il 330d consuma quanto una 107 1.0 benzina, a conti fatti | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

il 330d consuma quanto una 107 1.0 benzina, a conti fatti

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 19 Novembre 2009.

  1. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Per me 15 con un litro e' buono...o no?
     
  2. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    Non discutere mai con un *BEEP*: la gente potrebbe non notare la differenza.
    Autore: Arthur Bloch


    aaaah quanto mi piacciono le citazioni. :cool:
    ti saluto :BIG:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2009
  3. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Beh io ci ho discusso fino adesso.... e credo che la gente si sia accorta della differenza....:wink:
    Già comprare un diesel per farci 4000 km all'anno è tutto un
    programma.

    Per uno shuttle è ottimo, per un 330d è la normalità con il motore che si ritrova, per un tmax è un suicidio...:mrgreen::mrgreen:


    Purtroppo quando si comincia con le citazioni vuol dire che gli argomenti propri sono finiti....e se uno apre una discussione e finisce gli argomenti è triste...
    A me piaceva ribattere...dì qualcosa tu...continuiamo noi 2..:mrgreen::mrgreen:

    Arma, purtroppo in troppi si illudono di aver in mano dell'oro....ma non è proprio così...IO quando ho venduto il mio 335 a Marcello sapevo benissimo che valeva almeno 3 o 4000€ in più e lo sapeva anche lui...ma a me conveniva accontentarmi per avere la fresca (volendo il giorno dopo avevo in mano una X5 da immatricolare da 76.000€ a 62.500€...praticamente -20%)e lui ha comprato una macchina full (e non con i pod e bluetooth) con 25.000km, appena gommata, bollata fino a fine anno, e tagliandata da 5000km....
    Forse qualcuno non ha ancora capito che il prezzo non lo fa né l'eurotax né 4R....ma lo fa il mercato. Se sulla piazza ci sono in vendita diecimila 320d, è ovvio che chi ha meno km e più optional la vende prima...ma non prende di più degli altri...o almeno non in maniera significativa, e il famoso eurotax va a farsi benedire...
    La riprova ce l'hai guardando in giro quanti diesel ci sono in vendita... poi ci si mette anche chi il diesel lo prende forse per moda e lo rivende dopo 2 o 3 anni con 10.000km rubando tutto il mercato a chi magari il diesel lo usa per lavoro e ci fa 25-30000km l'anno....sti poveri cristi la macchina non la vendono più, se non a cifre ridicole...vedisi 320d di 3 anni a 18.000€.....

    cmq rep+ per te...il tuo pensiero è anche il mio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2009
  4. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    d'accordissimo su tutto..

    parlando sempre di costi di gestione citavo in un post l'esempio di chi compra un diesel sia (bmw o altro) pagando magari 2000-3000 euro in più rispetto al modello equivalente a benza, e poi lo usa per fare 10k km anno tutti in città.. in quel caso il diesel non è giustificato IMHO.

    cmq io col mio 330cd e46 ho 204 cv sotto il sedere e ( fino a quando c'era molta differenza di costo diesel- benza alla pompa) giravo spendendo meno rispetto alla mia vecchia golf 1.6 benza..
     
  5. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    ah questo è sicuro, per mia fortuna :wink:
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    appunto :wink:
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mah... :-k
    Premesso che adoro il Ciclo Otto e gli alti regimi e non sopporto il sound del Ciclo Diesel e la sua breve erogazione, mi domando: ma uno sarà pur libero di acquistarsi un diesel perchè gli piace la coppia "tutta e subito", perchè gli stanno sulle scatole i benzinai e li vuole vedere il meno possibile o perchè è semplicemente di moda il gasolio, anche percorrendo poche migliaia di km l'anno???
    E questo secondo te "ruberebbe" il mercato ai poveri cristi che fanno 25-30.000km l'anno?
    Ma sull'enorme parco circolante a gasolio, quanto credi che incidano quelli che fanno poche migliaia di km l'anno??? Ritieni che siano così tanti da svilirne il relativo mercato dell'usato? :-k:-k:-k
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque ho dimenticato di dire: :boni
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il confronto mi sembra abbastanza surreale :lol:

    ho avuto 3 bmw e contestualmente a queste ho avuto 2 fiat punto 1.2.

    ora ho l'E38 e due fiat punto 1.2 60cv.

