Ciao ragazzi, ognitanto leggo di qualcuno che ha, o aveva lo stesso rumore fastidioso e non facilmente localizzabile provveniente dalla testata del motore. Una sorta di clac clac clac.....da me si sentiva solo a motore caldo e solo al minimo. Prima botta di paura! Sarà la catena di distribuzione? Da me, avendo un V8 la spesa si aggirerebbe sui 4000 euro. Vanos? Revisione con anelli Beisan.....1000euro per bancata. ....oppure "solo" le punterie idrauliche? Smuscina qua, smuscina là ho scoperto che il problema era MOLTO più semplice! Una candela lenta! Azz.... non ci potevo credere! Mi ero già messo 'na paura del diavolo pensando alla spesa! Sò che le e39 a benza non sono tantissime in giro ma forse qualcuno ha o avrà lo stesso problema. Spero che questo post gli possa essere d' aiuto.
4000 euro per cambiare la catena di distribuzione? Ma quanto incide la manodopera? Mi sembra un numero esagerato Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
2000 solo di pezzi. E' un M62 V8 e servono 3 o 4 attrezzi speciali che costano una tombola. C'è l'hanno praticamente solo in BMW. E se vai in BMW si fanno pagare oro! Comunque ho considerato anche i vanos, pompa dell' olio ecc.... Che quando stai lì... La 540i ha un problema di guide della catena che sono in alluminio con lo scivolo in plastica. Questo scivolo si sbriciola con il tempo per colpa dell'olio caldo e diventa poroso come un guscio d' uovo. In Germania in BMW chiedono dai 4500 in sù e non è facile nemmeno là trovare chi è capace.
Quando si dice... Sono dei gioielli !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Una e39 V8 touring anche se non e' una M5... E' da conservare assolutamente ! Sono sempre piu' rare ! Per chi e' amatore del modello ovviamente !