Nuovo acquisto

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da P3dr0, 7 Aprile 2017.

  1. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    345
    58
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Ciao !

    In famiglia (la macchina di papà precisamente) possediamo una VW Passat Variant, e voi ora vi starete chiedendo cosa ci faccia in un forum per possessori di BMW...beh da poco abbiamo deciso di cambiarla, dopo aver posseduto sempre VW, per prendere una Serie 5 Sedan/Touring. Credo sia la regina del segmento E, non ha eguali in bellezza e stile. Mi ha sempre affascinato e ne ho sempre sognato una. Naturalmente la utilizzerò anche io, dopo il primo anno da neopatentato con una Mito decisi di venderla quando iniziò a dare i primi problemi anche abbastanza seri, poiché attualmente non ho bisogno di un auto personale.
    Quindi sono qui per chiedervi consigli sull'acquisto; stiamo riflettendo sulla motorizzazione, le due opzioni sarebbero o 2.0 diesel o 3.0 diesel, voi quale consigliate ? Poi, naturalmente, sedili in pelle (ne ho viste alcune con interni in pelle Dakota cioccolato, sono qualcosa di fenomenale), iDrive esclusivamente Professional, per il cambio non abbiamo particolari preferenze, va bene sia automatico che manuale, anche se ho visto che la leva dell'automatico cambia totalmente l'aspetto del tunnel centrale.
    La vorremmo prendere presso la rete ufficiale, quindi con garanzia BMW Premium Selection, per essere sicuri sia del chilometraggio sia per tutto il resto; voi consigliate vetture con garanzia Premium Selection o basta trovare un concessionario serio ed affidabile ?
    Per ora io ne ho già trovata qualcuna, però chiedo a voi se posso linkare l'annuncio, così che possiate esprimere un vostro, prezioso, parere.

    Ringrazio tutti coloro che risponderanno :)
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.803
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ciao e complimenti

    una 5 station manuale è come una moglie stupenda chiusa però dentro un mobile che non si può aprire......
     
  3. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    345
    58
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Grazie per la risposta !

    Ho capito, quindi, come supponevo, l'automatico è d'obbligo :biggrin:. Perfetto. Ma toglimi una curiosità, tu sei quel paccagnella che spesso commenta i video su Youtube di Autobaselli ? :razz:
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.803
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ahahhaahahaha

    si si esatto

    sono miei cari amici che conosco di persona ( Giovanni Baselli in primis )

    Persone rare al giorno d'oggi

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    poi se posso dare un altro consiglio: 3000d

    Il 2000d ha alcuni problemini

    quindi o vai su modelli 2016 molto recenti o stai sul 3000d così hai un camion macina km :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  5. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    345
    58
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Infatti proprio da Autobaselli ho visto alcune 520 interessanti ! Per quanto riguarda il 2000 , con "problemini" ti riferisci solo alla catena di distribuzione o c'è altro ?

    Anche io sarei più propenso per il 3000...
     
  6. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    tutte le auto, che siano 2mila o 3mila, possono avere problemi vari; il 2mila BMW ha sofferto molto, nel passato, per la catena di distribuzione, ma a mio parere non è solo quello il parametro da tenere come priorità. Fai i conti con i consumi, molto diversi tra i 2 motori, e con le varie spese assicurazione, bollo e manutenzione. Sono anch'io del parere che un 3 litri sia "sempre" meglio, ma ognuno deve fare le considerazioni in base alle note positive ed a quelle negative. Se, una volta fatti i conti, vedi che è tutto ok allora il 3 litri è una gran macchina. In ogni caso, qualsiasi tu vada ad acquistare, cerca un concessionario serio, controlla ogni vite e bullone e fatti rilasciare tutta la documentazione relativa alle garanzie ed alla manutenzione dell'auto. Poi, una volta fatto tutto quanto, goditela alla grande. La F11 è uno spettacolo in ogni caso.
     
  7. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    Faccio mio il post di blugipsy. Il mio 520 ha superato la soglia dei 240.000 km, con la sua catena originale. È stata solamente operata al soffione post sinistro ed ha osservato tutti i tagliandi.

