Buonasera, sono nuovo del forum e sto per acquistare una 118i cabrio futura con radio professional e porta USB. Preciso che ho (avevo perché venduta) una 147 1.9 JTD 115cv. Volevo chiedervi se con il mio nuovo motore 2.0 143cv benzina, andrò migliorando rispetto al precedente 1.9 JTD 115 cv (parlo ovviamente a livello di prestazioni). Grazie a tutti per eventuali risposte.
dalle prove quattroruote qualche un secondo in accelerazione e 20 km in velocità massima. Ma aldilà delle prestazioni io posso darti una mia impressione da fresco acquirente bmw: Accelerazione è veramente fluida non da l'idea di velocità anche se si va forti Stile di guida forse l'unica macchina normale che ha piu dinamismo dell'alfa Trazione posteriore uno spettacolo Tutto questo IMHO
maaah!!! il jtd 115cv l'ho posseduto ed era un motore eccezionale.....un tantino rumoroso, ma molto prestazionale non ho provato il 118i, ma ho la sensazione che, per via del maggior peso e della minor coppia a bassi giri, le prestazioni ti sembreranno le medesime!!! poi è chiaro che in velocità il 118i và via tranquillamente
Io ho il 118i, ma non ho mai provato la 147 115cv, secondo me va via senza problemi. Quoto chi dice che il BMW è un motore molto fluido e progressivo, non senti la botta dietro (non so sulla 147). Specie su un cabrio che è più pesante. Però i cv ci sono e i numeri parlano chiaro.
che vada via, questo è certo....:wink: che in ripresa da medio/basse velocità vada via.......non ci giurerei, anzi!!! che in accelerazione fino a velocità medie vada via di parecchio, non ci giurerei parlo di situazioni di traffico quotidiane, quelle più comuni.....IMHO non sono così lontane (ricordiamoci che stiamo parlando della versione cabrio):wink: sul lungo è ovvio che il 118i vada sensibilmente di più:wink:
può essere, anche se comunque ballano 30 cv tra l'Alfa e la BMW. Fermo restando il discorso peso, ovviamente. In ogni caso, se fa come me (sprint booster + rimappa) va via di brutto in tutte le situazioni.
Non l'ho rullata ma come ho già scritto la combinazione di sprint booster e rimappa l'ha fatta cambiare dalla sera alla mattina sui bassi regimi. Va via come un diesel all'inizio e allunga di più sugli alti.