Velocita' massima impressionante | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

Velocita' massima impressionante

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da testasecca, 7 Novembre 2009.

  1. testasecca

    testasecca Kartista

    123
    3
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -19
    bmw 320d 163cv
    Ciao AR147 meno male che anche tu sei dalla mia parte perchè anche la mia foto messa qualche tempo fa quì nel forum molti
    credono che è un bel lavoro di fotoshop..ti faccio una domanda
    che intendi di non aver attivato il menù 8.01????? quanti cavalli sei arrivato??
     
  2. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    intende che conl menù segreto vedeva la velocità in digitale e più precisa..poi a lui la lancetta si è fermata a 260 ma ha visto salire ancora i giri e magari da menù vedeva salire ancra la velocità:mrgreen:
     
  3. testasecca

    testasecca Kartista

    123
    3
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -19
    bmw 320d 163cv
    rispondo a TRETRECINQUE la 320d solo centralinata come la mia non riesce a fare 250 effettivi ma ci stà molto vicina 246 effettivi misurata con strumento RACELOGIC questo lo usano le testate giornalistiche quando testano una machhina nuova[​IMG]
     
  4. testasecca

    testasecca Kartista

    123
    3
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -19
    bmw 320d 163cv
    Grazie FEDE della spiegazione
     
  5. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    figurati..costa caro quel aggeggio per testare la macchina?fà anche 0-100km/h,0-400 metri e cose così?:mrgreen:
     
  6. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    la tua ha 197cv e fa 246 km/h effettivi,allora perchè la digital tuning che da 204 cv dichiara 238 km/h? forse perchè non tolgono il limitatore di velocità?:-k
     
  7. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    forse una mappa diversa che dà più ai bassi che agli alti..
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La mia umile interpretazione è questa: le mappe della DT (che poi sono le stesse di Romeo Ferraris) danno tutti i cv e nm di incremento promessi ma contrariamente a quanto dichiara Ferraris ovvero che i +tot cavalli sono la differenza massima riscontrata tra la curva di potenza originale e quella rimappata (quindi in genere tra 2500 e 3500 giri ovvero dove chi mappa vuol sentire dove son finiti i suoi soldi ossia nella sensazione di extra coppia) a prescindere dal regime di erogazione in DT dichiarano che i +tot cavalli sono effettivamente vicini al massimo regime di rotazione ovvero in "zona v.max". La mia misera esperienza dice che le mappe standard con l'arrivo del FAP si assomigliano tutte: quintalate di coppia (e di cv extra rispetto all'originale) in basso, differenze minime se non nulle in alto.
     
  9. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    e ricordiamoci di come si calcolano i cv:
    giri motore X coppia
    quindi se alziamo di, ipotizzo, 30nm di coppia a 2500 giri avremmo sicuramente un incremento minore di cavalli rispetto ad un aumento, sempre di 30nm, a 3500 giri, ma quello che servirà a noi e che è più utile quale sarà secondo voi, il primo o il secondo?:wink:
    questa cosa ricordatevela sopratutto sui benzina, dove i meri numeri non vogliono dire niente se non sono accompagnati da una rullata dove mostra la curva di coppia...
     
  10. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    dunque se si assomigliano tutte la differenz di dati in velocità massima può essere data non dalla minima differenza di cv ma dalla precisione del loro banco prova rispetto al gps?
     
  11. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    no, dal tipo di mappa caricata...
    leggi su il mio intervento e capirai che a parità di incrementi (di coppia e cv) 2 mappe possono essere molto diverse nella sostanza...
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D>
    p.s.
    mi ripeto: con l'avvento del FAP i preparatori sanno che devono puntare sulla coppia (ovvero sui cavalli) in basso per avere clienti soddisfatti dalla sensazione data dalla modifica. 10 clienti su 10 utilizzeranno quotidianamente l'extra coppia in basso, meno della metà si metteranno a controllare gli incrementi in v.max
    :wink:
     
  13. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    infatti dunque è come dicevo io prima questò è dovuto da mappe differenti..
     
  14. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ot:
    bella firma complimenti=D>
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ho i miei dubbi
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    OT
    col chiodo che mi ritrovo ora se becco un'Apecar mappato si gira il seguito de "la grande sfida"
    fine OT
    :D
     
  17. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

    Non ti preoccupare, se vuoi facciamo uno sparo con le nostre due così ti rimetti di buon umore:mrgreen:
     
  18. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    dai non sono mica tanto un chiodo..
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    :lol:

    se trovo la foto me la rimetto in firma :lol::lol::lol:
    p.s.: se vuoi ti faccio provar la mia, sai che io di polmoni me ne intendo! 8-[

    potrei specializzarmi in pneumologia!
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    mappata che ne aveva 10400 km
    ad oggi l'odometro segna circa 62000 km

    mai visto l'assistenza se non per i tagliandi.

    In ogni caso sono mappe che non carichiamo ai ns clienti. Come incrementi è meno esagerata di quanto tu possa pensare.

    - 1920 bar di rail
    - +0.2 bar di turbo
    - fino al +22% di gasolio

    e si puo salire oltre....il rail regge stabile fino a 2000 bar e la turbina fino a +0.3 ma dato che la uso in pista ci siamo tenuti piu bassi volontariamente.

    Con questa mappa siamo sui 230 cavalli e 47 kgm ma abbiamo letto, con vecchie mappe, fino a 240cv e 53 kgm.

    Ora come ora, provata sul dritto, sta portiera contro portiera con un 130i stock.
    A patto pero che lui sia in piena accelerazione, perche se partiamo avviati da basso numero di giri lo saluto.
     

Condividi questa Pagina