ciao a tutti fra poco sarò anch'io possessore di una zetina, la 23i spacegrey con interni pelle rossa , giusto in tempo per la brutta stagione! ero tentato di prendere la 30i, però ho pensato che come piacere di guida mi potesse bastare il 2500, vendendo io da un camion come il range rover sport che tutto era tranne che emozionante e prestante sarà la mia macchina di tutti i giorni e non vedo l'ora di ritirarla, ci vorrà ancora qualche settimanina
ottimo, ne rimarrai entusiasto. aspetta dopo i primi 4-5.000 km e vedrai che anche il rumorino diventerà bello corposo.
Complimenti. Space grey con interno rosso, vista nella mia concessionaria. Solo una parola, stupenda. Se ci dici anche come l'hai sistemata siamo ancora più contenti:wink:
a me piaceva molto anche hawana con pure wite, però ho letto alcuni vostri commenti tempo fa e l'ho scartato... la mia configurazione, se ricordo bene tutto, è: modanatura alluminio, navigatore professional, sistema 11 altoparlanti, bluetooth e adattatore per connessione iphone, comfort pack, supporto lombare dei sedili, cambio automatico con pad. gli ho dato dentro la mia range del 2007 + 18000 euro, mi è semrato un buon prezzo, sopratutto la valutazione della mia petroliera che veramente non sopportavo più per via delle dimensioni. per il cambio automatico con pad al volante spero di aver fatto la scelta giusta, l'ho provato e la velocità di cambiata mi sembra buona, anche se non condivido la scelta di mettere quei pad con cui di può mettere e togliere le marce con la stessa mano...
complimenti! poi voglio una foto eh!! :) Spero, con l'anno nuovo, di diventare presto anche io un possessore di z4. Per ora incrocio le dita!
Grandissima scelta Albert riguardo la configurazione, ottimo abbinamento....sinceramente è lo stesso che ho pensato di fare io, volevo sapere da te se avevi avuto modo di provare anche la 3.0 oltre la 2.3 per conoscere le differenze di guida dei due motori ed il loro sound....grazie.
Le foto le farò sicuramente!!!!!!! No finny, ho provato solo la 2.3 per scelta mia, altrimenti se avessi provato la 3.0 avrei preso quella. E' come andare a letto con 2 gemelle, è normale che se poi devi trombartene una per la seconda volta scegli la più maiala...non so se mi sono spiegato..
Bè ti posso rispondere io che ho guidato sia la 2500cc che la 3000cc (che la 35i). Bene partiamo dal presupposto che son due motori che appartengono alla stessa famiglia (se vai nella sezione apposita c'è tutta la storia dettagliata) quindi tranne che per corsa e l'alesaggio i motori son praticamente uguali. Il sound non dipende certo dalla cilindrata, ma dallo scarico montato ed in questo caso son identici. Non si riuscirebbe mai e poi mai nella distinzione. Capitolo prestazioni, i due motori hanno entrambe un'erogazione molto omogenea tipica dei 6 cilindri, quindi nessuna botta nella schiena. Corposi dai bassi regimi fino alla linea rossa. Quindi due gemelle. La differenza riguarda solo (ma non è poco) la potenza e la coppia. Ovvero la 30i fa tutto allo stesso modo della 23i semplicemente in modo migliore. A livello di coppia ma sopratutto di cavalli. Per esempio se una 23i in allungo su una strada bella ampia può sembrare a corto di fiato con la 30i questo accade molto meno. Come già detto la 23i è un'auto divertente, discretamente veloce, che regala belle emozioni, ma rimane un pò inerme in certe situazioni. Con la 30i invece s'inizia ad avere valori più importanti che rendono l'auto veloce praticamente in tutti i frangenti. Con la 35i soprattutto con il dkg invece si arriva ad avere sotto il sedere un'auto che inizia a diventare seriamente veloce. Anche se la velocità d'un auto è piuttosto relativa e soggettiva. Se scendi da una punto e sali su un 23i ti sembra un mostro, e proprio per questo per molti è già fin troppo. Se scendi da un'M3 la trovi un pò insipida, è normale:wink:
STUPENDO L'ESEMPIO DELLE GEMELLE MAMMA MIA !!! SON DUE ORE CHE RIDO Comunque ritornando al SOUND non e' assolutamente vero Paolo che dipende solo dallo scarico .. il rumore di un 6 cilindri rispetto ad un 4 e' sempre migliore.. non e' che se metti uno scarico serio ad una panda 1.0 avrai un bel SOUND, ma solo TANTO RUMORE.. e' come dire mettiamo gli scarichi del f430 su una Z e il SOUND e' quello !!assolutamente non e' così !!
paolo intendeva dire che sono uguali in quanto 6 cilindri entrambe e idem per lo scarico, ergo il sound è identico per i 2 modelli
Hai fatto benissimo a scartare il pure white....ho due amici che stanno smoccolando continuamente per il vellutino che si usura e si sporca.... Bravo!! E direi....ottima scelta, anche la mia è spacegey....
Capito perfettamente:wink:. Grazie. Come già detto scarico uguale e motore con architettura identica. Cambia solo corsa ed alesaggio.
Sembrava avessi fatto un discorso generale dicendo " la cilindrata non conta ma conta solo lo scarico " !!!
Alla luce delle similitudini tra 2.5 e 3.0 in termini di costi e consumi, non capisco a che pro prendere il 23i....... ......anche se io prenderei il 35i, motore troppo gudurioso e di coppia per non essere preso.
Sicuramente per un'utilizzo prettamene ludico da weekend anche io sarei caduto sul 35i con Dkg. Però io come tanti la Z l'abbiamo scelta come auto da usare quotidianamente,e già il 30i se ne sfrutto il 40% è già tanto. Per l'utilizzo che ne devo fare io, ovvero tirarci sopra quasi 40 mila Km in un anno era uno spreco:wink:.
Bhe se rifletti in quest'ottica, ogni auto che non sia un 2.0 diesel è uno spreco. Imho se Z deve essere, a quel punto sia biturbo con dkg. Ciò detto avendo avuto il 3.0 aspirato da 265cv non posso che apprezzare anche la scelta del 3.0 aspirato, motore di seta..... ....è il 2.5 che non capisco.....
a me piace molto anche il blu metallizzato che hanno usato per la campagna pubblicitaria...optando per un beige anzichè il pure white per i motivi che tutti conosciamo