Salve a tutti, gradirei commenti sulla base della vostra esperienza su questo fatto. Ho una x5 del 2006 (e53 mi pare) con circa 95.000 km e per ora non posso lamentarmi in fatto di problemi e manutenzioni straordinarie. Fra pochi mesi l'auto non avrà più la garanzia ed ho approfittato per sentire in varie concessionarie per sostituirla. Il problema è che la mia macchina, full optional, tenuta benissimo, spettacolare (commenti unanimi), poi non sembra interessare a nessuno quando si tratta di valutazione e mi vengono proposte delle cifre a dir poco ridicole. A questo punto avrei deciso di sfruttarla fino in fondo, sempre che qualcuno non possa illuminarmi su problemi particolari della macchina a cui andrei incontro nel prossimo futuro e che mi dovrò pagare per intero di tasca. Grazie in anticipo a tutti.
Allora non ha il problema al cambio oltre i 100000km come le prime fino al 2003 a ricordi. Io la sfrutterei bene bene. A 100000km cambia termostatica e pompa acqua.
tienitela pure è una gra bel auto..poi se dovrai fare manutenzione qual'è il problema...se non ti fai problemi a mettere gasolio ad un 3000 ti preoccupi di fare manutenzione??
e' un bel ferro... segui solo la manutenzione ordinaria e stai sereno.... per la quotazione, mai fidarsi di cio' che ti offrono in concessionaria)
Ciao, io sono un possessore di una X5 E53 come te allo stesso dilema ho deciso di tenere l'auto per via proprio della valutazione irrisoria tanto da dire in faccia al tipo del concessionario " piuttosto di dartela a quei soldi gli do fuoco al centro del piazzale della ditta e me la gusto mentre arde", detto questo che non centra nulla io ho avuto questi problemi: Cambio turbina ad 89000 km riconosciuta al 70 % dalla BMW dopo lunga mail di indignazione. Sostituzione meccatronico del cambio a 128000 km perchè strappava ma potevo correre ancora solo per pignoleria l'ho cambiato. Ora ho un problema di fruscio sulla radio ma questo deve essere colpa di quelle test di M. che mi hanno regolato l'antifurto satellitare. Detto questo costo interveto turbina sborsati 1400 euro totale oltre i 2500 se la BMW non fosse intervenuta per il cambio grazie ad un amico che mi ha mandato direttamente alla fonte dove la concesionaria faceva sistemare i cambi ho speso 2500 euro se invece passavo per le vie ufficiali parlavano di 7000 euro. Altro difetto menzionato che però secondo me è una farsa è i sensori dei fari che dicono che saltano, ma a me non è successo fino ad ora grattatina Ciao Mauro