    al di là dei consumi, a conti reali fatti, i costi di gestione (tagliandi, interventi ordinari e non, ricambi, assicurazione e bollo) delle punto 1.2 sono 1/3 di quelli della bmw, sia che si parli di E38 a gasolio, di E39 a gpl o di E46 a benzina.

    ripeto: 1/3

    poi gli altri non so in che paradisi vivano, ma a casa mia è così.
    quindi chi ha paura di marchi prestigiosi e alte cilindrate, fa bene.
    perché costano, in primis da acquistare, poi anche da mantenere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sui tagliandi non sono d'accordo
    interventi straordinari e ricambi è ovvio, ma solo se compri un'auto con 15 anni di vita dove sei senza garanzia e devi cambiare pezzi un giorno sì e l'altro pure
    assicurazione ho fatto il mio esempio, cambia poco
    bollo cambia ma sono cirfre annuali e non astronomiche

    è proprio quello il bello :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2009
  11. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    TI QUOTO !

    Pensa che quando ho portato l'YPSILON 1.3 Mj di mia mamma a fare il 1° tagliando abituato in Bmw , Audi e Mercedes e Porsche ormai da una decina d'anni ho chiesto 2 volte quanto faceva: erano 97 euro !!!
    Mediamente in Audi, Bmw e Porsche spendevo 350/450 per tagliandi piccoli ovvero con cambio olio filtri e ben poco altro...
    In proporzione posso dire che Porsche era più economica di Bmw come tagliandi, ma, per onestà devo dire che da me Porsche più vicina è a Tortona e che sino a 2 anni fà la sede era un banale capannone di 250 mq e come auto sostitutiva davano Seat Arosa... C'era e c'è un gran meccanico quindi questo è ciò che contava ma zero ammenicoli ed è per questo IMHO che contenevano i costi. Probabilmente se fossi andato in Erre Esse a Torino o da House a Milano avrei pagato mediamente minimo 150-200 euro in più a tagliando...
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    e allora ti hanno messo sempre a 90
    io per il primo sul 330d pagato 250 con cambio anche di filtro antipolline e sanificazione clima, oltre alle cose standard del primo tagliando
     
  13. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    E' possibile. Ma da noi questi sono i prezzi di BMW, AUDI, MERCEDES, PORSCHE ... :sad:
     
  14. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    idem con 335d
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    con 300euro sulla punto ho fatto cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro benzina, pastiglie anteriori, kit completo distribuzione e ricarica clima
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Fossi in tè farei la pompa acqua.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non mi risulta di essere sempre dal mecc (come ad esempio è capitato a Davide col suo 320d nuovo, seppur in garanzia), di interventi straordinari fino ad ora ne ho avuti solo sull'E39, sulle altre no, ivi comprese le punto. a meno che tu non mi dica che nel tuo caso il materiale soggetto ad usura (freni ecc.) te lo passino in garanzia
    ah, una delle 2 punto è stata acquistata nuova :wink:

    dimenticavo, quello che per te è una cifra annuale, per me è 1/3 dello stipendio di cui per 1/12 dell'anno mi devo privare.
    punti di vista.

    a conti in tasca fatti, riportando solo le spese di gestione ordinarie, la punto mi costa sui 90 euro al mese, la bmw sui 250.

    la verità è che costano uguali se per il tuo reddito non è un peso mantenerle e vedi la differenza di costo fra l'una e l'altra come trascurabile.
    ma ci sono persone che con quella differenza ci fanno la spesa, o ci pagano la bolletta del gas.

    prima di dare del collione a chi va in giro con quel che può permettersi e non con un 3.0, ci penserei 100 volte almeno
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2009
  18. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    l'ho sempre detto io che la punto è una gran macchina...:biggrin:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Avrò avuto anche sfiga, ma, ogni tanto secondo me capitano a tutti certi episodi e quando devi , come ho fatto io, andare in conce e cambiarti pastiglie freni ant. post. , olio, tutti i filtri e spenderti 800 e passa euro se non li hai rimpiangi di non aver preso una Ypsilon o una Punto. Poi ho piegato un cerchio e mi è costato 570 euro originale in Bmw.
    Insomma capisco che uno dice: sei stato sfigato, il tuo conce è caro ecc. ma bisogna anche calcolare sono cose che possono succedere...E non sono spese ,IMHO , da poco
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.511
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    dimenticavo, aggiungiamo anche un bel cambio gomme, con 280euro sulla punto monto 4 invernali michelin alpin, e con 200 euro monto 4 estive sempre di marca.
     

Condividi questa Pagina

Privacy