al valore residuo del contratto.
    Non ho scelto i 18'' perchè percorro molta strada e la macchina sarebbe diventata troppo rigida, altrimenti la scelta sarebbe caduta sicuramente su quelli!!

14. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    complimenti ottima scelta............

15. nowye91

nowye91 Collaudatore

333
    7
    13 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.468
    bmw e91
    ma che cuore avra quellq bestia

16. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Beh allora hai fatto bene... se fai tanta strada il comfort è d'obbligo, perdi un pelo in estetica ma in fondo su una SW anche i 17 possono andare....magari potevi optare per i 18 senza run Flat che erano un pò più comfortevoli...
    Cmq il 3 touring nuovo è bello forte....molto meglio della X1....
    :wink:

17. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Complimenti per l'acquisto! :wink:

18. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Complimenti per l'acquisto alla fine hai fatto la scelta giusta:wink:

...metti le 18 su Futura non hai l'assetto perciò non e' rigida. Ne guadagni di piacere di guida, tenuta ed estetica:wink:

19. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    il colore e' fantastico!!!:mrgreen:bella configurazione,ma io avrei evitato lo step,ma sono gusti!non ho capito che motorizzazione hai scelto!?!

20. Pfarma

Pfarma Kartista

91
    1
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    32
    E91 320d
    2.0 d 177 cv:razz:

Condividi questa Pagina

Privacy