    Per il resto non puoi che sbizzarrirti in piacevoli letture in merito ad eventuali futuri up. Col signore di cui sopra e nota combriccola di uppisti, sei in ottime mani... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    Concordo in tutto; non farti influenzare troppo dalla questione catena del 2 litri, ce ne sono alcune, come appunto quella di MaZu, che non hanno mai avuto il minimo problema; per quanto riguarda gli up dammi retta, limitati a leggere il forum (un pericoloso covo di allevatori di scimmie) al minimo possibile, altrimenti in poco tempo ti trovi ad aver acquistato una 520 che poi, al termine dei vari "lavoretti" ti costa come una M5... :razz:
     
  9. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    345
    58
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Si certo, i "costi di mantenimento" di un 3mila li conosciamo bene, prima della Passat abbiamo avuto un VW Touareg 3.0, quello che vorrei sapere dai possessori di 520 è come si comporta questo motore sotto questa macchina(data la mole della vettura); spinge bene e dà soddisfazioni oppure fa "rimpiangere" un pò il 3mila ? Comunque siete fantastici ragazzi ! Questo forum è meraviglioso e ti fa sentire parte di qualcosa ! :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2017
  10. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    il tuo quesito è molto intrigante: può un "banale" 2 litri dare soddisfazioni con un simile peso? Ho incontrato di persona alcuni dei più sfegatati ragazzi del forum e ti posso garantire che nessuno di loro si è mai lamentato del 2mila, ha birra da vendere per quello che deve fare ed il peso viene bilanciato da uno ZF a 8 rapporti che ti fa sbrodolare quando lo senti lavorare. Per il resto invece sei sul forum giusto... su quello giusto per rovinarti i prossimi mesi inseguendo le scimmie che ti si incolleranno sulla schiena di volta in volta... benvenuto!!!! :mrgreen::biggrin::razz:
     
  11. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    345
    58
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Quindi il mix giusto sarebbe 520 con cambio ZF ad 8 rapporti, sedili in pelle e navigatore professional con grafica nuova, quindi fine 2012 a quanto ho capito...confermi ? Ahah, allora sarò felice di rovinarmi così ! :mrgreen: Grazie !
     
  12. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    il mix giusto, a mio parere, sarebbe un qualsiasi serie 5 F11 con cambio automatico, poi tutto il resto (navi NBT, HUD, kit M Sport, doppio scarico, splitter, lampade LED, fari LCI eccetera eccetera) verrà con il tempo e con i consigli della banda di furfanti del forum... e se sei davvero felice di rovinarti allora, beh, sei proprio nel posto giusto... :lol:
     
  13. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    345
    58
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Perfetto ahah ! E per il cambio automatico invece cosa mi dici ? Eventuali problemi, ecc ? Comunque la tua 535 è spettacolare ! Complimenti !
     
  14. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    per quanto mi riguarda il cambio automatico è quanto di più vicino ad un orgas*o si possa avere. Puoi scegliere di guidare da nonnetto e lui ti asseconda, poi passi alla guida da commercialista in ritardo ed ecco che il cambio... cambia carattere, quindi si passa alla guida da giovincello alla ricerca di patata e di nuovo il cambio ti capisce e ti da una mano (alla guida, per la patata ci devi pensare tu)... questi i lati positivi, se poi trovi un'auto con cambio sport e palette al volante meglio ancora. Vuoi usarlo sequenziale? Ti ci diverti credimi... per i problemi, in genere, quando ha molti km potrebbe cominciare a funzionare un po' a scatti, diventa meno morbido, ma in questo caso ci sono officine in gamba che te lo rimettono a posto con (quasi) poco. La mia è un po' migliorata perchè sono tornato alle gomme estive con i 20"... con i 18 (quelli che ci sono in firma) è inguardabile.... ma per il resto non mi lamento molto...
     
  15. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    345
    58
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Wow, descrizione impeccabile. Si, alcune le ho trovate con il cambio sport, ma senza palette al volante. Per quanto riguarda i km considera che ho intenzione di prenderne una con meno di 100.000 km, quindi non credo che possa presentare già questi piccoli vizi...guarda, a me piace molto anche con i 18" la tua :lol:
     
  16. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    non vorrei sbagliarmi (non sono un esperto di BMW... :cool:) ma il cambio sport prevede le leve al volante, anche la leva sul tunnel è diversa, è ditta e non serpeggiante. Se stai sotto i 100 k km non dovresti avere problemi con il cambio, ci sono utenti che sono al doppio di quella percorrenza e non l'hanno ancora toccato. Diciamo che anche con i 18" la mia va bene, ma credimi, con i ribassati (estetica a parte) la guida è ancora diversa. Lo vedrai poi tu stesso e mi dirai. :razz:
     
  17. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    345
    58
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Hai ragione ! Errore mio. Ho riguardato le foto di quelle con il cambio sport e hanno le palette. Però ho una domanda: il cambio sport è di serie 8 marce o esiste anche il 6 marce ?
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    In tutte le Fxx l'automatico è a 8 marce sia normale che sport.
     
  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    auguri .................. non per l'acquisto ( quelli sono scontati ) , ma per tutto il resto :mrgreen:
     
  20. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    345
    58
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Ah, ok, perfetto. Scusatemi ma alcuni annunci riportavano il cambio automatico sport sia 6 sia 8 marce...non lo sanno neppure loro...
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Grazie mille ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Dimenticavo...posso postare gli annunci che ho trovato ? Mi interessa avere un vostro parere...
     

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