Buongiorno a tutti, ho notato un comportamento che non so se è normale o strano, ma da quando ho comprato l'auto usata lo ha sempre fatto: Quando accendo gli anabbaglianti (xenon originali) a volte le parabole si abbassano tutte e si riallineano, il fatto curioso è che ciò non avviene in contemporanea ma una frazione di secondo prima per il faro sinistro, cioè scendono "quasi" insieme e risalgono "quasi" insieme. Non ho problemi di sorta e mi chiedevo se è normale? Grazie
Boh li terrò così. .. sono adattivi e funzionano perfettamente anche in curva.. altrimenti penso che devo cambiare il faro ma non ha senso Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Invece mi collego alla discussione, c'è una procedura per inizializzali come all'origine? Mi spiego meglio una sorta reset Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho chiesto in concessionaria, mi hanno detto che se c'è un piccolo ritardo è dovuto ai cavi di rame che collegano le centraline dei fari o una roba del genere... boh
...anche il semplice motorino che l regola può avere una leggera velocità diversa, magari uno forza appena un pò di più meccanicamente, ma ci può stare... Per il discorso inizializzazione diciamo che questo abbassa/alza è già di suo una "inizializzazione" o "allineamento". Se non sono allineati c'è il registro meccanico sul faro.
Si allineano perfettamente e in curva si muovono in sintonia, solamente quando li accendo che fanno il "reset" si abbassa prima il destro poi il sinistro (circa 2 decimi di secondo di differenza...) poi sale al contrario, prima il sinistro e poi il destro sempre con lo stesso micro-ritardo, è una stupidata lo so.. ma ci si fa caso