x5 quasi alla scadenza garanzia - la tengo? | BMWpassion forum e blog

x5 quasi alla scadenza garanzia - la tengo?

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da wise, 21 Novembre 2009.

  1. wise

    wise Aspirante Pilota

    15
    0
    17 Agosto 2008
    pisa
    Reputazione:
    10
    520
    Salve a tutti, gradirei commenti sulla base della vostra esperienza su questo fatto. Ho una x5 del 2006 (e53 mi pare) con circa 95.000 km e per ora
    non posso lamentarmi in fatto di problemi e manutenzioni straordinarie.
    Fra pochi mesi l'auto non avrà più la garanzia ed ho approfittato per sentire
    in varie concessionarie per sostituirla. Il problema è che la mia macchina, full optional, tenuta benissimo, spettacolare (commenti unanimi), poi non sembra interessare a nessuno quando si tratta di valutazione e mi vengono proposte delle cifre a dir poco ridicole. A questo punto avrei deciso di sfruttarla fino in fondo, sempre che qualcuno non possa illuminarmi su problemi particolari della macchina a cui andrei incontro nel prossimo futuro e che mi dovrò pagare per intero di tasca. Grazie in anticipo a tutti.
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Che motore e con che cambio?
     
  3. wise

    wise Aspirante Pilota

    15
    0
    17 Agosto 2008
    pisa
    Reputazione:
    10
    520
    218 cv, cambio automatico. In pratica si tratta dell'ultimo restyling della vecchia versione.
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Allora non ha il problema al cambio oltre i 100000km come le prime fino al 2003 a ricordi. Io la sfrutterei bene bene.

    A 100000km cambia termostatica e pompa acqua.
     
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto Faso!
    Aspetta di finire il rodaggio però :D
     
  6. sportraxxx

    sportraxxx Kartista

    145
    1
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    34
    bmw 535d ora 530d
    tienitela pure è una gra bel auto..poi se dovrai fare manutenzione qual'è il problema...se non ti fai problemi a mettere gasolio ad un 3000 ti preoccupi di fare manutenzione??
     
  7. paolokicker

    paolokicker Kartista

    67
    0
    3 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    x5 3.0d e53 - fiat stilo jtd
    non toglierla!!! La mia ha 4 anni ed non mi ha dato mai un problema!!!!!!
     
  8. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Tienila!!!!!
     
  9. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    e' un bel ferro... segui solo la manutenzione ordinaria e stai sereno....
    per la quotazione, mai fidarsi di cio' che ti offrono in concessionaria)
     
  10. maui80

    maui80 Aspirante Pilota

    14
    0
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X5

    Ciao, io sono un possessore di una X5 E53 come te allo stesso dilema ho deciso di tenere l'auto per via proprio della valutazione irrisoria tanto da dire in faccia al tipo del concessionario " piuttosto di dartela a quei soldi gli do fuoco al centro del piazzale della ditta e me la gusto mentre arde", detto questo che non centra nulla io ho avuto questi problemi:
    Cambio turbina ad 89000 km riconosciuta al 70 % dalla BMW dopo lunga mail di indignazione.
    Sostituzione meccatronico del cambio a 128000 km perchè strappava ma potevo correre ancora solo per pignoleria l'ho cambiato.
    Ora ho un problema di fruscio sulla radio ma questo deve essere colpa di quelle test di M. che mi hanno regolato l'antifurto satellitare.

    Detto questo costo interveto turbina sborsati 1400 euro totale oltre i 2500 se la BMW non fosse intervenuta per il cambio grazie ad un amico che mi ha mandato direttamente alla fonte dove la concesionaria faceva sistemare i cambi ho speso 2500 euro se invece passavo per le vie ufficiali parlavano di 7000 euro.
    Altro difetto menzionato che però secondo me è una farsa è i sensori dei fari che dicono che saltano, ma a me non è successo fino ad ora grattatina

    Ciao Mauro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2009

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