io le pzero corsa le ho trovate a 250€ cad. ottime non fondi di magazzino... comunque sgranfius tu hai fatto 16000km in quanti mesi? mi pare che ce l'hai da maggio...quindi 6 mesi, farai un cambio gomme l'anno massimo 2. io ne ho fatti quasi 7000 in un mese e 4 giorni per vari motivi e ne farò altrettanti nei prossimi mesi...immagina se ogni mese e mezzo/due mesi dovresti cambiare le gomme almeno le posteriori quindi calcoliamo alla buona 1000€, a volte 1800-2000 con le anteriori...poi dipende come li fai i km, io ho una guida veloce nella giornata sono incasinato al massimo e vado sempre di fretta, quindi le gomme le faccio usa e getta. ora ho le continental mi sono trovato benissimo in tutti i sensi e non sono le pzero...sul bagnato sembrava davvero fosse asciutto!! poi tentar non nuoce, se non ci si trova bene al prossimo cambio si opta per qualcos'altro... p.s.: goodyear fa sia le 255/40R19 che le 285/35R19 eagle f1, che ne dite?
poiche' alla mia audi tt mi sono durate 5000 km le pzero (ne' rosso e ne' nero) ho appena ordinate le falken452. Inizio a provarle con la mia audi e sapro dirvi sicuramente se sono buone visto che con questa trazione quattro mi diverto tantissimo sulle curve. Le pzero sono state piu di una delusione per me! Dopo aver provato sotto l'audi ordinero le falken per la M6 e se vedo che dopo 2000 km circa ho comprato un flop allora cambiero' gomma ma almeno le provo altrimenti come faccio a dire che non sono buone!! Considerando che ho sotto delle dunlop che sono un po vecchie e un po scalettate ma la tenuta della M6 e' per me eccezionale credo che con delle falken nuove non avro problemi proprio
Tutto dipende dal tuo portafolgio ,allora rapporto prezzo qualità le Falken sono imbattibbili ,io le ho messe sul M5 E39 e E60 e anche sul 996 Turbo da 530cv e ti devo dire che sono ottime gomme strdali ,poi sono d'accordo che le Pirelli p zero corsa system sono migliori e ci puoi fare anche qualche giretto in pista, ma costano quasi il doppio ,quindi valuta tu ciao
Dice il vecchio saggio: con gomme e freni nn devi speculare, altrimenti corri il rischio che ti vai ha stampare. Con mezzi del genere nn speculerei correndo certi rischi, specialmente nella stagione invernale. Per di più vai x strada, nn i circuito, le gomme di cartone nn fanno al caso mio. Mio modesto parere, ognuno però è libero di fare come vuole, fai sapere i risultati di eventuali esperimenti. Ciao
Le falken fk452 sono una buona gomma a un costo contenuto. Secondo me con le pilot sport della michelin sono però una spanna sopra. http://www.pneumaticone.it/ecommerc...R19&pef_4=&pef_5=&manufacturers_id=&x=21&y=21
anche se la m6 e tanto diversa dalla audi tt quattro le provero' prima su questa e vi diro come vanno e se superano le prove a cui ho sottoposto le altre gomme allora sono buone e le metto anche sotto la M6 . Premetto che le pirelli pzero come dicevo prima sotto la mia tt sono durate 5000km circa e invece le yokohama 17000 .Ora se e' vero che la qualita' conta vuol dire che le falken che mi arrivano la prossima settimana dureranno tre mila km se invece durano piu delle pirelli allora sono davvero buone per il rapporto qualita-prezzo e quindi sotto le m6 anche se mi fanno 5000km vado bene lo stesso! tutte e quattro le pago 750 euro le yokohama il doppio!
Però se la matematica non è un opinione: le Yokohama le paghi 1500 (che misura hai?) e fai 17000km le Falken le paghi 750 (metà) e fai 5000km (meno di 1/3 dei km) = convengono le Yokohama che paghi si il doppio ma fai più del triplo dei km
5mila km contro 17mila km!?!? o le hai guidate diverse, oppure alla yokohama fanno le gomme highlander Riccardo
un attimo c'e' un po di confusione : con l'audi tt speso 540euro fatti 17000km . pirelli pzero spesi 600 euro fatti 5000km - Le falken speso 368 euro devo ancora montarle e quindi vi sapro dire. Con la m6 non ancora comprate le gomme pero le yoko costano 1410 le falken costano 750 euro. Pero' se le falken sotto la TT faranno piu di 5000km (come guido io) allora le provero sotto la bmw m6. Spero di aver chiarito ragazzi
beh alla fine sono riuscito a portarmi a casa delle ottime continental contisport contact 2 a solo 200€ cadauno non da gommadiretto ma da un piccolo gommista della mia città... le stesse gomme che ho appena consumato a solo 40€ in più delle falken da gommadiretto...a volte nella botte piccola c'è vino buono!
Una gomma la devi scegliere in base all'utilizzo che ne devi fare: Pzero corsa system: se vuoi avere una gomma senza compromessi e ti farai qualche giro in pista, occchio che quando fa freddo impiegano parecchio ad andare in temperatura. Pzero: IMHO la migliore stradale, regge bene anche sulle piste veloci e su strada va presto in temperatura. Michelin PS2: sono ormai le gomme in primo equipaggiamento, come tenuta sono al livello delle Pzero, a me non piacciono perchè hanno una tenuta on/off, soprattutto sul bagnato non danno un buon feeling. Durano meno delle Pzero ma sono molto più silenziose, in pista soffrono abbastanza le alte temperature e degradano parecchio man mano che si consumano. Su una M non prederei in considerazione altre gommature al di fuori di queste tre.
ti dirò che l'm6 me l'hanno consegnata con le continental e per di più non appena montate penso che le aveva messe il precedente proprietario almeno 5000 km prima...io ne ho fatti altri 8000...e non sono uno leggero con il piede destro e non rinuncio a qualche partenza o traverso...sia sull'asciutto che sul bagnato la tenuta di strada è sempre stata superlativa, anzi sul bagnato mi ha quasi sbalordito, la classe E faceva spesso acquaplaning questa non si muove per niente! per la rumorosità gomma, le mie orecchie ascoltano altro comunque e sempre poi stiamo parlando di continental, non cose cinesi! l'unica cosa che non mi è chiara, porta 285/35 ZR19...zr è superiore a 240..ma fino a quanto? Y è fino a 300!
Le continental di cui parli sono le sportcontact2 v.max, fatte apposta per velocità superiori ai 300km/h. L'ho provata ed a me non è piaciuta, soffrono parecchio le alte temperature e diventano gelatinose appena superano la temperatura di esercizio. Prima ho dimenticato di citare la Bridgestone RE050A che sulla M5 vanno alla grande, quando proverai une delle suddette gomme ti si aprirà un mondo diverso.:wink:
conosco bene la bridgestone, ottima gomma ha una tenuta eccelsa l'unico problema che lamento è un'eccessiva usura, rispetto ad altre marche..