sta arrivando.... | BMWpassion forum e blog

sta arrivando....

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da alibert, 19 Novembre 2009.

1. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    ciao a tutti =D>
    fra poco sarò anch'io possessore di una zetina, la 23i spacegrey con interni pelle rossa :mrgreen:, giusto in tempo per la brutta stagione!
    ero tentato di prendere la 30i, però ho pensato che come piacere di guida mi potesse bastare il 2500, vendendo io da un camion come il range rover sport che tutto era tranne che emozionante e prestante [-X
    sarà la mia macchina di tutti i giorni e non vedo l'ora di ritirarla, ci vorrà ancora qualche settimanina #-o

2. massimiliano.ghidini

massimiliano.ghidini Kartista

199
    1
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    40
    new Z4 2.3
    ottimo, ne rimarrai entusiasto.
    aspetta dopo i primi 4-5.000 km e vedrai che anche il rumorino diventerà bello corposo.

3. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Complimenti. Space grey con interno rosso, vista nella mia concessionaria. Solo una parola, stupenda. Se ci dici anche come l'hai sistemata siamo ancora più contenti:wink:

4. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    a me piaceva molto anche hawana con pure wite, però ho letto alcuni vostri commenti tempo fa e l'ho scartato...
    la mia configurazione, se ricordo bene tutto, è: modanatura alluminio,
    navigatore professional, sistema 11 altoparlanti, bluetooth e adattatore per connessione iphone, comfort pack, supporto lombare dei sedili, cambio automatico con pad.
    gli ho dato dentro la mia range del 2007 + 18000 euro, mi è semrato un buon prezzo, sopratutto la valutazione della mia petroliera che veramente non sopportavo più per via delle dimensioni.
    per il cambio automatico con pad al volante spero di aver fatto la scelta giusta, l'ho provato e la velocità di cambiata mi sembra buona, anche se non condivido la scelta di mettere quei pad con cui di può mettere e togliere le marce con la stessa mano...

5. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    ah mi sono dimenticato i cerchi, ho optato per quellli da 18" per un fatto di comfort di marcia

6. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    grande:wink:
    ...goditi l'attesa, è uno dei momenti migliori!

7. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    complimenti per l acquisto,aspettiamo le foto.....
    cmq anche prima non ti trattavi male.........:)

8. bertok

bertok Aspirante Pilota

8
    0
    16 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Yaris
    complimenti!
    poi voglio una foto eh!! :)
    Spero, con l'anno nuovo, di diventare presto anche io un possessore di z4. Per ora incrocio le dita!

9. finnyfog

finnyfog Aspirante Pilota

9
    0
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Alfa Romeo GT
    Grandissima scelta Albert riguardo la configurazione, ottimo abbinamento....sinceramente è lo stesso che ho pensato di fare io, volevo sapere da te se avevi avuto modo di provare anche la 3.0 oltre la 2.3 per conoscere le differenze di guida dei due motori ed il loro sound....grazie.

10. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    Le foto le farò sicuramente!!!!!!!
    No finny, ho provato solo la 2.3 per scelta mia, altrimenti se avessi provato la 3.0 avrei preso quella. E' come andare a letto con 2 gemelle, è normale che se poi devi trombartene una per la seconda volta scegli la più maiala...non so se mi sono spiegato..

11. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bè ti posso rispondere io che ho guidato sia la 2500cc che la 3000cc (che la 35i). Bene partiamo dal presupposto che son due motori che appartengono alla stessa famiglia (se vai nella sezione apposita c'è tutta la storia dettagliata) quindi tranne che per corsa e l'alesaggio i motori son praticamente uguali. Il sound non dipende certo dalla cilindrata, ma dallo scarico montato ed in questo caso son identici. Non si riuscirebbe mai e poi mai nella distinzione. Capitolo prestazioni, i due motori hanno entrambe un'erogazione molto omogenea tipica dei 6 cilindri, quindi nessuna botta nella schiena. Corposi dai bassi regimi fino alla linea rossa. Quindi due gemelle. La differenza riguarda solo (ma non è poco:mrgreen:) la potenza e la coppia. Ovvero la 30i fa tutto allo stesso modo della 23i semplicemente in modo migliore. A livello di coppia ma sopratutto di cavalli. Per esempio se una 23i in allungo su una strada bella ampia può sembrare a corto di fiato con la 30i questo accade molto meno. Come già detto la 23i è un'auto divertente, discretamente veloce, che regala belle emozioni, ma rimane un pò inerme in certe situazioni. Con la 30i invece s'inizia ad avere valori più importanti che rendono l'auto veloce praticamente in tutti i frangenti. Con la 35i soprattutto con il dkg invece si arriva ad avere sotto il sedere un'auto che inizia a diventare seriamente veloce. Anche se la velocità d'un auto è piuttosto relativa e soggettiva. Se scendi da una punto e sali su un 23i ti sembra un mostro, e proprio per questo per molti è già fin troppo. Se scendi da un'M3 la trovi un pò insipida, è normale:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2009
  12. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    STUPENDO L'ESEMPIO DELLE GEMELLE MAMMA MIA !!! SON DUE ORE CHE RIDO ^_^
    Comunque ritornando al SOUND non e' assolutamente vero Paolo che dipende solo dallo scarico .. il rumore di un 6 cilindri rispetto ad un 4 e' sempre migliore.. non e' che se metti uno scarico serio ad una panda 1.0 avrai un bel SOUND, ma solo TANTO RUMORE.. e' come dire mettiamo gli scarichi del f430 su una Z e il SOUND e' quello !!assolutamente non e' così !!

13. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    paolo intendeva dire che sono uguali in quanto 6 cilindri entrambe e idem per lo scarico, ergo il sound è identico per i 2 modelli

14. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Hai fatto benissimo a scartare il pure white....ho due amici che stanno smoccolando continuamente per il vellutino che si usura e si sporca.... Bravo!!
    E direi....ottima scelta, anche la mia è spacegey....

15. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Capito perfettamente:wink:. Grazie. Come già detto scarico uguale e motore con architettura identica. Cambia solo corsa ed alesaggio.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2009
  16. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Sembrava avessi fatto un discorso generale dicendo " la cilindrata non conta ma conta solo lo scarico " !!!

17. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Alla luce delle similitudini tra 2.5 e 3.0 in termini di costi e consumi, non capisco a che pro prendere il 23i.......

......anche se io prenderei il 35i, motore troppo gudurioso e di coppia per non essere preso.

18. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Sicuramente per un'utilizzo prettamene ludico da weekend anche io sarei caduto sul 35i con Dkg. Però io come tanti la Z l'abbiamo scelta come auto da usare quotidianamente,e già il 30i se ne sfrutto il 40% è già tanto. Per l'utilizzo che ne devo fare io, ovvero tirarci sopra quasi 40 mila Km in un anno era uno spreco:wink:.

19. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bhe se rifletti in quest'ottica, ogni auto che non sia un 2.0 diesel è uno spreco.

Imho se Z deve essere, a quel punto sia biturbo con dkg.

Ciò detto avendo avuto il 3.0 aspirato da 265cv non posso che apprezzare anche la scelta del 3.0 aspirato, motore di seta.....

....è il 2.5 che non capisco.....

20. blackmamba05

blackmamba05 Kartista

91
    1
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    27
    Z4 23i Roadster
    a me piace molto anche il blu metallizzato che hanno usato per la campagna pubblicitaria...optando per un beige anzichè il pure white per i motivi che tutti conosciamo

Condividi questa Pagina