Incredibile....ma vero

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Laserxxx, 20 Novembre 2009.

1. Laserxxx

Laserxxx Aspirante Pilota

17
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Denny sono quasi sicuro che è kilometri zero perchè la targa è simile alla prima (pochissimi numeri di differenza e lettere tutte uguali).
    Dovrebbe essere pronta primi giorni di settimana prossima.

Andr3a la prima autovettura aveva circa 10 km.

2. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    scommettiamo che ti diranno che c'è stato un errore nella fatturazione?
    Ti proporranno un pai odi tagliando gratis e amici come prima...
    però scusami,prima di staccare assegni,uno dovrebbe leggersi per bene le carte...

3. men64

men64 Collaudatore

263
    15
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    266
    BMW X1 xdrive20d
    nn mi dire ke le targhe iniziano con DZ ??

4. Laserxxx

17
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Ghost, ma quali carte avrei dovuto leggere?...io entro in un concessionario ufficiale BMW, decido che autovettura NUOVA acquistare, mi fanno un proposta di vendita per autovettura NUOVA, la firmiamo entrambi, lascio un acconto, arriva l'auto la vedo (senza targhe) è tutto ok, mi chiedono il salto per immatricolarla, pago e asetto per ritirare, ritiro e noto sul libretto di circolazione il problema....
    Dove avrei sbagliato?

Di solito quando ti vendono un'autovettura a kilometri zero o usata non firmi proposta di acquisto per autovettura nuova....e nella proposta di acquisto usato c'è sempre il riferimento della data di prima immatricolazione.

5. Laserxxx

17
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Ghost non possono dire che sia un errore di fatturazione, ho visto personalmente il libretto di circolazione dal quale si capisce che i primi proprietari sono loro e una dichiarazione di agenzia pratiche auto nella quali si fà riferimento che sono state avviate tutte le pratiche per il trasferimento di proprietà a mio nome.

6. men64

men64 Collaudatore

263
    15
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    266
    BMW X1 xdrive20d
    Hai ragione,,,se sulla proposta è scritto kiaramente auto nuova nn dovrebbe esistere nessuna immatricolazione,,vedrai ke oltre le ns kiakkiere l'avvocato ti saprà spiegare tt,,,questa x come ci appare è tentata truffa,,,,

7. Laserxxx

17
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Men scusa ma per le targhe non posso risponderti...capirai il motivo.

8. men64

men64 Collaudatore

263
    15
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    266
    BMW X1 xdrive20d
    capisco, mi riferivo solo alle prime lettere...DZ oppure EA come sn le ultime immatricolate

9. Laserxxx

17
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    le auto sono state immatricolate a fine ottobre......

10. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    mah.... mi pare poco credibile un acquisto di due beni del costo totale di almeno 60k € con così tanta leggerezza....

magari mi sbaglio....

11. Laserxxx

17
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Ciao Pollo....ma cosa intendi per leggerezza e poi da parte di chi???? io come ho ripetuto entro in un concessionario ufficiale BMW e mi comporto come tutte le persone che acquistano un auto.....ordino, acconto, arriva il mezzo, lo vedo, saldo, ritiro.
    O forse penso che qualcuno non creda a quanto successo perchè è davvero incredibile, ma infatti anchio sono stupito di quanto accaduto, ma vi assicuro che se parlo è perchè ho la documentazione che conferma quanto detto.

12. Pollo

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    E prima di ritirare non controlli i documenti? Anche solo per controllare l'esattezza dei dati riportati o per fare l'assicurazione.... Io non avrei mai ritirato un auto nuova dove risulto il secondo proprietario.

Sembra che sei andato a comprare il pesce e a casa ti sei accorto che non è fresco

13. Laserxxx

17
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    su questo hai perfettamente ragione, mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo della consegna, ma mai immaginavo che ciò potesse succedere.

14. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Rivolgiti rapidamente ad un avvocato e decidi che risultato vuoi ottenere: risoluzione del contratto per mancata corrispondenza dei requisiti della vettura o risarcimento del danno per il minor valore del mezzo per via della precedente intestazione.

Poi fai spedire una bella raccomandata di messa in mora.

E aspetti che rispondano.

15. Pollo

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    sono di Milano anch'io, ora non ci vivo più, se ne hai voglia mi dici in PM qual'è la conce?

16. Laserxxx

17
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    A seguito di una mia raccomandata sono stato convocato dalla concessionaria......bene arrivo in concessionario e in 10 minuti il direttore vendite mi dice: " se sono qui accondiscente è perchè c'è stato un errore da parte nostra".....e poi " le ordineremo le 2 autovetture come da contratto da lei sottoscritto".....nel pomeriggio vengono a ritirarsi la 320D demo che mi avevano rifilato!!!!!!!.......mi sembra di vivere in un altro mondo...

17. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    604
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ma non puoi trattare sul prezzo della seconda? Se la macchina ha zero km che te frega? Risparmi piu del 20% sul prezzo d'acquisto, o le devi scaricare?

18. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Al posto tuo avrei preteso un po' di sconto e, almeno, una sostitutiva gratis fino a consegna avvenuta, anche perchè è un comportamento che potrebbe avere rilevanza penale e non è un caso se ti ritirano la macchina... almeno fai una copia del libretto che non si sa mai.

19. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.264.824
    N54B30 ; S50B30
    seguo...

Condividi questa Pagina